Ultime notizie:

Appendino

    • Info Data

    Italia, i quattro volti e i quattro colori post elezioni

    Elezioni concluse, urne chiuse. Comincia il racconto del voto. Come dopo ogni tornata elettorale, quello che segue è la raccolta, l'analisi, il commento di esperti e addetti ai lavori, alla ricerca dei motivi del risultato e degli scenari futuri. Alcune considerazioni emerse sono chiare e condivise. Il Movimento 5 Stelle è il primo partito italiano. Il Centrodestra è la prima coalizione. Nessuno ha la maggioranza necessaria per governare. I commentatori ci hanno raccontato di un Italia spaccata...

    – Filippo Mastroianni

    • News24

    Olimpiadi, Sala si sfila: «Disponibili solo a ospitare gare». Malagò conferma candidatura unica

    La partita sembrava vinta, con il sì del sindaco di Torino Chiara Appendino, arrivato martedì sera in tarda serata. ... Il sindaco di Torino Chiara Appendino ribadisce come «la candidatura compatta di Torino con le sue montagne sia la migliore scelta». ... Il pressing su Torino ha effetto, e spinge Appendino ad accettare di fatto l’idea di una candidatura condivisa.

    – di Antonio Larizza

    • News24

    Olimpiadi, Coni pronto a candidare tre città. Appendino: ok da Torino solo se decide il governo

    In una lettera indirizzata al presidente del Coni, la sindaca di Torino Chiara Appendino afferma che quella dell’unica città è «la soluzione migliore e più idonea» e parla di «innumerevoli criticità» della pluricandidatura. Tuttavia, la Appendino precisa che la decisione spetta in ultima istanza al Governo al quale, «con il dovuto rispetto istituzionale, ci mettiamo a disposizione».

    • News24

    Olimpiadi Invernali 2026: l'Italia valuta la tripla candidatura, Milano-Torino-Cortina si presentano in tandem?

    Le Olimpiadi Invernali 2026 diventerebbero dunque i Giochi dell'Italia, con Milano a ospitare le gare indoor (pattinaggio ecc) e Cortina/Torino a dividersi le altre discipline: il più classico "l'unione fa la forza", proposto da Chiamparino e Appendino e parzialmente approvato dagli altri sindaci, che però spingono tutti per fare della propria città il volto di queste Olimpiadi.

    – a cura di Datasport

    • News24

    Torino, Milano o Cortina: la vera sfida olimpica? Battere i veti incrociati

    Da una parte ci sono i grillini, divisi tra favorevoli e contrari a Torino (città guidata dalla pentastellata Chiara Appendino), dall’altra il Carroccio che guarda a Milano e in alternativa a Cortina (nelle due città sono in campo i governatori leghisti Attilio Fontana, Lombardia, e Luca Zaia, Veneto).

    – di Andrea Marini

    • News24

    Il Patto sulla Rai, lo strappo su Tav in vista delle regionali

    Per esempio, si continua a parlare di un impegno in politica dell’ex Governatore Maroni che sta organizzando una sua scuola “Pragmatica di Politica” che partirà a settembre e dove saranno ospitati molti amministratori in modo trasversale: da Gianni Letta a Bersani, da Sala a Tremonti fino alla Appendino.

    – di Lina Palmerini

    • News24

    Sei errori che i manager non devono fare su internet

    Il secondo esempio è la famosa foto in occasione delle elezioni comunali perse da Fassino contro la Appendino: il politico Pd, famoso per la sua magrezza, si ritrova davanti uno scrutatore enorme e palestrato, con i social che impazziscono ("…diciamo che si capiva fin dal seggio che per Fassino non sarebbe stata una giornata facile…").

    – di Enrico Marro

1-10 di 263 risultati