Ultime notizie:

America

    • News24

    Alla Tate il realismo magico dell'arte «degenere»

    Mentre negli ultimi anni è stato associato alla letteratura dell'America Latina, il termine era stato coniato nel 1925 dal critico tedesco Franz Roh per descrivere la transizione dall'arte espressionista a un realismo intenso, crudo e volutamente sconcertante.

    – di Nicol Degli Innocenti

    • News24

    L'ad di Tim «a rapporto» da Vivendi. Trasferta-lampo di Genish a Parigi

    Si tratta di un operatore, in precedenza presente in diversi Paesi dell’America latina, che utilizzava una tecnologia criptata sviluppata per mantenere la segretezza delle comunicazioni militari Usa e che in Brasile conserva ancora 3,2... Il cambio è favorevole, ma non è un’operazione semplice visto che per chiuderla servirebbe una modifica regolamentare e che il dossier è sul tavolo anche dei concorrenti su piazza, oltre che gli spagnoli anche i messicani di America Movil.

    – di Antonella Olivieri

    • Agora

    Putin re d'Israele

    A Netanyahu basta una telefonata alla famiglia Trump/Kushner per dire all'America cosa fare: chiudere l'ambasciata palestinese a Washington, aprire quella americana a Gerusalemme, non negoziare con Hezbollah né Hamas, uscire dall'accordo sul nucleare iraniano, avere a prezzo di svendita gli F16 più avanzati.

    – Ugo Tramballi

    • News24

    Per l'alluminio il «rischio Rusal» bilancia l'effetto dazi

    Armenal – un impianto di Rusal in Armenia, che produce quasi 35mila tonnellate l’anno di laminati di alluminio, destinati all’esportazione in Europa e Nord America – ha cominciato a rallentare le operazioni, secondo fonti Reuters.

    – di Sissi Bellomo

    • Agora

    I parka Woolrich agli ex manager di Bain Capital: con un finanziamento di Intesa Sanpaolo

    Ieri infatti il fondo lussemburghese L-Gam ha preso il controllo Grazie all'iniezione di nuovi capitali, la società potrà puntare sullo sviluppo internazionale,in particolare sul mercato cinese, oltre che in Europa, Nord America e Giappone. ... Il brand è stato lanciato in America nel 1830 dall'inglese John Rich per vestire il personale alla lavorazione del legname.

    – Carlo Festa

    • Info Data

    La mappa regionale dei 3,7 milioni di atti notarili. Ecco cosa dicono i numeri

    A differenza di alcune parti del mondo (Nord America, Regno Unito e paesi scandinavi sono solo alcuni esempi), identificate come i paesi del common law, dove una figura del genere non è prevista e viene sostituita dai notary public, in Italia i notai rappresentano una categoria professionale che nel 2017 annovera un totale di poco inferiori ai cinquemila professionisti.

    – Fabio Fantoni

1-10 di 27650 risultati