Persone

Antonio Cassano

Antonio Cassano è nato il 12 luglio del 1982 a Bari ed è un calciatore italiano, attaccante del Verona e della Nazionale italiana. In Nazionale è stato vice-campione d'Europa agli Europei del 2012.

E' alto 175 cm e pesa 80 Kg.

Cassano ha debuttato nel Bari ed ha giocato anche nella Roma e nel Real Madrid.
La carriera calcistica di Antonio Cassano inizia nella Pro Inter, società giovanile della periferia barese.

Nel 1995 è entrato nel Casarano Calcio e nel 1999, all’età di 17 anni, ha esordito in Serie A vestendo la maglia del Bari. Dopo il fallimento delle trattative con la Juventus, nel 2001 Antonio Cassano è passato alla Roma, dove è rimasto fino al 2006, quando si è trasferito in Spagna, per far parte del club calcistico del Real Madrid.

Tra il 2007 ed il 2010 ha giocato nella Sampdoria, dalla quale è poi passato, a causa di una burrascosa rottura con il management doriano, al Milan.

Dal 1998 Antonio Cassano ha vestito anche la maglia della nazionale: prima dell’Under 15, 16, 18, 20 e 21 ed a partire dal 2003 di quella maggiore.

Il 7 maggio del 2011 ha vinto il suo primo scudetto col Milan con due giornate di anticipo rispetto alla fine del campionato.

Il 6 agosto dello stesso anno ha vinto, sempre col Milan, la Supercoppa Italia, battendo l'Inter a Pechino per 2 a 1.

Il 22 agosto 2012, riabilitatosi completamente dopo un delicato intervento chirurgico cerebrale ed una convalescenza di diversi mesi, Cassano ha ufficializzato il suo trasferimento all'Inter.

Il 3 luglio del 2013, viene ufficializzato la sua definitiva cessione al Parma, dove firma un contratto di durata triennale.

Nel luglio del 2014, a causa di contrasti sorti con la squadra del parmense, decide di rescindere anticipatamente il contratto.

Il 9 agosto del 2015 la Sampdoria ufficializza, dopo 4 anni e mezzo dalla precedente militanza, il ritorno in squadra di Cassano. Il calciatore firma un contratto biennale e debutta col Sampdoria il 23 agosto del 2015 nella partita contro il Carpi.

Il 10 luglio del 2017 diventa ufficialmente un nuovo giocatore del Verona, scegliendo di indossare nuovamente la maglia numero 99 e ritrovando l'ex compagno di squadra Giampaolo Pazzini, con cui aveva instaurato un'ottima intesa già ai tempi della Sampdoria.

Antonio Cassano ha al suo attivo le seguenti vittorie di squadra ed individuali:

— 1 Campionato spagnolo (Real Madrid 2001-2007);

— 2 Supercoppe italiane (Roma 2011) e (Milano 2011);

— 1 Campionato italiano (Milan 2010-2011);

— 2 Oscar del calcio AIC (Miglior giovane del 2001 e 2003).

Cassano è sposato dal 19 giugno del 2010 con la pallanuotista Carolina Marcialis, la coppia ha due figli, Christopher e Lionel.

Ultimo aggiornamento 28 luglio 2016

Ultime notizie su Antonio Cassano
    • News24

    «I calciatori? Saranno star dello show business»

    Marotta non solo riporta la Samp in Serie A, ma la rende una società solida, capace di programmare e al contempo di inventare mosse "azzardate" come quella di ingaggiare il talento bizzoso Antonio Cassano, reduce dagli anni bui di Madrid, e un centravanti in cerca di rivincite come Giampaolo Pazzini.

    – di Marco Bellinazzo

    • News24

    Verona: dietrofront Cassano, annuncia il ritiro per poi ripensarci

    In mattinata, da Primiero San Martino di Castrozza, sede del ritiro dell'Hellas Verona, era scoppiata la bomba: Antonio Cassano lascia i gialloblù e si ritira. ... Clamoroso dietrofront, quindi, per Antonio Cassano, uno che non si può certo dire possa far annoiare i tifosi italiani.

    – a cura di Datasport

    • News24

    Cassano si dichiara: "Pazzo del Verona"

    A volte ritornano. Antonio Cassano è pronto a scrivere un altro capitolo del suo intricatissimo ed avvincente romanzo calcistico. Dopo avere rescisso il proprio contratto con la Sampdoria a gennaio, 'Fantantonio' è spesso tornato a parlare del proprio futuro senza mai nascondere la volontà di

    – a cura di Datasport

    • News24

    Cassano: "Il Milan è una squadra di scappati di casa"

    "A Montella darei 10 in pagella. Sta facendo cose eccezionali al Milan con una squadra di scappati di casa". E' un Antonio Cassano scoppiettante quello che, senza giri di parole, attacca la squadra rossonera alla trasmissione Tiki Taka News. Attualmente svincolato dopo la seonda esperienza con

    – a cura di Datasport

1-10 di 328 risultati