Ultime notizie:

Andrea Marcucci

    • News24

    Banche, commissione inchiesta al completo: verso convocazione il 27 settembre

    Il Pd ha indicato Francesco Bonifazi, Susanna Cenni, Gian Pietro Dal Moro, Carlo Dell'Aringa, Matteo Orfini, Giovanni Sanga, Luigi Taranto, Franco Vazio (alla Camera) e Mauro Del Barba, Camilla Fabbri, Stefania Giannini, Andrea Marcucci, Mauro Maria Marino, Franco Mirabelli, Gian Carlo Sangalli (al Senato).

    – di Andrea Gagliardi

    • News24

    Legge elettorale, arriva il Rosatellum 2.0: depositato il testo base

    Un disegno di legge uguale al testo base in avvio alla commissione Affari Costituzionali della Camera è stato depositato a palazzo Madama dai senatori dem Andrea Marcucci, Roberto Cociancich, Stefano Collina, Franco Mirabelli e Giorgio Pagliari.

    – di Andrea Gagliardi

    • News24

    Rosatellum 2.0, vertice FI su proposta dem. Domani testo base in commissione

    Introdurre «la maggior dose di maggioritario possibile», date le condizioni «politiche attuali» nell'impasto ancora informe di proposte e ipotesi di da cui dovrebbe uscire il sistema di voto delle prossime Politiche. E' questo, secondo le parole del capogruppo Ettore Rosato intervistato oggi sul

    – di Vittorio Nuti

    • News24

    Andrea Marcucci

    Nato a Lucca nel 1965, sottosegretario ai Beni e alle Attività Culturali nella XV° legislatura, presidente renziano della commissione Cultura di Palazzo Madama, il senatore Andrea Marcucci è laureato in Scienze politiche e imprenditore del settore farmaceutico.

    • News24

    Commissione banche, ecco i nomi dei componenti

    Il capogruppo dem a Palazzo Madama Luigi Zanda ha comunicato dal canto suo i nomi delle senatrici Camilla Fabbri e Stefania Giannini e dei senatori Mauro Del Barba, Andrea Marcucci, Mauro Maria Marino, Franco Mirabelli e Gian Carlo Sangalli. ... Barba, Camilla Fabbri, Stefania Giannini, Andrea Marcucci, Mauro

    – di Nicola Barone e Marco Mobili

    • News24

    Ius soli, barricate della Lega in Senato. Ma il Pd accelera

    Una volontà sottolineata dal capogruppo Pd al Senato Luigi Zanda («lo ius soli sarà approvato entro l'autunno») e confermata ieri dal renziano Andrea Marcucci che ha sottolineato come «per il Pd l'allargamento deldiritto di cittadinanza, con lo ius soli temperato, è e resta una priorità».

    – di Andrea Gagliardi

    • News24

    Meno «io», più «noi»: Renzi cambia passo

    Non a caso il trio Gentiloni-Minniti-Delrio compariva ieri in due interviste parallele: ad Andrea Marcucci, la "voce" di Renzi in Senato, e a Matteo Richetti, portavoce del partito.

    – Emilia Patta

    • News24

    Enrico Costa si è dimesso dall'incarico di ministro per gli Affari regionali

    Il ministro per gli Affari regionali Enrico Costa si è dimesso. Ha comunicato la sua decisione di lasciare l'esecutivo con una lettera al presidente del Consiglio Gentiloni nella quale ha ribadito il suo dissenso rispetto alle scelte del governo su alcuni provvedimenti, dallo ius soli al processo

    – di Nicoletta Cottone

1-10 di 158 risultati