Ultime notizie:

Amnesty International

    • News24

    Qatar 2022, continuano le morti sul lavoro: deceduto un operaio di 23 anni

    E così, per l'ennesima volta, Amnesty International e altre ONG attente al rispetto dei diritti umani hanno chiesto spiegazioni a chi sta sovrintendendo i lavori per Qatar 2022, senza ricevere risposta. Inizialmente queste organizzazioni si erano trovate di fronte un muro che negava i decessi sul lavoro, ora invece arriva qualche comunicazione a riguardo, anche se non tutti sono convinti: secondo Amnesty International i morti nei lavori per il Mondiale sono 1200, un numero drammatico se...

    – a cura di Datasport

    • News24

    Google vuole tornare in Cina con un motore di ricerca che si auto-censura

    Secondo Amnesty International, sentita sempre dal New York Times, l'ok a un'app di ricerca del genere in Cina sarebbe un «giorno buio per la libertà di internet» e costituirebbe «un attacco massiccio alla libertà di informazione e alla libertà di internet».

    – di Biagio Simonetta

    • News24

    La vedova di Liu Xiaobo va in Germania

    La sua partenza dalal Cina è un'ottima notizia, ha dichiarato Patric Poon di Amnesty International, aggiungendo però che la sua libertà di criticare il Paese potrebbe esser frenata dal rischio di conseguenze per i suoi familiari rimasti.

    – di Stefano Carrer

    • Agora

    Nel ricordo di Claude Lanzmann: l'intervista a Cannes per l'ultimo film sulla Corea del Nord

    Napalm parla d'amore, anche se poi la passione platonica vissuta nel 1958 con l'infermiera della Croce Rossa nordcoreana Kim Kum-sun, diventa anche il pretesto per spiegare le sofferenze di un popolo, rialzatosi dopo una guerra devastante, ma poi ricaduto sotto le durezze del regime politico in cui, secondo Human Rights Watch e Amnesty International, il livello di rispetto dei diritti umani è uno dei più bassi del mondo.

    – Cristina Battocletti

    • News24

    Taser alla polizia, quanto costa (e che business muove) la pistola elettrica

    Molto presto gli agenti della pubblica sicurezza italiana potrebbero portare una doppia fondina. Di fianco alla pistola d'ordinanza, infatti, troverà spazio il taser, la pistola elettrica resa celebre dall'uso, ormai smodato, della polizia statunitense. Un'alternativa alle armi da fuoco: nessun

    – di Biagio Simonetta

1-10 di 314 risultati