Persone

Antoine Bernheim

Antoine Bernheim è un banchiere francese, attuale vicepresidente di Alleanza Toro Spa, di Luis Vuitton Moët Hennessy e di Bollorè. Ha rivestito il ruolo di Presidente del CdA di Assicurazioni Generali.

Antoine Bernheim si è laureato in Giurisprudenza e ha conseguito la specializzazione post universitaria in Diritto privato e pubblico. Dal 1967 al 2000 è stato Senior Partner della Lazard Frères & Cie e fino al 2005 ha lavorato come associato di Lazard Llc. Parallelamente, dal 1972 al 1977 ha guadagnato il titolo di Presidente della compagnia La France e dal 1981 al 1991 è stato anche Presidente e Amministratore Delegato di Euromarchè. Dal 1988 al 2001 ha invece rivestito il ruolo di Vicepresidente di Mediobanca. Dal 2002 al 2010 è stato Presidente del Consiglio di Amministrazione di Assicurazioni Generali, dove ha ricoperto diverse cariche. Attualmente è Vicepresidente di Luis Vuitton Moët Hennessy, di Bollorè e di Alleanza Toro Spa.

Tra le onoreficenze ricevute, Antoine Bernheim è stato eletto Grande Ufficiale della Legione D’Onore, Grande Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana e gli è stata conferita la cittadinanza onoraria di Trieste, città dove hanno sede le Assicurazioni Generali.

Ultimo aggiornamento 28 luglio 2016