Persone

Andrea Guerra

Andrea Guerra è un manager italiano nato a Milano il 26 maggio 1965. È stato amministratore delegato di Luxottica dal 2004 al 2014.

Dopo una breve esperienza come consigliere economico del premier Renzi, a settembre 2015 è diventato presidente esecutivo di Eataly.

Guerra si è laureato con lode in Economia e Commercio all'Università “La Sapienza” di Roma. Subito dopo la laurea ha lavorato 5 anni in Marriott Italia, con ruoli di crescente responsabilità, fino ad assumere la carica di direttore aarketing. Passa poi dieci anni in Merloni Elettrodomestici, cinque dei quali nel ruolo di Amministratore Delegato (il più giovane tra le aziende quotate italiane al momento della nomina) e in Luxottica Group come ad.

E’ sposato e ha tre figli.

Ultimo aggiornamento 19 giugno 2017

Ultime notizie su Andrea Guerra
    • News24

    Da Eataly a Prada, anche in Italia i negozi diventano digitali

    La società, guidata dal manager Andrea Guerra, ha deciso di adottare Microsoft Dynamics 365, la piattaforma cloud che unisce varie applicazioni tra cui un sistema gestionale integrato destinato a ottimizzare i processi. ... Oggi, attraverso l'accordo strategico con Microsoft, Eataly si pone un ulteriore obiettivo: riuscire a creare un'esperienza immersiva per i propri clienti ovunque essi siano», ha dichiarato Andrea Guerra, executive chairman di Eataly. ...infatti dichiarato Andrea Guerra a...

    – di Silvia Pasqualotto

    • News24

    Le molte vite di Che Guevara in mostra a Milano

    A corredo dei documenti in un'installazione artistica realizzata da uno dei pionieri della Perceptual Art, Michael Murphy: "Il Volto di Che Guevara" un'enorme ricostruzione multidimensionale, basata sulla ricomposizione di foto storiche, della "iconografia" più nota del Che, e una "colonna sonora" originale composta da Andrea Guerra - vincitore del premio Soundtrack Stars 2017 alla 74esima Mostra del Cinema di Venezia.

    – di Luisanna Benfatto

    • News24

    Eataly chiude in rosso in Italia

    «Questa è un'azienda in piena evoluzione - avverte Andrea Guerra, presidente di Eataly srl -.

    – di Emanuele Scarci

    • News24

    Eataly verso i 500 milioni di ricavi, porte aperte a nuovi soci

    «L'ex air terminal della stazione ferroviaria di Roma - osserva Andrea Guerra, classe 1965, presidente operativo di Eataly - è un palcoscenico straordinario: 17mila mq su quattro piani, dedicati alla bellezza: quella del cibo ma anche quella dell'arte a cui da sempre Eataly dedica attenzione e impegno».

    – di Emanuele Scarci

    • News24

    Retail, perché l'acquisizione di Whole Foods cambia le regole

    Andrea Guerra, presidente di Eataly, ha definito l'operazione di Amazon una notizia esplosiva che dà la misura dei cambiamenti in corso: «Oggi puoi essere tutto»; non si può che esser d'accordo, pensando anche alle implicazioni per il made in Italy.

    – di Max Bergami

1-10 di 303 risultati