Aziende

Apple

E' la famosa azienda americana con sede a Cupertino (Silicon Valley, California) che produce computer, sistemi operativi e dispositivi multimediali.

E' stata fondata nel 1976 da Steve Jobs, Steve Wozniak e Ronald Wayne.

Conosciuta in tutto il mondo a partire dagli anni '80, grazie alla produzione del computer Macintosh, vanta la produzione di dispositivi multimediali come il lettore di musica digitale iPod, l'iPhone, lo smartphone, il tablet iPad e l'Apple Watch e di sistemi operativi come il famoso Mac OS X.

La società è quotata al mercato borsistico statunitense NASDAQ, e risulta tra quelle maggiormente capitalizzate del listino (800 miliardi di dollari a maggio 2017).

Il Ceo dell’azienda dall’agosto del 2011, alcuni mesi prima della morte di Steve Jobs, è Tim Cook.

Ultimo aggiornamento 09 maggio 2017

Ultime notizie su Apple
    • News24

    Mini Countryman, la gamma si amplia

    In aggiunta, sia le Mini Countryman che le Clubman sono ora dotate della compatibilità Apple CarPlay.

    – di Corrado Canali

    • News24

    Quel feeling mai sbocciato tra Trump e la Corporate America

    Contro l'uscita dagli accordi di Parigi, la Corporate America si era mobilitata in massa, con una lettera aperta firmata da 25 grandi gruppi, da Apple a Morgan Stanley, da Facebook a Gap a General Electric. ... E ieri è sceso in campo anche Tim Cook, amministratore delegato di Apple.

    – di Gianluca Di Donfrancesco

    • News24

    Arrivano le Kia a misura di flotta

    Kia Business Class offre modelli di livello superiore, grazie a un'offerta di accessori tecnologici come il Kia navigation system con Mirroring compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, il Bluetooth con riconoscimento vocale, il Kia connected services e sette anni di aggiornamenti delle mappe gratuiti, la Smart key, il Cruise control, i sensori di parcheggio posteriori, i fendinebbia e i sensori luci.

    • News24

    La sfida globale per il futuro del settore

    Fra queste spiccano Google (Waymo) che da anni conduce test per l'autonomous driving, il chip maker Nividia, la citata Intel, Bosch, mentre Apple non ha fatto nulla di concreto al di là delle manifestazioni di interesse da parte di Tim Cook e del progetto Titan in realtà mai annunciato ufficialmente.

    – di Mario Cianflone

    • News24

    La sfida globale per il futuro del settore

    Fra queste spiccano Google (Waymo) che da anni conduce test per l'autonomous driving, il chip maker Nividia, la citata Intel, Bosch, mentre Apple non ha fatto nulla di concreto al di là delle manifestazioni di interesse da parte di Tim Cook e del progetto Titan in realtà mai annunciato ufficialmente.

    – Mario Cianflone

    • News24

    Apple punta sulle serie tv, budget da un miliardo per la sfida a Netflix e Amazon

    Anche Apple si aggancia al treno, sempre più affollato, dei giganti hi-tech impegnati nelle produzioni audiovisive e nel mercato dei contenuti. ... I costi dei programmi a cui punta Apple potrebbero spaziare dai 2 milioni di dollari a puntata per serie tv che rientrano nel genere della commedia, a 5 milioni per le serie drammatiche. ... Apple sta quindi per entrare in un'arena già presidiata e altamente competitiva.

    • Info Data

    Telecom, perché i ricavi delle big europee sono fermi

    Se i big tecnologici americani come Apple, Google, Facebook, Amazon e Microsoft si sono affermati come soggetti dominanti in Borsa grazie alla loro capacità di trarre profitto da questi cambiamenti conquistando posizioni di semi-monopolio, le... «Oggi circa l'80% del traffico mondiale passa attraverso WazzApp, Viber e iMessage di Apple - segnala Pwc in un recente rapporto - mentre Skype rappresenta ormai un terzo del minutaggio per le chiamate internazionali.

    – Andrea Franceschi

    • News24

    Così Opel Crossland X sfida Fiat 500 L Cross

    Quanto ai sistemi multimediali, la Fiat 500 L Cross monta lo Uconnect HD Live, l'ultima generazione di un apparato che equipaggia ormai tutti i più recenti modelli del Gruppo Fca, ma la compatibilità con i protocolli Apple CarPlay e Android Auto è... Sulla Crossland X, sin dalla versione intermedia Advance, è di serie la App per il controllo remoto della vettura tramite smartphone, il monitor da 7 pollici con Intellilink interfacciabile con Apple CarPlay e Android Auto e soprattutto il...

    – di Corrado Canali

    • News24

    Tlc, ricavi ancora al palo in Europa

    Se i big tecnologici americani come Apple, Google, Facebook, Amazon e Microsoft si sono affermati come soggetti dominanti in Borsa grazie alla loro capacità di trarre profitto da questi cambiamenti conquistando posizioni di semi-monopolio, le... «Oggi circa l'80% del traffico mondiale passa attraverso WhatsApp, Viber e iMessage di Apple - segnala Pwc in un recente rapporto - mentre Skype rappresenta ormai un terzo del minutaggio per le chiamate internazionali.

1-10 di 8202 risultati