Aziende

Arena

Il Gruppo Arena è uno dei principali player italiani nel campo dell’industria alimentare e si presenta come una conglomerata agro-industriale integrata, da cui dipendono le divisioni: Freschi, core business del gruppo, attivo nel settore avicolo e delle carni rosse da allevamento; Divisione Surgelati-Gelati Italia e Cucina Pronta Fresca. La società è costituita dalle holding Agria Spa e Arena Agroindustrie Alimentari Spa.

Con sede principale a Bojano, in provincia di Campobasso il Gruppo Arena Spa controlla 8 stabilimenti produttivi e conta su un capitale sociale di 56.209.950 euro. La storia dell’attuale assetto del gruppo ha inizio nel 1996 con l’acquisto da parte di Dante Di Dario del complesso industriale di Bojano e, successivamente del marchio Pollo Arena, operazione che gli permette di entrare nel business dell’avicolo e di rilanciare così il marchio. Dal 1999 al 2000 l’imprenditore molisano ha fondato Arena Holding Spa e Arena Fresco Spa, inserendosi nel business dei surgelati con Class, dei latticini con Roccaverde e dei salumi con Marsilli. Il 2001 è la volta dell’acquisizione di Nova Surgelati, con i marchi Arena Surgelati, Mare Pronto e Brina, che hanno portato alla riunificazione del marchio Arena Fresco e Arena Surgelati. Dopo aver rilevato al il 100% il capitale Garbini, il Gruppo Arena Spa nel 2008 si è aggiudicato all’asta la catena Pizza Tipico.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

Ultime notizie su Arena
    • News24

    Brexit, May vuole riavvicinarsi all'Unione europea

    Uno scenario ridicolizzato dai numeri che, però, è stato nuovamente gettato, come un osso nell'arena, per tenere alta la tensione dello scontro politico.

    – di Leonardo Maisano

    • News24

    Europei di basket: Dragic da leggenda, Slovenia campione d'Europa

    Alla Sinan Erdem Arena di Istanbul, la squadra di Kokoskov piega la Serbia di coach Djordjevic 93-85 al termine di una partita al cardipalma. ... Alla Sinan Erdem Arena, finalmente gremita in ogni ordine di posto, è Kuzmic a segnare il primo canestro della finale che vale Eurobasket 2017. ... La spettacolare schiacciata in contropiede di Luka Doncic fa esplodere la Sinan Erdem Arena e, sulle ali dell'entusiasmo, la Slovenia scappa addirittura sul +10 con i liberi di un perfetto Goran Dragic.

    – a cura di Datasport

    • News24

    Week end cittadino / A Milano per Fuoricinema e la Caccia al Tesoro

    Tornano i week end in città. Per chi ama la Settima Arte si inizia oggi e fino a domenica a CityLife con la seconda edizione di Fuoricinema , manifestazione ideata da Cristiana Capotondi e Cristiana Mainardi. Si tratta una non stop di artisti che, moderati da giornalisti e conduttori, daranno vita

    • News24

    Europei di basket: la Serbia infrange ancora il sogno dell'Italia

    Al rientro sul parquet l'Italia litiga con i ferri della Sinan Erdem Arena mentre la Serbia domina a rimbalzo, soprattutto in attacco, e scava un solco sempre più profondo, possesso dopo possesso, con i centimetri di Marjanovic e le accelerazioni di Lucic.

    – a cura di Datasport

    • News24

    Quarant'anni fa la scomparsa della Callas, mito senza tempo

    I trionfi giovanili all'Arena, i successi alla Scala degli anni Cinquanta, gli applausi di Chicago, l'eurovisione del dicembre 1958 trasmessa da Parigi e le ovazioni consumate in infiniti altri luoghi abitavano soltanto nei ricordi.

    – di Armando Torno

    • News24

    Fendi sostiene la Galleria Borghese: un accordo triennale per promuovere Caravaggio nel mondo

    Oltre alla Capitale, però, altri monumenti e opere d'arte hanno beneficiato di questa attenzione: a Verona, il gruppo Calzedonia ha annunciato lo stanziamento di 100mila euro per il concorso di progetti per la copertura dell'Arena; a Venezia il gruppo OTB di Renzo Rosso nel 2012 ha donato 5 milioni di euro per riportare al suo splendore il ponte di Rialto, mentre l'Ultima Cena di Giorgio Vasari, custodita nella Basilica di Santa Croce a Firenze, è stato restaurato anche grazie al sostegno di...

    – di Chiara Beghelli

    • News24

    Negli scavi di Pompei sulle tracce di Gilmour e dei Pink Floyd

    E' di nuovo Live at Pompeii. Dal 13 al 15 settembre arriva nei cinema David Gilmour con l'adattamento per il grande schermo dei due concerti, tenuti il 7 e l'8 luglio 2016, nell'anfiteatro di Pompei. Un ritorno in grande stile, per il chitarrista e cantante dei Pink Floyd, nel luogo in cui la band

    – di Francesco Prisco

    • Agora

    Nek, Pezzali e Renga, reduci anni Novanta «Duri da battere»: tour in trio per F&P Group

    Tre artisti, tre istantanee dell'Italia musicale anni Novanta, tre amici che adesso esplorano insieme nuove opportunità professionali: Max Pezzali, Francesco Renga e Nek (nella foto di Luisa Carcavale) si riuniscono sotto le insegne di F&P Group con il progetto live «Nek, Max, Renga» che li vedrà in tour insieme all'inizio dell'anno prossimo per dieci date, in venue che vanno dall'Unipol Arena di Casalecchio sul Reno (20 gennaio) al Mandela Forum di Firenze (20 febbraio).

    – Francesco Prisco

1-10 di 3823 risultati