Ultime notizie:

Applicazioni

    • News24

    Time management e analisi dei dati, ecco le competenze su cui investire

    Innanzitutto che le qualità più importanti per un professionista, sotto il profilo più pratico (le hard skill) sono quelle legate al cloud computing e al calcolo distribuito, alle applicazioni software di middleware e ai tool di analisi statistica e di data mining.

    – di Gianni Rusconi

    • News24

    Alla scoperta delle Langhe

    Nelle diverse applicazioni si utilizzano le bucce, i semi e il raspo che, trattati opportunamente, servono a creare fanghi, creme e olii essenziali ideali per tonificare, ammorbidire la pelle e curare gli inestetismi della cellulite con risultati efficaci.

    • News24

    Così l'hi-tech rivoluziona i veicoli commerciali

    Una delle novità più interessanti presentate ad Hannover è l'Assale Elettrico per rimorchio: consente di immagazzinare in una batteria ad alta tensione l'energia in frenata rendendola disponibile per varie applicazioni, come ad esempio... Il sistema di iniezione common-rail modulare (CRSN) per veicoli commerciali e le applicazioni off-highway assicurano l'erogazione efficiente del carburante nei motori diesel. ...e per le applicazioni off-highway.

    – di Federico Cociancich

    • NovaCento

    Proseguono le ricerche di Shane Eaton sui quBit a base di diamanti

    Nel frattempo, il gruppo di ricerca di Eaton, che opera all'Istituto di Fotonica e Nanotecnologie del CNR (IFN-CNR) di Milano (in collaborazione con l'Università di Calgary, in Canada), ha proseguito le ricerche sui diamanti per computer quantistici, anche per l'analisi delle condizioni climatiche e degli andamenti finanziari, e ha creato sensori magnetici ad altissima sensibilità che promettono di rivoluzionare la scienza biomedica, con applicazioni di alta precisione nell'imaging medico.

    – Gabriele Caramellino

    • News24

    Renault Nissan si allea con Google. Android sale a bordo delle auto dell'Alleanza

    La collaborazione consentirà di offrire servizi di infotainment intelligenti e applicazioni per i clienti a partire dal 2021 su diversi modelli e marchi. Nell'ambito della partnership tecnologica, i veicoli venduti dall'Alleanza nella maggior parte dei mercati utilizzeranno Android, il sistema operativo più diffuso, proponendo così la navigazione su Google Maps, l'accesso alle applicazioni automobilistiche di Google Play Store e il controllo vocale tramite Google Assistant.

    • News24

    Industria, fatturato e ordini in frenata a luglio

    A prendere il testimone della crescita potrebbe ora essere l’elettronica, con numerose associazioni a segnalare tra le imprese una sorta di “fase2”: dopo l’acquisto a mani basse di macchinari, adesso arriva il momento delle integrazioni, dei software e delle applicazioni per sfruttare al massimo i benefici della digitalizzazione.

    – di Luca Orlando

1-10 di 8216 risultati