Aziende

Amazon

Amazon Inc è una compagnia americana di commercio elettronico. Con sede a Seattle, nello stato di Washington, è stata tra le prime grandi compagnie a vendere merci su Internet ed è una delle aziende simbolo della bolla speculativa riguardante Internet alla fine degli anni Novanta. Amazon offre un servizio web di accesso al suo catalogo, oltre all'integrazione con rivenditori come Target e Marks & Spencer. Il gruppo controlla Alexa Internet, il motore di ricerca A9.com e Internet Movie Database (IMDb). Nel 2009 Amazon Inc ha registrato un utile netto di vendite pari a 24,509 milioni dollari (19,3009 milioni di euro).

Fondata con il nome di Cadabra.com da Jeff Bezos nel 1994 e lanciata nel 1995, Amazon è nata come libreria online. Presto ha allargato la gamma dei prodotti a Dvd, Cd musicali, software, videogiochi, prodotti elettronici, abbigliamento, mobilio, cibo, giocattoli e altro. Amazon ha creato poi altri siti in Canada, Regno Unito, Germania, Austria, Francia, Cina e Giappone e ha iniziato a spedire in tutto il mondo.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

Ultime notizie su Amazon
    • News24

    La banda stretta dell'export online

    «Il grosso di chi esporta sul web - spiega Riccardo Mangiaracina, direttore dell'Osservatorio export del Politecnico di Milano - utilizza i retailer come Yoox o Zalando, e i marketplace come Amazon o Tmall.

    – di Micaela Cappellini

    • NovaOther

    Anche i robot pagheranno le tasse?

    Punta a conclusioni analoghe anche un working paper del National Bureau of Economic Research, l'ufficio per le statistiche economiche statunitense, il quale osserva che la riduzione della quota di utile associata al lavoro è in realtà legata all'emersione di aziende "superstar" che grazie a una posizione dominante da un punto di vista tecnologico (leggi Google, Amazon, Facebook) hanno gli utili più importanti.

    – nova24

    • Info Data

    Pay tv: abbonamenti tradizionali o streaming? Chi è cresciuto di più

    Gran parte degli analisti concorda nel ritenere la pay tv tradizionale ormai posizionata su un inevitabile piano inclinato, schiacciata da un clima economico che in alcuni Paesi - Italia in testa - non favorisce, ma anche dalla concorrenza crescente delle telco e delle offerte di tv via internet: da Netflix, ad Amazon, a Now Tv (presente anche in Italia come Infinity, Chili Tv, Timvision, Vodafone Tv e via dicendo).

    – Infodata

    • News24

    Premio Marzotto, al via il bando per le startup. Montepremi oltre 2,5 milioni

    ...partner quali: Amazon Launchpad Award, Premio Speciale Aubay Digital Transformation, Premio Speciale Cisco, Premio Speciale Corporate Fast Track (che vede la partecipazione di Gruppo Vinicolo Santa Margherita, illycaffè, SANTEX RIMAR GROUP, Selle Royal Group e ZCube - Research Venture Zambon Group), Premio Speciale EY, Premio Speciale IngDan Far East Development, Premio Speciale Invitalia, Premio Speciale Marzotto Acceleration Program e Premio Speciale UniCredit Start Lab.

    • News24

    Export digitale, la moda vale il 60%

    La moda gioca un ruolo chiave nell'export digitale dei beni di consumo made in Italy che nel 2016 ha toccato nel complesso i 7,5 miliardi di euro, in aumento del 24% rispetto all'anno precedente. Abbigliamento e accessori, infatti, hanno assorbito oltre il 60% delle esportazioni online, dirette o

    – di Marta Casadei

    • News24

    Telco e web spiazzano la pay-tv europea

    A ogni modo, la gran parte degli analisti concorda nel ritenere la pay tv tradizionale ormai posizionata su un inevitabile piano inclinato, schiacciata da un clima economico che in alcuni Paesi - Italia in testa - non favorisce, ma anche dalla concorrenza crescente delle telco e delle offerte di tv via internet: da Netflix, ad Amazon, a Now Tv (presente anche in Italia come Infinity, Chili Tv, Timvision, Vodafone Tv e via dicendo).

    – Andrea Biondi

    • NovaCento

    Le elezioni: l'ultimo baluardo della società analogica?

    Il classico passaparola con cui ci informavamo su quali libri leggere, quali artisti ascoltare, o quali negozi fossero più o meno cari, sostituito dai sistemi di raccomandazione (per capirci, i suggerimenti di Amazon sui prodotti "spesso comprati insieme").

    – Umberto Grandi

    • News24

    Le sfide del fisco nell'economia digitale

    Facebook ha 2 miliardi di utenti, la Cina 1,4 miliardi di abitanti, l'India 1,3, WhatApp e Youtube più di un miliardo di utilizzatori, Twitter, Amazon e Skype sono vicine al numero di abitanti degli Usa e della Ue.

    – di Mauro Marè

1-10 di 2721 risultati