Ultime notizie:

Ambiente

    • News24

    Culture in rotta di collisione

    E tuttavia, confesso di nutrire personalmente una simpatia più che vaga per quel guerriero culturale francese il quale, un giorno, avendo deciso che il suo ambiente natio aveva subito tutta la banalizzazione che poteva sopportare, è saltato a bordo del suo trattore e ha raso al suolo dalle fondamenta l'ennesimo trapianto simbolico del Nemico Culturale Globale numero 1... il povero McDonald's!

    – di Wole Soyinka

    • News24

    Buffon spa: tutti gli affari (e i rovesci) del portiere-imprenditore

    Altri due anni di carriera dopo la Juventus con la prospettiva di un ruolo da testimonial per il Mondiale del 2022 in Qatar. Il futuro di Gigi Buffon sembra destinato a proseguire non solo nel mondo del calcio, ma sul terreno di gioco, alla caccia di quella Champions League sfuggita in maglia

    – di Marco Bellinazzo

    • News24

    Rincari in arrivo per i carburanti. Record di prezzo dal 2015

    Dopo aver acquisito dalla Esso la Raffineria di Augusta (Siracusa), la compagnia petrolifera statale algerina Sonatrach ha confermato ai sindacati «la volontà di mantenere la continuità gestionale, i livelli occupazionali e gli standard su sicurezza, salute e ambiente».

    – di Jacopo Giliberto

    • News24

    Ford Focus / Quattro generazioni e vent'anni di storia

    Arriva anche il modem integrato Ford Pass Connect in grado di trasformare l'abitacolo in un ambiente connesso con collegamento wi-fi fino a 10 dispositivi e potenzialità da vero ufficio mobile.

    • News24

    Tav, i dubbi di M5S e Lega preoccupano le imprese venete

    Sull'opera, che parte a 25 anni dal primo studio di fattibilità, gravano, però, 309 prescrizioni, modifiche che dovranno essere apportate al progetto in recepimento delle osservazioni di enti locali, Comuni, Regioni e ministero dell'Ambiente. ... E c'è da attendere anche la Valutazione d'impatto ambientale, di competenza del ministero dell'Ambiente, con riferimento a beni culturali, vincoli paesaggistici e idrogeologici.

    – di Katy Mandurino

    • News24

    Arval ora scommette anche sulle elettriche

    Sono rappresentati sostanzialmente dal lancio di cinque nuove offerte: Arval Car sharing per consentire alle aziende la massimizzazione dell'uso dei veicoli in flotta e quindi degli investimenti fatti; una piattaforma digitale per le riparazioni così da eliminare tempi di attesa; nuovi strumenti digitali destinati a clienti e driver Arval; in linea con la sensibilità verso l'ambiente, lo sviluppo di un'offerta di mobilità sostenibile in collaborazione con NewMotion, Renault e Nissan.

    – di Giulia Paganoni

    • Agora

    Animalisti contro Regioni: "Mattarella e il nuovo governo difendano orsi e lupi"

    Le Regioni e le Province Autonome, sentito l'Istituto Superiore per la ricerca ambientale, provvedono direttamente ai sensi dei commi 1 e 2, limitatamente alle specie Ursus arctos e Canis lupus, e comunicano al Ministero dell'Ambiente e della... "Uscito dalla porta del Ministero dell'Ambiente - spiegano gli antivivisezionisti - con la bocciatura del "Piano" del ministro Galletti, il via libera alle uccisioni dei lupi rischia di rientrare dalla finestra delle Regioni, dando la possibilità...

    – Guido Minciotti

1-10 di 26885 risultati