Aziende

Amazon

Amazon è la prima compagnia di ecommerce nel mondo (esclusa la Cina dove è attivo il sito Alibaba) e ha sede a Seattle, nello stato di Washington.

Offre un servizio web di accesso al suo catalogo, oltre all'integrazione con migliaia di rivenditori. Amazon non è solo shopping: vende anche servizio di cloud (Amazon drive), il famoso Kindle ( il supporto digitale per leggere libri) e un servizio di film, sport e serie tv in Streaming (Amazon prime video).

L’azienda è quotata alla Borsa di New York e per la prima volta a vent’anni dal suo debutto il 30 maggio 2017 l’azione ha superato la soglia dei 1000 dollari.

Fondata con il nome di Cadabra.com da Jeff Bezos nel 1994 e lanciata nel 1995, Amazon è nata come libreria online. Presto ha allargato la gamma dei prodotti a Dvd, Cd musicali, software, videogiochi, prodotti elettronici, abbigliamento, mobilio, cibo, giocattoli. Si stima che Amazon spedisca 3 milioni di prodotti al giorno.

Amazon ha creato siti in Brasile, Canada, Cina, Francia, Italia, Germania, Giappone, India, Australia, Messico, Paesi Bassi, Regno Unito, Spagna, Stati Uniti, e spedisce in tutto il mondo.

Ultimo aggiornamento 31 maggio 2017

ARGOMENTI CORRELATI: Alexa Internet | Jeff Bezos | Washington | Amazon Inc |

Ultime notizie su Amazon
    • News24

    Amazon lancia Aurique, il suo primo marchio di athleisure

    Si chiama Aurique il nuovo marchio di abbigliamento activewear creato da Amazon, che offre prodotti dedicati all'athleisure tra cui leggings, reggiseni sportivi, top e giacche da running. ... Parlando della nuova collezione, Frances Russell, Vice Presidente di Amazon Fashion Private Brands Europe, ha dichiarato: «Aurique è stata creata per adattarsi allo stile di vita frenetico dei nostri clienti e per completare il loro guardaroba con un abbigliamento sportivo dal design accattivante e...

    • News24

    Amazon avvia indagine: dipendenti vendevano dati in cambio di tangenti

    Alcuni impiegati di Amazon davano informazioni personali degli utenti ai venditori in cambio di tangenti. ... Pagando cifre comprese tra gli 80 e i 2mila dollari, alcuni venditori avrebbero ottenuto dagli impiegati di Amazon dettagli sulle vendite e sul comportamento degli utenti. ... Un portavoce di Amazon ha confermato che l'azienda sta indagando sulla vicenda.

    • News24

    Cina: Nike, Apple e Ikea piacciono sempre meno. E' boom dei marchi «locali»

    Ma non mancano le sorprese e i marchi pressoché sconosciuti qui da noi, come Meituan Dianping, che per la prima volta compare nei primi 10 posti (è 8va), una sorta di “Amazon dei servizi e del food”: un vero e proprio colosso, che dal prossimo 20 settembre verrà quotata alla Borsa di Hong Kong e il cui valore dovrebbe aggirarsi intorno ai 55 miliardi di dollari, tutta focalizzata sul mercato interno cinese.

    – di Franco Sarcina

    • Econopoly

    Chiusura domenicale dei negozi: a chi giova?

    Magari al ministro Di Maio - che ha auspicato la nascita di un "Amazon del Made in Italy" - questa prospettiva piace: l'importante è parlare chiaro e capirsi.

    – Econopoly

    • Econopoly

    Huawei minaccia Apple, non Trump. Si capisce dalla catena del valore

    ?La lista dei dividendi indiretti continua, ma non si conclude, con i servizi avanzati (legali, finanziari, consulting), settore in cui le società americane occupano una posizione preminente e la distribuzione, in cui i colossi statunitensi, Amazon in primis, sono partner imprescindibili.

    – Econopoly

    • News24

    Bezos crea un fondo di beneficenza da 2 miliardi $ per lanciare una rete di asili Montessori

    Jeff Bezos, l'uomo più ricco del pianeta, ha 79milioni di azioni di Amazon. ... Al fondatore di Amazon restano in mano gli altri 78milioni di titoli, che non sono poca cosa. ... Il fondatore di Amazon ha annunciato la nascita del suo Bezos Day One Fund con la sua dote di due miliardi di dollari con un post su Twitter. ... Tanto che per questa sua idea fissa, dai tempi della quotazione di Amazon in Borsa avvenuta nel 1997, nella sua lettera annuale agli azionisti ogni anno, da allora, continua ad...

    – dal nostro corrispondente Riccardo Barlaam

1-10 di 3926 risultati