Ultime notizie:

Ankara

    • Agora

    La Cassazione sfida Erdogan e rilascia un deputato accusato di essere la fonte dello scoop di Cumhuriyet

    Il massimo tribunale di Ankara ha confermato la sua condanna a 5 anni e 10 mesi per "spionaggio", stabilendo però che dovrà scontare il resto della pena quando sarà concluso il suo mandato parlamentare, vista la rielezione alle elezioni anticipate... Cumhuriyet sul traffico di armi dalla Turchia alla Siria su tir dei servizi segreti di Ankara. ... All'indomani dell'arresto di Berberoglu, il suo partito lanciò la "Marcia per la giustizia" da Ankara a Istanbul, guidata dal leader Kemal...

    – Vittorio Da Rold

    • Agora

    Rallenta l'edilizia turca ma gli acquisti di case da parte degli stranieri volano del 129%

    Il presidente Erdogan ha ricevuto mercoledì 19 settembre nel suo palazzo di Ankara i dirigenti in Turchia di oltre 30 grandi aziende americane, mentre prosegue il duro scontro politico ed economico con gli Stati Uniti che ha aggravato la crisi... Nelle scorse settimane, Erdogan aveva invitato al boicottaggio di prodotti americani a seguito delle sanzioni e dei dazi imposti ad Ankara dall'amministrazione di Donald Trump.

    – Vittorio Da Rold

    • News24

    La «strana» teoria di Erdogan su tassi e inflazione

    «Direi che il presidente Erdogan - ha scritto in un lungo post su Ankara - non è così matto come la gente lo descrive, almeno nel campo della politica contro l’inflazione» (Williamson è ben consapevole che si tratta di un leader autoritario che ha calpestato i diritti umani in Turchia).

    – di Riccardo Sorrentino

    • News24

    Piazza Affari risale. In rialzo le valute emergenti guardando a Trump e dazi

    Giovedì, contrariamente al “volere” di Erdogan, la Banca centrale di Ankara ha alzato i tassi dal 17,5% al 24% favorendo un rimbalzo in area 6,13 sul dollaro della lira e soprattutto interrompendo un’emorragia che va avanti da inizio anno e che ha portato nel frattempo la divisa a una svalutazione del 40% sul biglietto verde.

    – di Vito Lops

    • News24

    Crisi Turchia, come investire nel paese di Erdogan con la lira sulle montagne russe

    «La decisione presa ieri dalla Banca centrale turca può essere positiva, dato che è testimonianza di un approccio più pragmatico da parte delle autorità di Ankara e sottolinea un certo livello di autonomia della Banca centrale e l'intenzione di fornire più stabilità alla valuta, in modo tale da tamponare i deflussi di capitale.

    – di Isabella Della Valle e Marzia Redaelli

    • News24

    Imprese, chi vince e chi perde con la crisi in Turchia

    La banca centrale di Ankara, “disobbedendo” alle indicazioni del presidente Erdogan, ieri ha alzato i tassi di interesse nel tentativo di stabilizzare il cambio, operazione che pare finora funzionare. ... A dover affrontare la crisi e le difficoltà dell’economia è però anche un altro nutrito gruppo di aziende italiane, quelle che vedono Ankara come un mercato di sbocco, il 12esimo nel 2018 per il nostro paese (tra gennaio e giugno l’export è arrivato a 4,8 miliardi di...

    – di Luca Orlando

1-10 di 1703 risultati