Ultime notizie:

Amnesty International

    • News24

    Il grido di dolore dei rohingya arriva al Consiglio di Sicurezza Onu

    Anche perché la pulizia etnica che investe i rohingya non è così diversa dal trattamento che le forze di sicurezza birmane riservano ad altre (più agguerrite) minoranze ai confini con la Cina,secondo un report di Amnesty International .

    – di Gianluca Di Donfrancesco

    • News24

    Migranti, guerriglia a Roma: bombole contro Polizia. Gli agenti usano gli idranti

    Scene di guerriglia urbana a Roma. E' finito in scontri il blitz della polizia, iniziato all'alba e conclusosi dopo oltre sei ore, per sgombrare da piazza Indipendenza un centinaio di migranti - in buona parte rifugiati eritrei e etiopi - accampati da sabato nei giardini spartitraffico della piazza

    – di A. Gagliardi e V. Nuti

    • News24

    Berlino alle imprese: Turchia a rischio

    A provocare l'intervento di Gabriel, che ha immediatamente ricevuto l'appoggio dall'ufficio del cancelliere Angela Merkel, è stato l'arresto nei giorni scorsi di un attivista tedesco per i diritti umani, Peter Steudtner, sotto l'accusa di sostegno a organizzazioni terroristiche, insieme a cinque esponenti di Amnesty International.

    – Alessandro Merli

    • News24

    Scontro Germania-Turchia: alert a viaggiatori e imprese tedeschi

    Le «nuove misure sono necessarie» ha detto il portavoce di Angela Merkel, alla luce degli sviluppi dei giorni scorsi quando sono stati imprigionati, tra gli altri, sei componenti di Amnesty International tra i quali il tedesco Peter Steudtner.

    – di Roberta Miraglia

    • News24

    La «precarietà» del diritto allo Sponz Fest di Capossela

    L'appuntamento mattutino (dalle 11 alle 13) chiamato «Libera università per ripetenti» vedrà la sua partecipazione, oltre a quella di Luca Lombroso (sul tema "Rovesci, temporali e capovolgimenti"), di Riccardo Noury ("Le rivoluzioni contemporanee viste da Amnesty International"), Vito Teti ("Il rovescio del sovrappopolamento: i paesi abbandonati") e di molti altri personaggi.

    – di Francesca Milano

    • NovaOther

    Il segreto è la multicanalità

    Le organizzazioni del Terzo settore italiane hanno familiarità con i social network: li usano per cercare visibilità e per sensibilizzare alla propria causa, ma nel tempo sono anche diventati  spazi attraverso cui raccogliere donazioni o fondi attraverso il fundraising o il crowdfunding. "Programmare le attività decidendo di poggiare sulle risorse digitali può voler dire tante cose diverse - precisa Niccolò Contucci, direttore generale dell'Associazione italiana per la ricerca sul cancro (Airc)...

    – Francesca Cerati

1-10 di 287 risultati