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Angelo Flaccavento

    • News24

    Vanno in scena l'after dark fluo di Prada e le divise deluxe di Fendi

    Giunti al terzo giorno di sfilate, si può dire con certezza che la politica è protagonista indiscussa della stagione. Autodeterminazione, avventura, libertà sono preoccupazioni condivise. Bastiancontraria e beffarda, Miuccia Prada condensa tutte queste urgenze in una idea di moda notturna. After

    – di Angelo Flaccavento

    • News24

    Sfilano le stampe psichedeliche di Pucci e le rivisitazioni di Les Copains

    Uno dei luoghi comuni più diffusi nel sistema internazionale della moda è la prevedibilità delle sfilate milanesi, in termini di offerta ma soprattutto di spettacolo. Ovvietà dimenticabili. Milano è una città che nasconde bene i propri tesori, proteggendoli da sguardi indiscreti. Ogni tanto la moda

    – di Angelo Flaccavento

    • News24

    In passerella l'allegoria cyborg di Gucci e i nostalgici anni 80 di Alberta Ferretti

    Il mondo che va a rotoli, le libertà che si negano, i nazionalismi ciechi che avanzano e il diffuso senso di regresso impongono una presa di posizione da parte di tutti, perchè i poteri forti continuano a mettere in discussione diritti fondamentali. Come abitanti di questo mondo e membri delle

    – di Angelo Flaccavento

    • News24

    Fashion week, Milano in fermento tra sfilate, mostre ed eventi

    La vitalità che c'è nell'aria; il via vai di allestitori e addetti al catering, le modelle e modelli che, come i molti turisti che affollano Milano, girano fissando gli smartphone in cerca di indicazioni stradali; i taxi che non si trovano. Sembra la vigilia della settimana del design di aprile,

    – di Giulia Crivelli e Angelo Flaccavento

    • News24

    Maison Bottega Veneta a New York tra icone del marchio e simboli pop

    «Mostrare come vivono i nostri clienti, gli ambienti che abitano e le cose di cui scelgono di circondarsi, dall'arte ai libri, è importante, perché amalgama gli elementi che contraddistinguono Bottega Veneta in un racconto evidente» spiega Tomas Maier, da oltre quindici anni direttore creativo del

    – di Angelo Flaccavento

    • News24

    Its, stilisti del futuro in gara

    «Il tempo dell'ingenuità è finito. Non abbiamo più bisogno di sentirci protetti nel nostro spazio e siamo pronti a rapportarci con il mondo esterno e con le sue dinamiche», dice Barbara Franchin, alla vigilia del rilancio di Its.

    – di Angelo Flaccavento

    • News24

    Linee aggressive per l'haute couture di Armani. Silhouette allungate per Chanel

    Il dibattito sulla modernità e rilevanza della couture accompagna per prassi ormai consolidata ogni edizione di questa breve fashion week parigina. L'alta moda sembra infatti esprimere un doppio anacronismo: è una pratica antica perchè glorifica manualità e unicità in tempi di galoppante

    – di Angelo Flaccavento

    • News24

    Alta moda, in passerella il surrealismo di Dior e Schiaparelli

    Le sfilate dell'alta moda parigina si sono aperte ieri in una atmosfera, alla lettera, surreale, e non certo per l'incongruità tra glamour e mala tempora. Più di altre avanguardie storiche, il movimento surrealista ha trovato alleato ideale nella moda. Le inversioni di senso, i giochi di scala, gli

    – di Angelo Flaccavento

    • News24

    Parigi, per Valentino l'uomo è aristo-punk. Colori al neon da Louis Vuitton

    Dopo le ossessioni giovaniliste di Milano, popolata da maschi eterni adolescenti, alle sfilate di Parigi, in corso in questi giorni, lo spettro delle possibilità si ampia. David Sylvian e i Visage nell'etere, all'occorrenza gli occhi affumicati con l'ombretto scuro, ai piedi invariabilmente le

    – di Angelo Flaccavento

    • News24

    Con Armani e Fendi sfilano humour e carisma

    Il tempo presente della moda è dominato dal caos di età ed estetiche, da contrasti e confondenti compresenze. Le sfilate milanesi di questi giorni ne sono esempio lampante. Inutile cercare una tendenza univoca, perché va tutto, in simultanea; impossibile, quasi sempre, distinguere una collezione

    – di Angelo Flaccavento

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