Aziende

Apple

E' la famosa azienda americana con sede a Cupertino (Silicon Valley, California) che produce computer, sistemi operativi e dispositivi multimediali.

E' stata fondata nel 1976 da Steve Jobs, Steve Wozniak e Ronald Wayne.

Conosciuta in tutto il mondo a partire dagli anni '80, grazie alla produzione del computer Macintosh, vanta la produzione di dispositivi multimediali come il lettore di musica digitale iPod, l'iPhone, lo smartphone, il tablet iPad e l'Apple Watch e di sistemi operativi come il famoso Mac OS X.

La società è quotata al mercato borsistico statunitense NASDAQ, e risulta tra quelle maggiormente capitalizzate del listino (800 miliardi di dollari a maggio 2017).

Il Ceo dell’azienda dall’agosto del 2011, alcuni mesi prima della morte di Steve Jobs, è Tim Cook.

Ultimo aggiornamento 09 maggio 2017

Ultime notizie su Apple
    • NovaCento

    Apple: Siri molla Bing. Ora per le ricerche usa Google

    L'assistente vocale di Apple, Siri, cambia motore di ricerca: d'ora in poi darà risposte ai suoi utenti usando Google al posto di Bing, il motore di ricerca di Microsoft. La compagnia di Cupertino spiega al sito TechCrunch che questa scelta è dettata da una volontà di allineare l'esperienza degli utenti con quella del suo programma per navigare online, Safari, che già da anni utilizza Google come motore di ricerca preimpostato. La mossa però potrebbe anche essere conseguenza di un accordo trape...

    – Biagio Simonetta

    • News24

    Google si sta davvero trasformando in una hardware company?

    Possiamo vederla anche in questo modo: con Nokia ormai frammentata in mille pezzi, Apple che non molla l'osso e continua a crescere e l'avanzata dei produttori di smartphone cinesi che altro avrebbe potuto fare Google, proprietario di Android, il più diffuso sistema operativo mobile, se non buttarsi sui telefonini?

    – di Luca Tremolada

    • Info Data

    Apple, Facebook o Google? Ecco chi spende di più per le attività di lobbying in Europa

    Per esempio, interrogando il database di Lobby Facts - al link trovate dove prendono i dati e chi sono - scopriamo che Facebook ha costi superiori al milione di euro all'anno, all'incirca quanto Apple, Google invece nell'anno fiscale 2015 superava i 4 milioni di euro mentre Amazon nel 2016 (anno fiscale) raggiunge i 2 milioni.

    – Luca Tremolada

    • News24

    Una buona generazione di cassa

    La rivoluzione tecnologica ha incoronato come regine assolute del cash flow le "sette sorelle" digitali (Apple, Alphabet-Google, Amazon, Facebook e così via), con performance borsistiche stellari.

    • News24

    Rischio Germania, euro in calo

    Apple - la società tecnologica più capitalizzata del pianeta con un valore di 800 miliardi - è al sesto calo di fila.

    – Vito Lops

    • News24

    Classifica dei marchi: Toyota vince ancora

    Apple, Google e Microsoft sono ai vertici da anni e si sono confermate anche nella classifica diffusa oggi, così come Toyota rimane la marca automobilistica al top, seppur scivolata al settimo posto assoluto con un calo del 6% a 50,3 miliardi di dollari di valore.

    • News24

    Imagination, orfana di Apple, va a un fondo cinese e fa +30% in Borsa

    Il crollo peggiore è invece di qualche mese fa, a inizio aprile, quando la notizia che Apple non avrebbe più usato le gpu dell'azienda inglese sui suoi iPhone e iPad aveva schiacciato il titolo del 60% in un giorno solo . ...da parte di Apple.

    – di Luca Salvioli

    • News24

    Apple, Google e Microsoft in testa ai marchi globali di maggiore valore

    Sul podio dei brand globali di maggior valore al mondo ci sono Apple, Google e Microsoft. ... E' il quinto anno consecutivo che Apple e Google mantengono le prime due piazze. Il valore del brand Apple è cresciuto del 3% raggiungendo 184,154 miliardi di dollari, mentre quello di Google è salito a 141,703 miliardi di dollari, registrando un incremento del 6%.

    – di Fr.Pr.

    • News24

    Restyling di metà carriera per la 308

    Al centro della plancia, incastonato tra le bocchette del climatizzatore, c 'è il grande touchscreen, ora aggiornato con la funzione MirrorLink, oltre agli standard Android Auto e Apple CarPlay, per connettere ogni tipo di smartphone.

    – di Corrado Canali

    • News24

    Android Auto e CarPlay sono disponibili di serie

    L'interfaccia uomo-macchina dell'infotainment che ne risulta, incorpora di base, oltre a numerose funzioni, tutte fra l'altro attivabili con estrema facilità, anche un software di navigazione sviluppato da TomTom, che risulta molto intuitivo, grazie in particolare alla connettività per gli smartphone garantita dai sistemi standard Android Auto e Apple CarPlay (di serie).

    – di C.Ca.

1-10 di 8350 risultati