Ultime notizie:

Amnesty International

    • News24

    Il porto franco di Ginevra ultimo baluardo della segretezza in Svizzera

    Secondo Amnesty International, Global Witness e Human Rights Watch, nel porto franco sarebbero custoditi anche "diamanti insanguinati" provenienti da aree di guerra africane e immessi nel circuito legale dopo essere transitati da qui.

    – di R. Galullo e A. Mincuzzi

    • News24

    Gli emarginati della mia Norvegia

    Alcuni quotidiani norvegesi riportano in prima pagina la notizia secondo cui Amnesty International ha condannato il governo per aver rimpatriato molti rifugiati in Afghanistan e in Somalia.

    – Alessandro Leogrande

    • News24

    Il Lme indaga sul cobalto «sporco»

    Il metallo, materiale chiave per le batterie di auto elettriche e smartphone, oggi viene estratto per oltre il 60% nel Paese africano, uno tra i più poveri, violenti e corrotti del mondo, dove un quinto della produzione - denuncia Amnesty International - avviene in modo artigianale, con il frequente impiego di bambini, anche di appena sette anni di età.

    – di Sissi Bellomo

    • News24

    Il grido di dolore dei rohingya arriva al Consiglio di Sicurezza Onu

    Anche perché la pulizia etnica che investe i rohingya non è così diversa dal trattamento che le forze di sicurezza birmane riservano ad altre (più agguerrite) minoranze ai confini con la Cina,secondo un report di Amnesty International .

    – di Gianluca Di Donfrancesco

    • News24

    Migranti, guerriglia a Roma: bombole contro Polizia. Gli agenti usano gli idranti

    Scene di guerriglia urbana a Roma. E' finito in scontri il blitz della polizia, iniziato all'alba e conclusosi dopo oltre sei ore, per sgombrare da piazza Indipendenza un centinaio di migranti - in buona parte rifugiati eritrei e etiopi - accampati da sabato nei giardini spartitraffico della piazza

    – di A. Gagliardi e V. Nuti

    • News24

    Berlino alle imprese: Turchia a rischio

    A provocare l'intervento di Gabriel, che ha immediatamente ricevuto l'appoggio dall'ufficio del cancelliere Angela Merkel, è stato l'arresto nei giorni scorsi di un attivista tedesco per i diritti umani, Peter Steudtner, sotto l'accusa di sostegno a organizzazioni terroristiche, insieme a cinque esponenti di Amnesty International.

    – Alessandro Merli

1-10 di 291 risultati