- 05 giugno 2019
Insultata perché invalida
12 anni invalida e presa di mira con insulti in una chat creata appositamente da alcuni compagni di scuola. È successo a Piacenza e lo commentiamo con Annalisa Minetti, cantante e atleta non vedente. Parliamo, poi, dei foreign fighters partiti per la Siria per combattere a fianco dell'Isis e sui quali, ora, pende una condanna a morte della giustizia irachena.
- 14 gennaio 2019
La magistratura tra i banchi
Sono 74 gli studenti del liceo Virgilio di Roma indagati per l'occupazione e i danneggiamenti alla scuola dello scorso novembre. Rischiano pene detentive. Così come risultano sul registro degli indagati anche i ragazzi dell'Istituto tecnico di Feltre che l'anno scorso con il loro comportamento sopra le righe hanno impedito il normale svolgimento delle lezioni. "Interruzione di pubblico esercizio" l'accusa che gli viene mossa e per la quale dovranno rispondere davanti a un Tribunale. Ne parliamo nella prima parte di trasmissione. A seguire, invece, spazio alla cantante e atleta Annalisa Minetti, non vedente, colpita da haters su Facebook: "sei cieca, non dovevi fare figli".
- 22 maggio 2017
Io rinasco
L'ospite di oggi a Melog è Annalisa Minetti, una donna che ha dovuto ripensare la propria vita quando ha cominciato a convivere con la disabilità. La musica, lo sport, la famiglia, oggi ci racconterà come si è rimboccata le maniche e dove ha trovato la forza per reagire e raggiungere degli obiettivi per molti impensabili.
Ordina per