Persone

Andrea Sisti

Andrea Sisti è nato il 29 gennaio del 1965 a Spoleto (PG) ed è l'attuale Presidente del consiglio dell'ordine nazionale dei dottori agronomi e dottori forestali.

Iscritto all'ordine fin dal 1993, Andrea Sisti si è dedicato allo sviluppo locale, rurale ed eco-sostenibile.

Attivo da subito nell'ordine professionale provinciale, in passato ha anche ricoperto la carica di Presidente del consiglio dell'ordine di Perugia e Presidente della federazione regionale degli ordini dei dottori agronomi e dottori forestali. A Perugia collabora con la Facoltà di Agraria come docente nel settore della pianificazione rurale e paesaggistica. E' Amministratore Unico della società consortile 3A-PTA Parco Tecnologico Agroalimentare dell'Umbria dal 2007.

Ha prestato la sua consulenza per numerose aziende agricole ed agroalimentari in materia di attuazione dei programmi comunitari.

Andrea Sisti è componente di diverse Commissioni, quali la Commissione Unica Provinciale della Regione Umbria ai sensi del Dlgs 42/2004; le Commissioni per la qualità architettonica e del paesaggio dei Comuni di Spoleto, Castel Ritaldi e Vallo di Nera; la Commissione per il Paesaggio del MIPAAF per l'attuazione del Piano Strategico Nazionale e per lo sviluppo rurale e la Commissione di Valutazione dei progetti di ricerca DM 15786/2008.

Ha fondato la Rivista Professione Territorio ed è autore di diverse pubblicazioni.

In occasione della Fiera dell'agricoltura e zootecnia di Foggia del 2010, Sisti è stato assegnatario del "Premio Mediterraneo 2010" per la "sezione politiche agricole".

Presidente uscente del consiglio dell'ordine nazionale dei dottori agronomi e dottori forestali, è stato riconfermato per il secondo mandato nel quinquennio 2013-2018.

Ultimo aggiornamento 28 luglio 2016