Aziende

Apple

E' una famosa azienda americana con sede a Cupertino (Stato della California) che produce computer, sistemi operativi e dispositivi multimediali.

E' stata fondata nel 1976 a Cupertino, nella Silicon Valley, da Steve Jobs, Steve Wozniak e Ronald Wayne.

Conosciuta in tutto il mondo a partire dagli anni '80, grazie alla produzione del computer Macintosh, vanta la produzione di dispositivi multimediali come il lettore di musica digitale iPod, l''iPhone, lo smartphone, il tablet iPad e l'Apple Watch e di sistemi operativi come il famoso Mac OS X.

La società è quotata al mercato borsistico statunitense NASDAQ, risultando tra quelle maggiormente capitalizzate del listino.

Secondo alcuni rumors del Financial Times l'azienda di Cupertino sarebbe in trattative per acquistare l'industria di auto inglese McLaren che corre in Formula1. Questa ipotesi rafforzerebbe l'intenzione di Apple più volte annunciata di entrare nel settore auto elettriche e senza guidatore.

Ultimo aggiornamento 21 settembre 2016

Ultime notizie su Apple
    • News24

    La Banca d'Inghilterra comincia gli acquisti di corporate bond

    Il primo, quello di oggi, è mirato su utilities e industria con l'acquisto di corporate bonds di Rolls Royce, Thames Water, Shell parte di una lista che comprende 270 titoli emessi anche da gruppi internazionali fra cui General Electric, conglomerati come Rio Tinto, fino a BMW, Mc Donalds e Apple.

    – dal nostro corrispondente Leonardo Maisano

    • News24

    Il crossover ibrido è «full optional»

    L'unico allestimento a catalogo, infatti, offre standard, tra le altre cose, cerchi in lega da 18", climatizzatore automatico, cruise control, rivestimenti in misto pelle e navigatore con schermo da 7" e connettività per Android Auto e Apple CarPlay.

    – di Paolo Sardi

    • News24

    «St pronta a tornare a crescere»

    Apple e Samsung, insieme, valgono il 20% circa del mercato dei semiconduttori «ma per noi pesano meno del 10%. ... Massimo riserbo, invece, sull'eventuale partecipazione al progetto Apple Car: «Su Apple non si può dire nulla».

    – Andrea Malan

    • NovaOther

    Nuovi filmaker del virtuale

    Cos'è un film? Un racconto per immagini, certo. Ma rispondere alla domanda è diventato sempre più difficile da quando la tecnologia ha rivoluzionato il modo di fruire il cinema: non conta tanto il passaggio dalla pellicola delle origini al digitale, quanto il mezzo attraverso cui la storia viene narrata. Se per i puristi non si può (non ancora) sostituire il grande schermo con quello risicato di uno smartphone, mentre a distanza di 80 anni dalla sua nascita quello televisivo è ormai accettato, l...

    – Marco Consoli

    • News24

    Ferrari vicina ai massimi grazie a rumors Apple-McLaren

    Secondo gli operatori il mini rally delle ultime tre sedute (+6,5% circa) è stato innescato dall'indiscrezione riportata dal Financial Times secondo cui Apple starebbe guardando con interesse all'acquisizione di McLaren Technology Group, il gruppo inglese delle "supercar" e della Formula 1 con un'alta specializzazione in tecnologie non solo applicate all'automotive: la mossa di Cupertino, forse nell'ottica di un progetto di costruzione di un'auto

    – di Andrea Fontana

    • News24

    Svanisce l'effetto Fed sulle Borse. Riad affossa il petrolio (-4%)

    E' durato solo due giorni l'effetto Federal Reserve con la rafforzata prospettiva di un rialzo dei tassi Usa entro fine anno. Dopo due sedute consecutive di recupero le Borse europee, accompagnate da Wall Street rimasta sottotono per tutta la seduta per poi chiudere in calo (Dow Jones -0,70%, Nasdaq

    – di Paolo Paronetto e Andrea Fontana

    • News24

    Una «guerra» pericolosa

    Prepariamoci: se l'Irlanda potrebbe incassare controvoglia 13 miliardi di dollari dalla Apple Computer, molti prodotti italiani potrebbero subire penalizzazioni tariffarie sulle esportazioni negli Usa. ... Mercoledì alla Columbia University ha insistito sulla bontà della sua decisione di "multare" la Apple per 13 miliardi di dollari: le violazioni fiscali che hanno danneggiato la concorrenza ci sono eccome, non autorizzate e soprattutto non previste dai codici europei.

    – di Mario Platero

    • News24

    Airbus, per la Wto gli aiuti Ue sono illegali. Boeing festeggia

    Continua comunque il braccio di ferro tra Stati Uniti ed Europa, che negli ultimi mesi si è concretizzato da una parte con le accuse a Apple di elusione fiscale e la richiesta di pagamento all'Irlanda di 13 miliardi di euro di tasse arretrate (ma l'Irlanda stessa si è opposta) e dall'altra con le richieste di danni a Volkswagen negli Stati Uniti per il dieselgate e più di recente a Deutsche Bank (14 miliardi, dal governo Usa) per i titoli tossici legati a mutui.

1-10 di 7440 risultati