Aziende

Arena

Il Gruppo Arena è uno dei principali player italiani nel campo dell’industria alimentare e si presenta come una conglomerata agro-industriale integrata, da cui dipendono le divisioni: Freschi, core business del gruppo, attivo nel settore avicolo e delle carni rosse da allevamento; Divisione Surgelati-Gelati Italia e Cucina Pronta Fresca. La società è costituita dalle holding Agria Spa e Arena Agroindustrie Alimentari Spa.

Con sede principale a Bojano, in provincia di Campobasso il Gruppo Arena Spa controlla 8 stabilimenti produttivi e conta su un capitale sociale di 56.209.950 euro. La storia dell’attuale assetto del gruppo ha inizio nel 1996 con l’acquisto da parte di Dante Di Dario del complesso industriale di Bojano e, successivamente del marchio Pollo Arena, operazione che gli permette di entrare nel business dell’avicolo e di rilanciare così il marchio. Dal 1999 al 2000 l’imprenditore molisano ha fondato Arena Holding Spa e Arena Fresco Spa, inserendosi nel business dei surgelati con Class, dei latticini con Roccaverde e dei salumi con Marsilli. Il 2001 è la volta dell’acquisizione di Nova Surgelati, con i marchi Arena Surgelati, Mare Pronto e Brina, che hanno portato alla riunificazione del marchio Arena Fresco e Arena Surgelati. Dopo aver rilevato al il 100% il capitale Garbini, il Gruppo Arena Spa nel 2008 si è aggiudicato all’asta la catena Pizza Tipico.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

Ultime notizie su Arena
    • News24

    Supercoppa Europea: tutto pronto per il nuovo derby di Madrid

    Blancos e colchoneros si affronteranno a partire dalle 21 alla Le Coq Arena di Tallinn, in quello che sarà un match che sancirà per l'ennesima volta la supremazia del calcio spagnolo sul resto del mondo: nelle ultime cinque stagioni, solo per una volta le spagnole non hanno fatto en-plein, conquistando Champions League, Europa League, Supercoppa Europea e Mondiale per Club.

    – a cura di Datasport

    • Info Data

    Non è (solo) la disoccupazione giovanile ad aver spinto il M5S

    No, non è (solo) la disoccupazione giovanile ad aver spinto il M5S Il caso "di scuola" è rappresentato dalla Basilicata: in tutta la regione la disoccupazione tra i 18 ed i 29 anni è scesa, ma anche qui il Movimento 5 Stelle ha fatto il pieno di voti, con percentuali superiori alla media nazionale in quasi tutti i comuni lucani. Continua l'analisi del voto di Infodata, che questa volta mette a confronto il responso delle urne con i dati Istat sulla disoccupazione giovanile. Così come avvenuto ...

    – Infodata

    • News24

    Un giorno da falconiere: dove imparare l'antica arte dalla Carinzia a Dubai

    Herr Schüttelkopf, uno dei due soci che gestisce l'Adler Arena, racconta di essere stato chiamato quasi trent'anni fa dal proprietario del ristorante del castello, di Landskron, preoccupato dal calo dei clienti. Ebbene, i numeri totalizzati oggi indicano che l'antica arte conta molti estimatori: 100 mila visitatori a stagione, da fine aprile a fine ottobre, o due o tre dimostrazioni al giorno, in un'arena che può contenere 750 spettatori (e il fatto che in un anonimo lunedì pomeriggio di...

    – di Alessandro Marzo Magno

    • Agora

    Quell'alternativa laburista che spaventa la City

    Ai danni economici che procurerebbe la Brexit in termini di ridotto commercio e di isolamento del Paese sull'arena mondiale, si aggiungerebbero quelli indotti dal Governo con un'economia di stampo statalista che ingigantirebbe la spesa pubblica in un momento in cui l'economia del Paese rischia di trovarsi con poche risorse.

    – Marco Niada

    • News24

    International Champions Cup: vittoria ai rigori per la Juventus, il Benfica si arrende

    Ne esce una partita divertente, che vede le squadre ancora in rodaggio e un buon Benfica: i portoghesi si schierano con lo stesso modulo, hanno un attacco interessante (Salvio-Ferreyra-Cervi) e provano a fare male ai bianconeri nello scenario suggestivo della Red Bull Arena di Harrison (New Jersey).

    – a cura di Datasport

    • News24

    Juventus, Allegri: "CR7 deve essere la normalità"

    Questo, in sintesi, il pensiero del tecnico bianconero prima della sfida con il Benfica nell'International Champions Cup in programma alla Red Bull Arena di Harrison.

    – a cura di Datasport

    • News24

    King Crimson e James Taylor, istantanee dagli Anni Settanta

    Se per voi il prog è come l'ha inteso Ian Anderson, con il suo inseparabile flauto traverso, l'appuntamento è con il tour del 50ennale dei Jethro Tull che si vedrà ancora all'Arena in?Fiera di Cagliari il 21 luglio, all'Ippodromo di San Siro il 23... Faranno tappa in Italia, il 23 luglio, all'Arena di?Verona.

    – di Francesco Prisco

1-10 di 4227 risultati