Persone

Antonio Cassano

Antonio Cassano è nato il 12 luglio del 1982 a Bari ed è un calciatore italiano, attaccante della Sampdoria e della Nazionale italiana. In Nazionale è stato vice-campione d'Europa agli Europei del 2012.

E' alto 175 cm e pesa 80 Kg.

Cassano ha debuttato nel Bari ed ha giocato anche nella Roma e nel Real Madrid.
La carriera calcistica di Antonio Cassano inizia nella Pro Inter, società giovanile della periferia barese.

Nel 1995 è entrato nel Casarano Calcio e nel 1999, all’età di 17 anni, ha esordito in Serie A vestendo la maglia del Bari. Dopo il fallimento delle trattative con la Juventus, nel 2001 Antonio Cassano è passato alla Roma, dove è rimasto fino al 2006, quando si è trasferito in Spagna, per far parte del club calcistico del Real Madrid.

Tra il 2007 ed il 2010 ha giocato nella Sampdoria, dalla quale è poi passato, a causa di una burrascosa rottura con il management doriano, al Milan.

Dal 1998 Antonio Cassano ha vestito anche la maglia della nazionale: prima dell’Under 15, 16, 18, 20 e 21 ed a partire dal 2003 di quella maggiore.

Il 7 maggio del 2011 ha vinto il suo primo scudetto col Milan con due giornate di anticipo rispetto alla fine del campionato.

Il 6 agosto dello stesso anno ha vinto, sempre col Milan, la Supercoppa Italia, battendo l'Inter a Pechino per 2 a 1.

Il 22 agosto 2012, riabilitatosi completamente dopo un delicato intervento chirurgico cerebrale ed una convalescenza di diversi mesi, Cassano ha ufficializzato il suo trasferimento all'Inter.

Il 3 luglio del 2013, viene ufficializzato la sua definitiva cessione al Parma, dove firma un contratto di durata triennale.

Nel luglio del 2014, a causa di contrasti sorti con la squadra del parmense, decide di rescindere anticipatamente il contratto.

Il 9 agosto del 2015 la Sampdoria ufficializza, dopo 4 anni e mezzo dalla precedente militanza, il ritorno in squadra di Cassano. Il calciatore firma un contratto biennale e debutta col Sampdoria il 23 agosto del 2015 nella partita contro il Carpi.

Antonio Cassano ha al suo attivo le seguenti vittorie di squadra ed individuali:

— 1 Campionato spagnolo (Real Madrid 2001-2007);

— 2 Supercoppe italiane (Roma 2011) e (Milano 2011);

— 1 Campionato italiano (Milan 2010-2011);

— 2 Oscar del calcio AIC (Miglior giovane del 2001 e 2003).

Cassano è sposato dal 19 giugno del 2010 con la pallanuotista Carolina Marcialis, la coppia ha due figli, Christopher e Lionel.

Ultimo aggiornamento 28 luglio 2016

Ultime notizie su Antonio Cassano
    • News24

    Cassano: "Sono triste, ora farò il papà"

    Si chiude in maniera triste la stagione di Antonio Cassano, una stagione che per la verità nemmeno è iniziata: messo fuori rosa dalla Sampdoria lo scorso agosto, a gennaio è arrivata la risoluzione del contratto e poi, pur libero, nessuna squadra... Intercettato da Sky fuori dal centro sportivo di Bogliasco, Cassano ha detto: "Triste? ... Che farà ora Cassano?

    – a cura di Datasport

    • News24

    Rocco Siffredi chiama Cassano: "Ti aspetto per un film"

    Dopo le avances dell'Entella che lo vorrebbe in campo, ora arriva l'invito di Rocco Siffredi per Antonio Cassano. ... Siffredi già in passato aveva evidenziato certe doti di amatore di Cassano e ancora una volta ci ha tenuto a ribadire l'invito a "Fantantonio" a considerare una carriera nel cinema hard: "E' portato, quando hai l'animale dentro di te non è che lo mandi via, vedrete che prima o poi l'animale uscirà fuori di nuovo".

    – a cura di Datasport

    • News24

    Cassano scompare dal sito della Sampdoria!

    Sul sito ufficiale della Sampdoria l'immagine di Antonio Cassano non esiste più. All'interno della sezione "Rosa e Staff e Tecnico", si può notare come la foto di Fantantonio sia l'unica a non comparire tra quelle dei giocatori, dell'allenatore Giampaolo e dei suoi collaboratori.  A onor del vero,

    – a cura di Datasport

    • News24

    Sampdoria-Cassano: fine di una storia d'amore

    E' ai titoli di coda la tormentata storia d'amore di Antonio Cassano con la Sampdoria. Il fantasista di Bari Vecchia non solo è stato messo fuori rosa dalla società, ma è anche costretto a utilizzare uno spogliatoio differente da quello dei suoi compagni. A confermarlo è la moglie, l'ex giocatrice

    – a cura di Datasport

    • News24

    Sampdoria, Osti: "Cassano resta qui, ci aiuterà molto"

    L'arrivo di Pavlovic e di quello Cigarini, poi la conferma di Antonio Cassano: il ds della Sampdoria Carlo Osti spazza via i dubbi sulla permanenza del fantasista barese in blucerchiato. "Se ne è già parlato anche troppo, è qui, si sta allenando duramente e di sicuro darà un grosso contributo alla

    – a cura di Datasport

    • News24

    Europei, la storia: Portogallo 2004

    Europei 2004 Paese ospitante: Portogallo Squadra Campione: Grecia Capocannoniere della fase finale: 5 gol Baros (Repubblica Ceca) La finalissima - Lisbona, 4 luglio 2004 PORTOGALLO-GRECIA 0-1 RETE: 57' Charisteas (G) PORTOGALLO: Ricardo; Miguel (43' Paulo Ferreira), Carvalho, Andrade, Nuno Valente;

    – a cura di Datasport

1-10 di 317 risultati