Ultime notizie:

Anas

    • News24

    Il Consiglio di Stato contro i freni agli investimenti

    L'alto numero di ricorsi nelle gare non è dovuto anche a carenze nella progettazione e nei bandi di gara della Pa o di società come l'Anas? Il contenzioso si concentra dove la stazione appaltante è più debole: Anas ha un cntenzioso-record di 9 miliardi.

    – Giorgio Santilli

    • News24

    «Forte interesse dei russi a nuovi rapporti commerciali con le aziende italiane»

    Da Enel ad Anas la presenza delle aziende italiane all'incontro di Mosca Al Consiglio partecipano infatti il direttore generale di Enel Russia, Carlo Palasciano, l'ad di Anas Gianni Vittorio Armani, il vice ad di UniCredit Bank Russia Graziano Cameli, il direttore di Saipem Moscow Gianluca Aliotta, la direttrice del Desk Italia di Intesa Russia Vera Spina, il vice manager generale di Astaldi Andrea Danese e il direttore generale di TIS Telecom Russia, Vladimir Dobrynin.

    – di Andrea Carli

    • News24

    Il progetto del Ponte sullo stretto nasce in epoca democristiana

    Nel frattempo la società Stretto di Messina, che è arrivata ad avere 100 dipendenti, viene messa in liquidazione il 15 aprile 2013 da Monti, e oggi resta in piedi (con personale distaccato della controllante Anas) solo per seguire la causa. ... Il contraente generale Eurolink e il Project Management Consultant (PMC), Parsons Transportation Group Inc. hanno chiamato in causa la Società Stretto di Messina (Anas 81,8%, al 100% controllata da società statali) il MIT e la Presidenza del Consiglio dei...

    – di Alessandro Arona

    • News24

    Brescia vuole i cantieri dell'autostrada della Valtrompia entro l'anno

    I cantieri dell'opera dovevano essere inaugurati lo scorso giugno, ma a causa del braccio di ferro tra il costruttore (Salc-Carena) e Anas, legato all'adeguamento dei costi di realizzazione, il primo scavo è stato rimandato, in attesa del... Confido che la soluzione sui cui Anas sta lavorando possa perfezionarsi al più tardi per dicembre». Il presidente di Anas, Gian Vittorio Armani, ha confermato che l'azienda è «risoluta a procedere alla contrattualizzazione dell'opera, seppure...

    – di Matteo Meneghello

    • News24

    Le imprese scelgono le migliori startup e le premiano con le prime commesse

    Nel dettaglio 22 grandi imprese - da Anas ad Atlantia, da Enel a Trenitalia fino a Vodafone e Wind Tre - hanno identificato 5 perimetri di interesse su cui fare innovazione: customer relations, predictive maintenance, cybersecurity, fleet... E' stata questa la sfida lanciata dal progetto Open Italy che ha realizzato un ponte tra queste due realtà», ha ricordato il presidente di Anas, Gianni Vittorio Armani, che attualmente ha il semestre di presidenza del Consorzio Elis.

    – di Marzio Bartoloni

    • Agora

    Green car tourism: con Enel viaggio in Italia a emissioni zero

    Inoltre, grazie ad un accordo tra Enel e Anas, a Roma è stata installata la prima stazione di ricarica sul tratto autostradale all'interno del Grande Raccordo Anulare nell'area di servizio Selva Candida Esterna di Total Erg. La collaborazione con Anas porterà, nel mese di ottobre, all'installazione di ulteriori stazioni di ricarica: una sul GRA e due sul tratto autostradale Salerno-Reggio Calabria.

    – Vincenzo Chierchia

    • News24

    Già nel 2018 cento chilometri di autostrade abilitati alla connessione veicolo-strada

    Lo ha annunciato il presidente di Anas Gianni Vittorio Armani intervenendo alla Conferenza internazionale sulla giuda connessa ed automatica organizzato da Anas e World Road Association, precisando che si punta alla copertura di tutti i 3 mila... Accordo intanto tra Anas e Scania, uno dei principali produttori mondiali di veicoli industriali, per lo sviluppo di tecnologie per le "smart road". ..."smart road" Anas, a partire dalla A2 Autostrada del Mediterraneo, la prima delle arterie...

    • Agora

    La statale Jonica raddoppierà per altri 38 chilometri. Ma servirà a poco

    Oggi l'Anas ha annunciato l'approvazione del progetto definitivo di un'opera a prima vista importante: il completamento del raddoppio della Jonica (SS106) nel tratto dell'Alto Jonio cosentino dove si viaggia ancora su carreggiata unica (38... Ce lo diceva l'osservazione diretta e ce lo confermava (prima di essere eliminato dall'app di infomobilità Vai Anas) il dato di velocità media del traffico rilevato dai sensori sull'asfalto.

    – Maurizio Caprino

1-10 di 1377 risultati