Aziende

Apple

E' una famosa azienda americana con sede a Cupertino (Stato della California) che produce computer, sistemi operativi e dispositivi multimediali.

E' stata fondata nel 1976 a Cupertino, nella Silicon Valley, da Steve Jobs, Steve Wozniak e Ronald Wayne.

Conosciuta in tutto il mondo a partire dagli anni '80, grazie alla produzione del computer Macintosh, vanta la produzione di dispositivi multimediali come il lettore di musica digitale iPod, l''iPhone, lo smartphone, il tablet iPad e l'Apple Watch e di sistemi operativi come il famoso Mac OS X.

La società è quotata al mercato borsistico statunitense NASDAQ, risultando tra quelle maggiormente capitalizzate del listino.

Secondo alcuni rumors del Financial Times l'azienda di Cupertino sarebbe in trattative per acquistare l'industria di auto inglese McLaren che corre in Formula1. Questa ipotesi rafforzerebbe l'intenzione di Apple più volte annunciata di entrare nel settore auto elettriche e senza guidatore.

Ultimo aggiornamento 21 settembre 2016

Ultime notizie su Apple
    • News24

    Non solo Apple, nasce il «techno-hub» di Battersea Power Station

    La decisione di Apple, annunciata a fine settembre, di fare di Battersea Power Station la sua sede europea riunendo tutti gli uffici ora sparsi per Londra, ha avuto un effetto oltre le previsioni, ha spiegato a Casa24 Plus Rob Tincknell,... Apple avrà un impatto enorme, attraendo creatori di app, società tecnologiche, creativi e start-up. ... Apple diventerà l'inquilino principale nell'edificio principale, l'ex centrale elettrica, il più grande palazzo in mattoni in Europa, ora in fase...

    – di Nicol Degli Innocenti

    • News24

    Boom di accordi fiscali tra paesi Ue e multinazionali: +160% in due anni

    Lo scandalo LuxLeaks e le decisioni della Commissione europea sugli accordi tra Apple e Irlanda, tra Fiat e Lussemburgo e tra Starbucks e Olanda hanno fatto emergere come gli accordi permettano alle multinazionali di avere dei regimi fiscali privilegiati e segreti che possono essere assimilati ad aiuti di stato.

    – di Angelo Mincuzzi

    • Info Data

    Youtube, ecco i video musicali (e non) più popolari in Italia

    La Top 10 dei video non musicali più popolari in Italia vede in testa Scottecs - recentemente premiato con il Gold Play Button - con Pen Pineapple Apple Pen (PPAP), adattamento italiano della celebre canzoncina del giapponese Piko Taro.

    – Infodata

    • News24

    Tax ruling, accordi segreti fra Stati Ue e multinazionali in crescita del 160%

    Tuttavia, sottolinea lo studio, «lo scandalo LuxLeaks e le indagini sui casi di aiuto di stato condotte dalla Commissione con alcune decisioni eclatanti già rese pubbliche - su tutte la decisione sul caso dei ruling irlandesi a favore delle compagnie del gruppo Apple dello scorso agosto - hanno dato chiara evidenza di come tali accordi permettano alle corporation di ottenere un trattamento fiscale di favore, nonché un vero e proprio vantaggio competitivo rispetto alle piccole e medie imprese...

    – di Mauro Pizzin

    • Agora

    Apple Music sfonda il muro dei 20 milioni di abbonati. E resta «hungry» e «foolish»

    Apple Music, il servizio in abbonamento per ascoltare musica in streaming, rompe il muro dei 20 milioni di utenti. ... Apple aveva raggiunto 11 milioni di utenti paganti nel febbraio scorso, 13 milioni ad aprile e 17 milioni a settembre. ... Oltre il 60% degli abbonati a Apple Music non ha fatto acquisti su iTunes negli ultimi 12 mesi, a dimostrazione che si tratta «in gran parte di nuovi clienti Apple», ha spiegato Cue.

    – Francesco Prisco

    • News24

    Il Tridente scommette sul mix tra lusso e sport

    La dotazione di serie delle Maserati Levante equipaggiate coi V6 a gasolio include i cerchi di lega da 18", i fari bi-Xenon, i fari a Led posteriori, il sedile lato guida a regolazione elettrica, il climatizzatore bi-zona, i rivestimenti di pelle, le finiture della plancia Piano Black, il sistema di infotainment Maserati Touch Control Plus con schermo da 8,4 pollici compatibile con Android Auto e Apple Carplay, l'impianto audio con otto diffusori, il portellone elettrico e il Maserati Active...

    • News24

    Se i tedeschi calano il tris d'assi

    Il sistema può contare sul pacchetto Care Connect, che offre l'accesso remoto alla vettura tramite un'app dedicata che consente la pianificazione degli itinerari e la consultazione delle informazioni di bordo, mentre le versioni negli allestimenti più ricchi propongono anche l'hotspot wi-fi Lte e la compatibilità con gli standard Apple CarPlay e Android Auto.

    – di Massimo Mambretti

    • News24

    I suv della svolta di Seat: dopo Ateca arriva Arona

    Sistema con il quale è possibile interfacciare smartphone della classe Apple o di quella Android, grazie ai protocolli Apple CarPlay, Android Auto e MirrorLink.

    – di Cesare Cappa

    • News24

    Nuova Insignia Grand Sport, ecco l'ammiraglia Opel

    Infine sul fronte dell'infotainment, il nuovo IntelliLink offre la compatibilità ad Apple CarPlay e Android Auto, oltre ad offrire la ricarica wireless per smartphone e i servizi di Opel OnStar come la chiamata automatica d'emergenza in caso d'incidente e la connettività wi-fi 4G LTE.

    • News24

    Apple, la Corte Suprema dà ragione a Samsung

    Affrontando per la prima volta da oltre un secolo un caso che riguarda la violazione di brevetti relativi al design di un prodotto, la Corte Suprema degli Stati Uniti ha deciso che un tribunale deve ridefinire la somma che Samsung deve ad Apple per... Dalla parte di Apple si sono schierate aziende come Crocs, Tiffany e Adidas, convinti che la sua linea difensiva è essenziale per proteggere design innovativi.

1-10 di 7603 risultati