Aziende

Giorgio Armani

Giorgio Armani Spa è una holding italiana attiva nel settore della moda. Il gruppo disegna, produce e distribuisce prodotti di moda, abiti, accessori, occhiali, orologi, gioielli, cosmetici, profumi, mobili e complementi d’arredo. Include inoltre tutti i marchi fondati o comprati dallo stilista, Presidente e Amministratore Delegato Giorgio Armani. La rete distributiva del gruppo è presente in 36 paesi e comprende 59 boutiques Giorgio Armani, 11 negozi Armani Collezioni, 122 negozi Emporio Armani, 71 negozi A/X Armani Exchange, 13 negozi AJ | Armani Jeans, 6 negozi Armani Junior, 1 negozio Giorgio Armani Accessori e 17 negozi Armani Casa in 37 Paesi nel mondo, oltre a quattro multi-concept store a Milano, Monaco di Baviera (Armani/Fünf-Höfe), Tokio (Armani/Ginza Tower) e Shangai (Armani/Three).

La società è nata nel 1975 a Milano, per volere di Giorgio Armani e Sergio Galeotti. Nel 1978 il gruppo ha fondato Giorgio Armani Corporation. Nell’80 lo stilista ha collaborato con la francese L'Oreal e nel 1987, ha attivato una joint venture con Itochu Corporation e Seibu Department Store, dando vita alla divisione nipponica Giorgio Armani Japan. L'anno successivo la società ha stabilito un accordo con Luxottica. Giorgio Armani Spa ha successivamente avviato una serie d’investimenti azionari che comprendono Intai (100%), Antinea (100%) e Simint (100%). Nel 2002 Giorgio Armani ha acquisito anche Deanna Spa e Guardi. Nel 2004 ha stretto accordi con la Emaar Properties. Dal 2008 Giorgio Armani Spa ha assunto la proprietà dell'80% delle quote societarie di Pallacanestro Olimpia Milano, sponsorizzata con il marchio Armani Jeans.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

Ultime notizie su Giorgio Armani
    • News24

    Ultra leggero e hi-tech, ecco il fondotinta perfetto

    «Le donne amano il fondotinta, anche le giovanissime», afferma Donatella Ferrari, make up artist Giorgio Armani Beauty Italia. ... Per chi cerca la leggerezza, ma al tempo stesso vuole uniformare l'incarnato, la risposta è Maestro Fusion Makeup di Giorgio Armani Beauty, formulato con oli secchi, non unge e oltre a nascondere le imperfezioni regala al viso un effetto luminoso.

    – di Monica Melotti

    • News24

    Da Torino a Ragusa, ecco dove comperare il panettone del 2017

    Giorgio Armani dedica il suo panettone alla città che lo ha accolto e portato all'apice del successo, il panettone con lo zafferano è una elegante limited edition da prenotare online o nel concept di Milano, nel quadrilatero della moda.

    – di Camilla Rocca

    • News24

    Roland Berger e il ricordo dell'Italia del boom: «Io, Pasolini e le fabbriche»

    Quell'Italia, nel 1984, disponeva di alcune leadership internazionali: la Uno che, ogni mese, permetteva alla Fiat di contendere il primato di prima casa automobilistica europea alla Volkswagen, l'M24 della Olivetti che era il personal computer più venduto al mondo e gli stilisti - Giorgio Armani e Gianni Versace - che aprivano i loro negozi sulla Quinta Strada di New York e su Ocean Drive a Los Angeles.

    – di Paolo Bricco

    • News24

    Alberta Ferretti disegnerà le nuove divise Alitalia

    La firma di Alberta Ferretti sostituirà dunque quella di Ettore Bilotta, che era stato scelto nel maggio dello scorso anno, e arricchisce la lunga lista di designer italiani che hanno collaborato con Alitalia, a partire dalle Sorelle Fontana, che realizzarono le prime divise "griffate" nel 1950, fino a Mila Schon (1969), Renato Balestra (1986) e Giorgio Armani (1991).

    • News24

    Armani celebra i primi vent'anni degli orologi

    Vent'anni di orologi Emporio Armani: l'importante anniversario della collezione watches disegnata da Giorgio Armani per il brand della maison ricorre proprio nel 2017.

    – di Marta Casadei

    • News24

    Da Hollywood viso luminoso con il «Glow factor»

    Maestro Glow bi-phase di Giorgio Armani Beauty, un fondotinta dalla texture fluida priva d'acqua, ma con un'elevata concentrazione di olii nutrienti, leggerissimi sulla pelle.

    – di Monica Melotti

    • News24

    Nuovo sito web per il Gruppo Armani

    Dall'homepage è possibile accedere con un click alle due macro aree Giorgio Armani ed Emporio Armani - in quest'ultima sono confluiti i marchi Armani Collezioni e Armani Jeans - e passare alle singole boutique virtuali. ... Armani.com è powered by Yoox-Net-A-Porter Group, in qualità di partner e-commerce globale per Giorgio Armani, ed è ottimizzato per iPhone, iPad e Android.

    • News24

    Ricerca Blogmeter: sui social "made in Italy" significa soprattutto "moda"

    La moda e Giorgio Armani sono i primi ambasciatori del made in Italy all'estero. ... Infine, alla domanda "Quali personaggi ti vengono in mente se pensi al Made in Italy", il più citato è stato Giorgio Armani, seguito da Sophia Loren e da Versace.

    – di Redazione Moda24

1-10 di 799 risultati