Aziende

Apple

E' la famosa azienda americana con sede a Cupertino (Stato della California) che produce computer, sistemi operativi e dispositivi multimediali.

E' stata fondata nel 1976 a Cupertino, nella Silicon Valley, da Steve Jobs, Steve Wozniak e Ronald Wayne.

Conosciuta in tutto il mondo a partire dagli anni '80, grazie alla produzione del computer Macintosh, vanta la produzione di dispositivi multimediali come il lettore di musica digitale iPod, l'iPhone, lo smartphone, il tablet iPad e l'Apple Watch e di sistemi operativi come il famoso Mac OS X.

La società è quotata al mercato borsistico statunitense NASDAQ, e risulta tra quelle maggiormente capitalizzate del listino (703 miliardi di dollari a febbraio 2017).

Il Ceo dell’azienda dall’agosto del 2011, alcuni mesi prima della morte di Steve Jobs, è Tim Cook.

Ultimo aggiornamento 21 settembre 2016

Ultime notizie su Apple
    • Agora

    Il protezionismo non può domare la nuova economia

    E non stupisce che il nuovo presidente americano sia entrato nel mirino di tutti i colossi che dalla rete traggono linfa vitale come Apple e Facebook, soltanto per citarne un paio.

    – Marco Niada

    • News24

    Congresso Pd, primarie il 30 aprile: via libera della Direzione

    E dalla California, dove ha incontrato l'ad di Apple Tim Cook e visitato Stanford, fa sapere che il tema su cui dovrebbe confrontarsi una «forza che vuole guidare il paese» non è la data del congresso ma «mostrare l'alternativa» ai populisti.

    – di Andrea Gagliardi

    • Agora

    Lo streaming porta i ricavi di Universal Music Group a quota 5,2 miliardi

    Anche in casa della major di Vincent Bolloré, la cui forza è la vastità del catalogo, comprendente titoli illustrissimi dal jazz alla classica passando per il pop, è tangibile il sorpasso della musica digitale, in particolare dello streaming, ai danni dei supporti fisici: gli ascolti da Spotify e Apple Music hanno generato in casa Universal 1,4 miliardi, addirittura il +55,5% sul 2015, le vendite fisiche si attestano, invece, sugli 1,2 miliardi contro gli 1,4 dell'anno scorso.

    – Francesco Prisco

    • News24

    I benefici finanziari di un MBA controbilanciano le spese?

    All'epoca si stava trastullando con l'idea di abbandonare il mondo delle tende promozionali per passare all'elettronica, ma dopo aver completato uno stage presso Apple si è reso conto che quel settore non faceva per lui.

    – di Della Bradshaw

    • News24

    Banche centrali, guerra ai Bitcoin

    Bitcoin non è Google, Apple o Facebook, ma chi giudica speculative le quotazioni dei primi protagonisti dell'era digitale, dovrebbe dare un'occhiata ai grafici di Bitcoin:?chi altro ha mai guadagnato il 274mila per cento in appena 96 mesi di scambi??Quali prospettive di reddito e sviluppo sono mai nascoste nel futuro di una valuta elettronica senza volto e senza storia, di cui mezzo mondo conosce a malapena solo il nome?

    – di Alessandro Plateroti

    • News24

    Casa connessa, il mercato italiano cresce del 23%

    L'internet delle cose, cioè gli oggetti connessi alla Rete presenti nelle abitazioni, entra sempre di più anche nelle case degli italiani. Il giro di affari legato alla smart home in Italia nel 2016 ha raggiunto infatti nel 2015 185 milioni di euro (+23% sul 2015), ma soprattutto - secondo la

    – di Emiliano Sgambato

    • Agora

    "Questa 'casa' non è un ufficio", ovvero: perché da oTTo dovete spegnere il pc

    Ricevo e pubblico la risposta che Roberto Marone mi ha mandato al mio post (che potete leggere qui sotto): "Ciao Francesca, mi spiace molto che tu abbia preso sul serio l'articolo del Corriere.  Da otto tu puoi ancora stare lì tutto il giorno, a fare un cazzo, e a non consumare nulla. Non ti diremo MAI nulla. Perché siamo ancora molto felici che sia, appunto, "Una CASA". E non ce ne frega ne dei soldi, né delle consumazioni, né del tempo seduti al tavolo.  Forse non vieni da un po', ma quel mood...

    – Francesca Milano

    • News24

    Alfa Romeo Stelvio, lo abbiamo guidato. Ecco come va

    Come la Giulia, ma anche più della Giulia. Non c'è dubbio che lo Stelvio prende in prestito molto dalla berlina che ha avviato la rinascita del brand del Biscione. La piattaforma ad esempio, l'ormai famoso Giorgio, è la stessa e anche i motori sono quelli che trovano posto sotto al cofano della

    – di Corrado Canali

    • News24

    Microsoft lancia Skype Lite per l'India

    Una torta che fa gola a tutti i giganti dell'information technology, Apple e Amazon in testa. ... A maggio era stato l'amminstratore delegato di Apple, Tim Cook, a intraprendere un viaggio in India per cercare di sciogliere i nodi che ancora impediscono alla società di aprire negozi monomarca nel Subcontinente.

    – di Gianluca Di Donfrancesco

1-10 di 7792 risultati