Aziende

Apple

E' la famosa azienda americana con sede a Cupertino (Silicon Valley, California) che produce computer, sistemi operativi e dispositivi multimediali.

E' stata fondata nel 1976 da Steve Jobs, Steve Wozniak e Ronald Wayne.

Conosciuta in tutto il mondo a partire dagli anni '80, grazie alla produzione del computer Macintosh, vanta la produzione di dispositivi multimediali come il lettore di musica digitale iPod, l'iPhone, lo smartphone, il tablet iPad e l'Apple Watch e di sistemi operativi come il famoso Mac OS X.

La società è quotata al mercato borsistico statunitense NASDAQ, e risulta tra quelle maggiormente capitalizzate del listino (800 miliardi di dollari a maggio 2017).

Il Ceo dell’azienda dall’agosto del 2011, alcuni mesi prima della morte di Steve Jobs, è Tim Cook.

Ultimo aggiornamento 09 maggio 2017

Ultime notizie su Apple
    • News24

    L'attacco Amazon & Co alla banca tradizionale

    A cominciare da colossi del web come Amazon, Apple, Facebook o Google che possono sfruttare l'immensa mole di informazioni sui milioni di clienti che si affidano ai loro servizi. ... Il ruolo di Amazon, Apple e Facebook. Da tempo Amazon, Apple e Facebook "flirtano" con il mondo del credito e della finanza sebbene nessuno dei big del web abbia mai esplicitamente manifestato l'intenzione di dar vita ad una banca vera e propria. ... Apple ha messo a punto il sistema PayCash che consente ai possessori...

    – di Mauro Del Corno

    • News24

    Arriva il primo head-up display per il casco

    Per collegare il Nuviz allo smartphone si utilizza un'app compatibile con Android e Apple: consente di rivedere le foto e i video, e di costruire gli itinerari.

    – di Gianluigi Guiotto

    • Info Data

    Google, Facebook, Apple... Quanto valgono i giganti del web

    Hanno un giro d'affari complessivo che nel 2016 ha raggiunto i 558 miliardi di euro, ricavi cresciuti del 20,8% in un anno e più che raddoppiati (+125,2%) dal 2012. Sono le 21 web e software companies censite da R&S-Mediobanca: 14 hanno sede negli Usa, cinque in Cina, una in Giappone e una in Germania. Dieci svolgono prevalentemente attività retailing via Internet, sette si occupano di software e quattro sono attive nei servizi web. Sono realtà che non si possono più ignorare. Non tanto perchè...

    – Infodata

    • News24

    La «Corporate Europa» sfida Wall Street

    Quando società come Apple, Google, Microsoft, Amazon e Facebook hanno pubblicato i loro numeri, gli investitori si sono fatti prendere dall'euforia e la capitalizzazione di Borsa di queste aziende è cresciuta in pochi giorni di centinaia di miliardi di dollari.

    – Andrea Franceschi

1-10 di 8490 risultati