Andrea D'Amico
Trust project- 09 aprile 2025
- 18 dicembre 2024
L’internazionalizzazione spinge i conti di Weroad
L’internazionalizzazione spinge i conti di Weroad, tech travel milanese che punta alla clientela dei millennial. Il 2024 della scaleup termina con un giro d’affari di 100 milioni di euro di fatturato pari a un +70% rispetto al 2023. Risultato ottenuto grazie alla solida crescita nel mercato
- 11 dicembre 2024
Peccato Dea...
Peccato per il primo gol incassato in Champions League dall'Inter e peccato per la sconfitta immeritata dell'Atalanta contro il Real Madrid dopo una partita spettacolare finita 3-2 per gli spagnoli. Il sunto della serata delle nerazzurre con Mister Gianni De Biasi e con Cristiano Gatti.Dalla Champions alla strana situazione del Verona che, dopo averlo esonerato, riabilita Zanetti, in attesa di conoscer il futuro del club che potrebbe passare in mani americane. Ne parliamo con Andrea D'Amico.Infine spazio alla boxe con l'olimpionico Diego Lenzi che, dopo essere stato il migliore dei pugili italiani a Parigi 2024, si prepara al debutto da professionista questa domenica a Milano.
- 29 marzo 2024
Parte il rush finale
Acerbi mette la parole fine sul caso Juan Jesus con un'intervista al Corriere della sera. Non finiscono, invece, le disavventure di Sandro Tonali che viene deferito dalla Federazione inglese per aver scommesso sul calcio tra agosto e ottobre. Vicissitudini umane a parte, torna in campo la Serie A nel sabato di Pasqua, per i due mesi che portano ai verdetti della stagione. Di tutto questo parliamo con Sandro Sabatini di Sport Mediaset e con il procuratore Andrea D'Amico.Poi, una mezzora tutta genovese con Carlo Pernat e Guido Bagatta: Con il genoano veterano della MotoGP e il baskettaro sampdoriano commentiamo le ultime delle due ruote e della palla a spicchi.
- 07 febbraio 2024
Festival De Laurentiis
C'è solo un format in grado di far concorrenza alla lunga durata di Sanremo... le conferenze fiume del presidente Aurelio De Laurentiis che oggi ha parlato a 360°: da Spalletti a Garcia, da Giuntoli alla Superlega. Una puntata tra la Superstar del Calcio Napoli e il Festival più amato dagli italiani dove è tornato persino Ibrahimovic. Convocati il procuratore Andrea D'Amico, il bookmaker juventino Alessandro Allara e la coppia Franco Ordine-Fabrizio Biasin, quest'ultimo dalla sala stampa sanremese.
- 10 gennaio 2024
D'Amico & Friends
Da Casa Milan per firmare il contratto del suo assistito Terracciano agli studi di Radio 24: ospite di oggi il procuratore Andrea D'Amico per spettegolare di calciomercato. Dal possibile ritorno di Bernardeschi alla Juve, ai battibecchi tra l'agente di Kvaratskhelia e Osimhen sui progetti futuri del nigeriano. Agli spetteguless si uniscono anche il direttore di Tuttomercatoweb Niccolò Ceccarini e il direttore del Corriere Firenze Roberto De Ponti per commentare anche la Fiorentina prima semifinalista di Coppa Italia.
- 04 gennaio 2024
Coppe e mercato
In questa puntata tanto calcio giocato e tanto calciomercato con il direttore di Sportitalia Michele Criscitiello ospite in studio, il procuratore Andrea D'Amico e Mister Gianni De Biasi. Avanzano ai quarti di Coppa Italia l'Atalanta e la Roma che ha ribaltato lo svantaggio del primo tempo con la Cremonese, in un Olimpico ancora una volta pieno per il suo Sergente Mou. Ne parliamo con Daniele Lo Monaco, direttore de Il Romanista. Chiudiamo con Malu Mpasinkatu, primo ds di origine africana nella storia del calcio italiano che commenterà su Sportitalia la Coppa d'Africa che sta per iniziare.
- 28 dicembre 2023
Decreto crescita
Destinato a essere abolito dal 1 gennaio il Decreto crescita è stato inserito nel Milleproroghe che è oggi, giovedì 28 dicembre, in consiglio dei Ministri. Ne parliamo con Marco Bellinazzo del Sole 24 Ore e il procuratore Andrea D'Amico.A seguire ospiti di Tutti Convocati Franco Ordine e Fabrizio Biasin.
- 18 ottobre 2023
Eurorischio
Questa volta vincono loro, a casa loro: l'Inghilterra batte l'Italia 3-1 dopo l'illusione del vantaggio di Scamacca e ora i ragazzi di Spalletti si giocheranno la qualificazione con Macedonia e Ucraina. Ne parliamo con Fabrizio Roncone del Corriere e con Gianni De Biasi, reduce anche lui da due match di qualificazioni europee con la sua nazionale azera. Intanto, continua a spopolare il caso calcioscommesse: Fagioli parla della sua storia e patteggia la sua squalifica, mentre Fabrizio Corona rilascia nuove dichiarazioni televisive in cui si scaglia contro i procuratori dei giovani calciatori coinvolti nello scandalo. Convochiamo Andrea D'Amico, ex agente di Nicolò Fagioli per rispondere alle accuse di Corona.
- 26 settembre 2023
Convocazioni veronesi
Puntata in diretta da MarmoMac dalla Fiera di Verona con tante convocazioni speciali per parlare dei temi di campionato con la sesta giornata che inizia questa sera da Juve-Lecce . Ai nostri microfoni il procuratore Andrea D'Amico, la bandiera del Chievo Sergio Pellissier oggi presidente della FC Clivense e il sindaco di Verona Damiano Tommasi che ci racconta la sua seconda vita dopo quella da calciatore.
- 31 agosto 2023
Auf Wiedersehen Bonucci
Il mercato scoppiettante e le prime due giornate hanno detto che, insieme ai campioni d'Italia in carica del Napoli, ci sono soprattutto Milan e Inter a contendersi il tricolore quest'anno. Ne pariamo con Fabrizio Biasin e Carlo Pellegatti.Ultime 36 ore di mercato caratterizzate dalla partenza di Bonucci verso Berlino, giocherà con l'Union, mentre si complica l'affare Taremi per il Milan dopo che gli agenti del calciatore hanno alzato le richieste inizialmente fatte. Ne parliamo con Andrea D'Amico, procuratore. Un secolo fa nasceva un mito dello sport: Rocky Marciano, campione del mondo dei pesi massimi dal 1952 al 1956, unico ad essersi ritirato imbattuto. Ne parliamo con Dario Ricci che ha scritto il libro “Rocky Marciano - Sulle tracce del MITO”.
- 24 agosto 2023
L'Arabia prende anche la stellina Veiga
Clamoroso colpo di scena su Gabri Veiga nella tarda serata di mercoledì. La stellina del Celta Vigo, ormai prossimo a diventare un nuovo calciatore del Napoli, ha deciso di accettare la faraonica offerta dell'Al Ahli: con l'agente Andrea D'Amico e con Max Gallo, direttore de Il Napolista, parliamo delle prospettive del calcio europeo e di quelle dell'Arabia Saudita.Dopo aver corteggiato numerosi attaccanti, non riuscendo a concludere nessuna operazione, Tiago Pinto ha deciso di puntare su Azmoun attaccante del Bayer Leverkusen: sondiamo l'umore dei tifosi della Roma, convocando Fabrizio Roncone, giornalista del Corriere della Sera.Quinta vittoria per 3-0 in altrettante partite del girone agli Europei per l'ItalVolley femminile, che ha sconfitto ieri sera la Croazia. Sabato sera ottavi di finale contro la Spagna: convocata l'ex pallavolista Rachele Sangiuliano, voce tecnica per Sky Sport.
- 26 luglio 2023
Cambio regole all'italiana
La FIGC ha deciso di accogliere la richiesta della Lega Serie A per il tesseramento degli extra comunitari, equiparando i calciatori con cittadinanza britannica a quelli comunitari. Il tutto già a partire da questa stagione, in piena sessione di calciomercato. Ne parliamo con l'agente Andrea D'Amico.Mercoledì nerissimo per il nuoto italiano ai Mondiali di Fukuoka, con il Setterosa che perde la semifinale 9-8 contro l'Olanda, e con Paltrinieri e Martinenghi che si classificano rispettivamente ultimo negli 800 metri stile libero e quinto nei 50 metri rana: convocato l'ex nuotatore Massimiliano Rosolino.Facciamo un focus su Lazio e Roma, alle prese con un semi immobilismo sul mercato che preoccupa Sarri, Mourinho e i tifosi delle due squadre capitoline: convocato l'ex portiere Nando Orsi.
- 29 giugno 2023
Il flop dell'Italia U21
L'Italia U21 è fuori dagli Europei dopo la deludente sconfitta con la Norvegia. Convocato Carlos Passerini . Kim saluta il Napoli campione d'Italia e si trasferisce al Bayer Monaco che brucia la concorrenza del Manchester United. Convocato Andrea D'Amico .Tutto il calciomercato internazionale con Filippo Maria Ricci .
- 21 giugno 2023
Vento d'Arabia
Sempre più calciatori si stanno facendo sedurre dalle proposte economiche mostruose di club sauditi, con il Paese che sta spingendo sul calcio per ottenere i Mondiali del 2030. Gli ultimi in ordine cronologico a cedere alle avances arabe sono Kantè all'Al-Ittihad e Koulibaly all'Al-Hilal. Intanto, il fondo sovrano saudita, proprietario del Newcastle, ha offerto oltre 60 milioni di euro al Milan per Tonali, che ora vacilla: ne parliamo con Guido Vaciago, direttore di Tuttosport, e con l'agente Andrea D'Amico. Come avranno preso i tifosi milanisti la possibilità che il numero 8 rossonero venga ceduto per far cassa e finanziare il calciomercato? Lo chiediamo a Carlo Pellegatti. Questa sera alle 20.30 va in scena gara 6, con l'Olimpia Milano che ha il primo match point Scudetto in casa della Virtus Bologna: convocato Guido Bagatta.
- 08 giugno 2023
Viola di rabbia
La Fiorentina perde all'ultimo minuto la Conference League nella finale contro il West Ham di Praga, ma il club di Commisso non ci sta e protesta per il comportamento di alcuni tifosi degli Hammers, che hanno colpito Biraghi con il lancio di un oggetto, provocandogli un taglio sulla testa: convocato l'ex calciatore Massimo Mauro. Messi va a giocare all'Inter Miami, ma c'era qualcuno che l'aveva previsto già ad inizio aprile ai nostri microfoni: convocato l'agente Andrea D'Amico. Voliamo a Istanbul da Tancredi Palmeri, inviato di Sportitalia, che ci racconta l'atmosfera che si vive nella città turca in attesa della finale di Champions League di sabato sera tra Manchester City e Inter. Ieri si sono svolte le qualifiche della 24 Ore di Le Mans con primo e secondo posto che sono stati conquistati dalle Ferrari di Fuoco e Pier Guidi: ne parliamo con Roberto Lacorte, pilota di Cetilar Racing, che parteciperà domenica alla corsa.
- 03 aprile 2023
Il ritorno del Milan
Direttamente dal Vinitaly, salone internazionale del vino in corso a Verona dal 2 al 5 aprile, abbiamo ospiti l'agente Andrea D'Amico e Paolo Vanoli, allenatore del Venezia, protagonista dello scontro con l'arbitro Serra durante la partita contro il Como. Il Milan schianta 4-0 il Napoli al Maradona, rilanciandosi nella corsa Champions League grazie ad un super Leao, tornato in formato MVP della Serie A. Spalletti, nervoso dopo il diverbio con Maldini, minimizza la sconfitta: chiediamo a Raffaele Auriemma quale sia lo stato d'animo sotto al Vesuvio in vista del doppio confronto in Europa contro i rossoneri.
- 19 marzo 2023
5. I segreti del Calciomercato
In questo quinto episodio analizziamo le trasformazioni del calciomercato che ha progressivamente smarrito negli ultimi anni la sua funzione redistributiva all'interno della piramide calcistica e il ruolo dei procuratori. Con un'attenzione particolare sulle conseguenze prodotte dalla deregulation approvata della Fifa di Blatter nel 2015 e l'impatto della riforma voluta dalla Fifa di Infantino in vigore da quest'anno e le prospettive di una banca mondiale del calciomercato. Ospite dell'episodio Andrea D'amico, Procuratore di calciatori.
- 01 febbraio 2023
Darmian fa lo Skriniar
L'Inter batte una sgonfia Atalanta e conquista la semifinale di Coppa Italia grazie al gol di Darmian che, almeno ieri sera, non fa rimpiangere il convitato di pietra Skriniar. Il difensore però è a casa sua a Milano, non a Parigi come sperava. Lì ci andrà solo a giugno, perchè PSG e Inter non hanno raggiunto l'accordo per il trasferimento immediato. Non ce l'ha fatta neanche Zaniolo a trovare un'altra destinazione last minute in quella che è stata l'ultima giornata di un mercato molto piatto (almeno per l'Italia). Di tutto questo parliamo con Mino Taveri di Sport Mediaset e con il procuratore Andrea D'Amico. Convocato anche Filippo Maria Ricci che ci racconta la fine della sfortunata avventura di Rino Gattuso al Valencia.
- 23 dicembre 2022
Natale Rosso Ducati
Ultime chiacchiere mondiali prima della pausa natalizia: le facciamo con Jacopo Savelli che non vede l'ora di riaccogliere nella Roma il suo Paulino Dybala campione del mondo e con Andrea D'Amico che ci racconta il Mondiale che ha vissuto. Vi lasciamo con un regalo da parte di Mister Genta. Voci dalla festa Bolognese della Ducati: dai piloti campioni del mondo Bagnaia e Bautista, all'ad Claudio Domenicali all'amico gazzettaro Paolo Ianieri.