Ultime notizie:

Andrea Pallaoro

    • Agora

    Venezia '74: vince il meraviglioso mostro di del Toro

    Applaudita ancora più di del Toro, è stata la Coppa Volpi come miglior interprete femminile a Charlotte Rampling, sulle cui spalle poggia Hannah, intenso film di Andrea Pallaoro.

    – Cristina Battocletti

    • News24

    Stasera la consegna del Leone d'oro: chi sono i favoriti?

    Ci sono speranze per l'apprezzatissimo «Ammore e malavita» dei Manetti Bros e per «The Leisure Seeker» di Paolo Virzì, praticamente nessuna per il pessimo «Una famiglia» di Sebastiano Riso, mentre «Hannah» di Andrea Pallaoro può puntare soprattutto alla Coppa Volpi a Charlotte Rampling.

    – di Andrea Chimento

    • News24

    Storie di donne e infanzia alla deriva

    Si tratta di "Hannah" di Andrea Pallaoro in competizione assieme a "Jusqu'à la garde" di Xavier Legrand. ... Anche "Hannah", impersonata da un'intensa Charlotte Rampling, di Andrea Pallaoro, parla di abusi sull'infanzia e di presunta pedofilia senza mai far vedere l'oggetto delle violenze.

    – di Cristina Battocletti

    • News24

    Edoardo Winspeare poco incisivo con «La vita in comune»

    Dopo i buoni risultati ottenuti da Susanna Nicchiarelli («Nico, 1988) e Andrea Segre («L'ordine delle cose»), «La vita in comune» è una delle prime delusioni italiane della Mostra di quest'anno, in attesa di scoprire come andranno i quattro titoli di casa nostra che verranno presentati in concorso: «The Leisure Seeker» di Paolo Virzì, «Hannah» di Andrea Pallaoro, «Una famiglia» di Sebastiano Riso e «Ammore e malavita» dei fratelli Manetti.

    – di Andrea Chimento

    • News24

    Da Virzì ai Manetti Bros. Quattro italiani in corsa per il Leone d'Oro

    Ventuno i film in concorso, tra cui gli italiani «Ammore e malavita» dei fratelli Manetti, «Una famiglia» di Sebastiano Riso, «The Leisure Seeker» di Paolo Virzì e «Hannah» di Andrea Pallaoro, regista trentino che lavora a Los Angeles.

    – di Andrea Chimento