Ultime notizie:

Ammore

    • News24

    Stasera la consegna del Leone d'oro: chi sono i favoriti?

    Ci sono speranze per l'apprezzatissimo «Ammore e malavita» dei Manetti Bros e per «The Leisure Seeker» di Paolo Virzì, praticamente nessuna per il pessimo «Una famiglia» di Sebastiano Riso, mentre «Hannah» di Andrea Pallaoro può puntare soprattutto alla Coppa Volpi a Charlotte Rampling.

    – di Andrea Chimento

    • News24

    Divertono i Manetti Bros con «Ammore e malavita»

    Un anno dopo «La La Land», arriva in concorso al Lido un nuovo film dello stesso genere, seppur declinato in maniera molto differente: «Ammore e malavita» dei Manetti Bros. ... «Ammore e malavita» è infatti una boccata d'aria fresca in un concorso che rischia spesso di presentare prodotti confezionati ad hoc per entrare nella competizione di un grande festival.

    – di Andrea Chimento

    • News24

    Edoardo Winspeare poco incisivo con «La vita in comune»

    Dopo i buoni risultati ottenuti da Susanna Nicchiarelli («Nico, 1988) e Andrea Segre («L'ordine delle cose»), «La vita in comune» è una delle prime delusioni italiane della Mostra di quest'anno, in attesa di scoprire come andranno i quattro titoli di casa nostra che verranno presentati in concorso: «The Leisure Seeker» di Paolo Virzì, «Hannah» di Andrea Pallaoro, «Una famiglia» di Sebastiano Riso e «Ammore e malavita» dei fratelli Manetti.

    – di Andrea Chimento

    • News24

    Il gruppo Focchi sbarca negli Usa e «veste» i grattacieli di Manhattan

    La necessità di presidiare i mercati esteri resta peraltro finalizzata alla volontà della famiglia Focchi di valorizzare i talenti italiani (160 i dipendenti in patria contro i 20 a Londra) e il made in Italy (anche attraverso il sostegno alle pellicole cinematografiche, tra cui "Ammore e Malavita" ora in concorso al cinema di Venezia).

    – di Ilaria Vesentini

    • News24

    Le «Palle», design e ironia made in Torino

    Ci sono quelle di Natale, le prime in realtà ad essere inventate dall'estro di Roberto Balocco, seguite poi dalle «Palle dell'ammore» e dai filoni tematici, la linea dedicate alle donne («Donne con le palle») e quella realizzata dalle firme del design («Palle illustri»). L'idea nasce in seno allo

    – di Filomena Greco

    • News24

    Da Virzì ai Manetti Bros. Quattro italiani in corsa per il Leone d'Oro

    Ventuno i film in concorso, tra cui gli italiani «Ammore e malavita» dei fratelli Manetti, «Una famiglia» di Sebastiano Riso, «The Leisure Seeker» di Paolo Virzì e «Hannah» di Andrea Pallaoro, regista trentino che lavora a Los Angeles.

    – di Andrea Chimento

    • NovaCento

    Scuorno

    scarica il racconto in formato .pdf Lo trovo come ogni volta appena fuori dalla stazione, sulla destra, di fianco al cancello dello stabilimento, seduto di sbieco, i piedi appoggiati per terra, sediolino di fianco al lato guida, nella sua Multipla color amaranto. Come ogni volta lo stereo effonde, discreto, buona musica. In questa torrida domenica di fine luglio «Love is the sevent wave» sembra sia stata scritta apposta per me, ma quando non è Sting sono Miles Davis, Charlie Haden, i Led Zeppeli...

    – Vincenzo Moretti

1-10 di 13 risultati