House Ad
House Ad

Tags » Ambiti territoriali minimi

Ultime notizie su Ambiti territoriali minimi

News24

Gas, faro dell'Antitrust sulle gare

07/03/2013 06:42

LA REPLICA DELLE SOCIETÀ - «Stiamo prestando la massima e piena collaborazione all'Authority e confidiamo nel buon esito dell'istruttoria»

News24

Ascopiave verso partnership nell'attività di vendita del gas. I ricavi 2012 oltre il miliardo

28/02/2013 01:10

La realizzazione, nel 2013, di una partnership con un big del settore per la vendita del gas. O, in subordine, la creazione di una newco con altre utility e

News24

Vincoli più stretti per il gas

12/03/2012 06:46

La ridefinizione delle norme sui servizi pubblici presenta importanti novità anche con riferimento alla disciplina per il servizio di distribuzione del gas naturale, con varie previsioni che incidono sulla gestione delle gare per i nuovi affidamenti in base agli ambiti territoriali minimi (Atem).

News24

Gare sul gas al via prima degli ambiti

19/04/2010 08:47

I comuni possono indire gare per l'affidamento del servizio gas anche nelle more di definizione degli ambiti territoriali minimi (Atem). ... Secondo la Corte, quindi, la legislazione vigente non consentirebbe l'indizione di una gara autonoma prescindendo dalla definizione degli ambiti territoriali minimi, poiché con tali parametri non solo geografici, ma tecnici ed economici, si individuerebbero anche i criteri su cui basare l'affidamento del servizio (individuazione di un bando-tipo).

News24

L'Abc della Legge sviluppo

06/07/2009 04:03

Specificato, infine, che nell'individuazione degli ambiti territoriali minimi per lo svolgimento delle gare per l'affidamento del servizio di distribuzione del gas bisognerà tener conto, anche, delle interconnessioni degli impianti di distribuzione e con riferimento alle specificità territoriali e al numero dei clienti finali, fermo restando che l'ambito, comunque, non potrà essere inferiore al territorio comunale.

News24

L'Abc del decreto legge approvato dal Senato

23/11/2007 05:53

Individuazione da parte del ministro dello Sviluppo economico e degli Affari regionali, sentita la conferenza unificata e su parere dell'Autorità dell'energia e del gas, dei criteri di gara e di valutazione dell'offerta per l'affidamento del servizio di distribuzione del gas; gli ambiti territoriali minimi per lo svolgimento delle gare, a partire da quelli tariffari, secondo l'identificazione di bacini ottimali di utenza, per ridurre i costi e incentivare le operazioni di aggregazione.

News24

Personale alla prova subentro

La regolazione del passaggio di personale tra gli affidatari vecchi e nuovi del servizio gas (dove molte gare sono in atto) è disciplinata da un complesso di disposizioni più articolato e fondato sempre sulla disciplina del trasferimento d'azienda dettata dall'articolo 2112 del Codice civile, ma destinato a un riassetto in forza di uno dei decreti specificamente dedicati alla disciplina delle gare in rapporto alla definizione degli ambiti territoriali minimi (Atem).

News24

Energia e ferrovie locali restano con il vecchio regime

L'affidamento di tali attività risulta tuttavia complicato dalle norme che richiedono la definizione degli ambiti territoriali minimi (Atem) e degli elementi regolatori delle procedure di concessione, demandati a decreti del ministro dello Sviluppo economico, ancora in fase di elaborazione.

News24

Ok ai servizi in house o misti

Pertanto può proseguire il processo di sviluppo delle gare per il gas sulla base della recente determinazione degli ambiti territoriali minimi.

  1. 1