Aziende

Apple

E' una famosa azienda americana con sede a Cupertino (Stato della California) che produce computer, sistemi operativi e dispositivi multimediali.

E' stata fondata nel 1976 a Cupertino, nella Silicon Valley, da Steve Jobs, Steve Wozniak e Ronald Wayne.

Conosciuta in tutto il mondo a partire dagli anni '80, grazie alla produzione del computer Macintosh, vanta la produzione di dispositivi multimediali come il lettore di musica digitale iPod, l''iPhone, lo smartphone, il tablet iPad e l'Apple Watch e di sistemi operativi come il famoso Mac OS X.

La società è quotata al mercato borsistico statunitense NASDAQ, risultando tra quelle maggiormente capitalizzate del listino.

Secondo alcuni rumors del Financial Times l'azienda di Cupertino sarebbe in trattative per acquistare l'industria di auto inglese McLaren che corre in Formula1. Questa ipotesi rafforzerebbe l'intenzione di Apple più volte annunciata di entrare nel settore auto elettriche e senza guidatore.

Ultimo aggiornamento 21 settembre 2016

Ultime notizie su Apple
    • Info Data

    Ambiente: Greenpace promuove Apple e Google ma boccia Amazon e Netflix

    Apple, Google e Facebook promosse, Amazon (Web Services), Netflix e Samsung rimandate. ... Apple si conferma in cima alla classifica per il terzo anno consecutivo con un indice "Clean Energy" pari all'83%. ... Fra le piattaforme che offrono servizi di streaming audio (musica) e video (film e serie Tv), solo quelle di Apple (iTunes) e Google (YouTube) si meritano un voto "A".

    – Infodata

    • Agora

    2016, l'anno del sorpasso: la musica in streaming ha più abbonati di Netflix

    Il dato degli abbonati alla musica arriva da Midia e dimostra che ai 100,4 milioni di abbonati ci si arriva sommando i 43 milioni di Spotify, i 20,9 milioni di Apple Music, i 6,9 milioni di Deezer, i 4,5 milioni di Napster, gli 1,5 milioni di Tidal, più 21,4 milioni che arrivano da piattaforme minori.

    – Francesco Prisco

    • News24

    Opel Crossland X, al debutto l'erede della Meriva

    Lo schermo touch screen a colori disponibile fino a 8 pollici dei moderni sistemi di infotainment compatibili con Apple CarPlay e Android Auto Radio R 4.0 IntelliLink e Navi 5.0 IntelliLink è integrato senza soluzione di continuità nella consolle.

    • News24

    Pechino pivot fra Asia ed Europa

    Ieri il taiwanese Terry Gou ha fatto sapere che il Foxconn Technology Group continuerà a dare esecuzione alle commesse della Apple in Cina, in tutte le aree in cui è presente una branch della società.

    – di Rita Fatiguso

    • News24

    Trump -Apple, partita aperta

    Apple invece non si comporta come uno dei Re Magi che porta doni alla capanna del neonato. ... Apple risponde che da quando è nato il primo iPhone, l'azienda simbolo mondiale della hitech e dell'America ha creato due milioni di posti di lavoro in patria e garantisce formazione, buoni salari e benefit ai dipendenti.

1-10 di 7687 risultati