Persone

Antonio Cassano

Antonio Cassano è nato il 12 luglio del 1982 a Bari ed è un calciatore italiano, attaccante del Verona e della Nazionale italiana. In Nazionale è stato vice-campione d'Europa agli Europei del 2012.

E' alto 175 cm e pesa 80 Kg.

Cassano ha debuttato nel Bari ed ha giocato anche nella Roma e nel Real Madrid.
La carriera calcistica di Antonio Cassano inizia nella Pro Inter, società giovanile della periferia barese.

Nel 1995 è entrato nel Casarano Calcio e nel 1999, all’età di 17 anni, ha esordito in Serie A vestendo la maglia del Bari. Dopo il fallimento delle trattative con la Juventus, nel 2001 Antonio Cassano è passato alla Roma, dove è rimasto fino al 2006, quando si è trasferito in Spagna, per far parte del club calcistico del Real Madrid.

Tra il 2007 ed il 2010 ha giocato nella Sampdoria, dalla quale è poi passato, a causa di una burrascosa rottura con il management doriano, al Milan.

Dal 1998 Antonio Cassano ha vestito anche la maglia della nazionale: prima dell’Under 15, 16, 18, 20 e 21 ed a partire dal 2003 di quella maggiore.

Il 7 maggio del 2011 ha vinto il suo primo scudetto col Milan con due giornate di anticipo rispetto alla fine del campionato.

Il 6 agosto dello stesso anno ha vinto, sempre col Milan, la Supercoppa Italia, battendo l'Inter a Pechino per 2 a 1.

Il 22 agosto 2012, riabilitatosi completamente dopo un delicato intervento chirurgico cerebrale ed una convalescenza di diversi mesi, Cassano ha ufficializzato il suo trasferimento all'Inter.

Il 3 luglio del 2013, viene ufficializzato la sua definitiva cessione al Parma, dove firma un contratto di durata triennale.

Nel luglio del 2014, a causa di contrasti sorti con la squadra del parmense, decide di rescindere anticipatamente il contratto.

Il 9 agosto del 2015 la Sampdoria ufficializza, dopo 4 anni e mezzo dalla precedente militanza, il ritorno in squadra di Cassano. Il calciatore firma un contratto biennale e debutta col Sampdoria il 23 agosto del 2015 nella partita contro il Carpi.

Il 10 luglio del 2017 diventa ufficialmente un nuovo giocatore del Verona, scegliendo di indossare nuovamente la maglia numero 99 e ritrovando l'ex compagno di squadra Giampaolo Pazzini, con cui aveva instaurato un'ottima intesa già ai tempi della Sampdoria.

Antonio Cassano ha al suo attivo le seguenti vittorie di squadra ed individuali:

— 1 Campionato spagnolo (Real Madrid 2001-2007);

— 2 Supercoppe italiane (Roma 2011) e (Milano 2011);

— 1 Campionato italiano (Milan 2010-2011);

— 2 Oscar del calcio AIC (Miglior giovane del 2001 e 2003).

Cassano è sposato dal 19 giugno del 2010 con la pallanuotista Carolina Marcialis, la coppia ha due figli, Christopher e Lionel.

Ultimo aggiornamento 28 luglio 2016

Ultime notizie su Antonio Cassano
    • News24

    Cassano torna al Parma? L'ad Carra: "Mai dire mai"

    E' ormai passato un anno dall'ultima volta in cui abbiamo avuto la possibilità di vedere Antonio Cassano sui campi. ... A sorpresa,al club gialloblù potrebbe aggregarsi un giocatore a cui l'esperienza non manca, nonostante qualche comportamento fuori dal campo decisamente sopra la righe; Antonio Cassano. ... Se Cassano può tornare?

    – a cura di Datasport

    • News24

    Cassano contro Stramaccioni: "Il peggiore di tutti, fu giusto alzare le mani"

    Antonio Cassano, senza squadra ormai da un anno dopo la clamorosa rottura col Verona, ma ancora dell'idea di ritornare a giocare, torna a parlare senza freni attaccando Andrea Stramaccioni. Parole di fuoco scagliate contro il suo ex allenatore ai tempi dell'Inter: "E' stata la persona peggiore mai

    – a cura di Datasport

    • News24

    Calcio, Cassano annuncia: "Torno a giocare"

    A volte ritornano, e anche spesso. E' il caso di Antonio Cassano che, al termine della scorsa sessione estiva di calciomercato, ha fatto due volte dietrofront in pochi giorni al Verona, decidendo prima di ritirarsi, poi di continuare a giocare, per poi tornare nuovamente sui suoi passi e optare

    – a cura di Datasport

    • News24

    Leone e altri (nomi di) animali: quando il vip «battezza» con fantasia

    A ciascuno il suo Royal Baby. Agli inglesi il monellissimo «Little George», fliglio primogenito nel quale William duca di Cambridge e Kate Middleton si sono compiaciuti. A noi Leone Lucia, primo nato della coppia da 40 milioni di follower complessivi (in due) composta dal rapper Fedez e dalla

    – di Francesco Prisco

    • News24

    Calcio, Cassano: "L'addio al Real, che errore"

    La sua carriera è stato uno degli esempi di giocatori che non hanno mantenuto a pieno le promesse. Lo sa bene Antonio Cassano che, nel raccontarsi a Canal Plus, racconta di avere un rimpianto. "Se c'è una cosa di cui mi pento davvero è l'addio al Real Madrid. Ero nella migliore squadra del mondo,

    – a cura di Datasport

    • News24

    Cassano: "Con il calcio ho finito, ho finito"

    "Con il calcio ho finito, ho finito". Avrebbe pronunciato queste esatte parole Antonio Cassano dal Salone Nautico Genova. Un addio al calcio arrivato forse in maniera troppo frettolosa e inverosimile. Ma FantAntonio è sempre stato uno dal cambio facile, sia di direzione quando era in campo, sia a

    – a cura di Datasport

    • News24

    «I calciatori? Saranno star dello show business»

    Per capire chi è Giuseppe Marotta, detto Beppe, da sette anni amministratore delegato della Juventus e ormai tra i dirigenti più vincenti e stimati del calcio internazionale, bisogna costeggiare i campetti polverosi e i manti d'erba sfilacciata della provincia italiana. Immaginarsi la pioggerellina

    – di Marco Bellinazzo

    • News24

    Mercato, da Ibra a Cassano: gli svincolati eccellenti

    Se i club di mezza Europa fanno (figuratamente) a cazzotti per strapparsi, a suon di milioni, i migliori giocatori del Pianeta, ci sono anche tantissimi fuoriclasse che, al momento, si trovano senza una squadra. Sono i cosiddetti 'svincolati di lusso': vere e proprie occasioni da non lasciarsi

    – a cura di Datasport

1-10 di 335 risultati