Aziende

Amazon

Amazon Inc è una compagnia americana di commercio elettronico. Con sede a Seattle, nello stato di Washington, è stata tra le prime grandi compagnie a vendere merci su Internet ed è una delle aziende simbolo della bolla speculativa riguardante Internet alla fine degli anni Novanta. Amazon offre un servizio web di accesso al suo catalogo, oltre all'integrazione con rivenditori come Target e Marks & Spencer. Il gruppo controlla Alexa Internet, il motore di ricerca A9.com e Internet Movie Database (IMDb). Nel 2009 Amazon Inc ha registrato un utile netto di vendite pari a 24,509 milioni dollari (19,3009 milioni di euro).

Fondata con il nome di Cadabra.com da Jeff Bezos nel 1994 e lanciata nel 1995, Amazon è nata come libreria online. Presto ha allargato la gamma dei prodotti a Dvd, Cd musicali, software, videogiochi, prodotti elettronici, abbigliamento, mobilio, cibo, giocattoli e altro. Amazon ha creato poi altri siti in Canada, Regno Unito, Germania, Austria, Francia, Cina e Giappone e ha iniziato a spedire in tutto il mondo.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

Ultime notizie su Amazon
    • Info Data

    La classifica dei brand tech: ecco perché Apple cede il posto a Google

    Quali sono le aziende tecnologiche con maggiore valore, e quindi con le migliori prospettive, originate dalla forza del marchio, in termini di fatturato? La risposta della classifica "Technology 100 2017" realizzata dalla società di consulenza inglese Brand Finance parla chiaro: Google ha superato Apple ed è oggi il brand, in assoluto e non solo dell'universo hi-tech, che domina nel mondo. Il salto in avanti del colosso di Mountain View, calcolato nella misura del 24% e pari a un controvalore d...

    – Infodata

    • News24

    Galaxy Tab S3 e Galaxy Book: ecco i due nuovi tablet di Samsung

    E' dotato (per la prima volta) di altoparlanti stereo quadrifonici, realizzati da AKG by Harman, e grazie a fornitori di contenuti come Amazon, permette di accedere istantaneamente a video HDR originali.

    – di Biagio Simonetta

    • Info Data

    I numeri dell'Internet of Things per la casa (in Italia)

    ...online come Amazon o ePrice) e le assicurazioni. Inoltre, sul mercato italiano si sono affacciati in modo diretto i cosiddetti «Over-The-Top», tra cui Amazon come distributore e Google come produttore di prodotti IoT.

    – Infodata

    • Agora

    Lo streaming porta i ricavi di Universal Music Group a quota 5,2 miliardi

    Il 2016 è il miglior anno di sempre per Universal Music Group, la prima major del mercato mondiale della musica, corazzata controllata da Vivendi. E non solo perché ha dato alle stampe «Blue and Lonsome» dei Rolling Stones. Lo dimostra, dati alla mano, «Music Business Worldwide» che dedica un approfondimento agli ultimi bilanci del gruppo le cui attività spaziano dalla discografia al publishing, alla distribuzione. Ne emerge che i ricavi l'anno scorso si sono attestati a quota 5,2 miliardi, per ...

    – Francesco Prisco

    • News24

    Smartphone: «Honor è una comunità e non un device»

    Vendiamo direttamente al consumatore attraverso le piattaforme di eCommerce migliori in tutto il mondo; stiamo lavorando a promuovere una partnership con Amazon, Google, Facebook e Twitter.

    – di Biagio Simonetta

    • News24

    Casa connessa, il mercato italiano cresce del 23%

    L'internet delle cose, cioè gli oggetti connessi alla Rete presenti nelle abitazioni, entra sempre di più anche nelle case degli italiani. Il giro di affari legato alla smart home in Italia nel 2016 ha raggiunto infatti nel 2015 185 milioni di euro (+23% sul 2015), ma soprattutto - secondo la

    – di Emiliano Sgambato

1-10 di 2634 risultati