Aziende

Amazon

Amazon Inc è una compagnia americana di commercio elettronico. Con sede a Seattle, nello stato di Washington, è stata tra le prime grandi compagnie a vendere merci su Internet ed è una delle aziende simbolo della bolla speculativa riguardante Internet alla fine degli anni Novanta. Amazon offre un servizio web di accesso al suo catalogo, oltre all'integrazione con rivenditori come Target e Marks & Spencer. Il gruppo controlla Alexa Internet, il motore di ricerca A9.com e Internet Movie Database (IMDb). Nel 2009 Amazon Inc ha registrato un utile netto di vendite pari a 24,509 milioni dollari (19,3009 milioni di euro).

Fondata con il nome di Cadabra.com da Jeff Bezos nel 1994 e lanciata nel 1995, Amazon è nata come libreria online. Presto ha allargato la gamma dei prodotti a Dvd, Cd musicali, software, videogiochi, prodotti elettronici, abbigliamento, mobilio, cibo, giocattoli e altro. Amazon ha creato poi altri siti in Canada, Regno Unito, Germania, Austria, Francia, Cina e Giappone e ha iniziato a spedire in tutto il mondo.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

Ultime notizie su Amazon
    • News24

    Nutella e Parmigiano nella top-ten dei marchi più influenti

    In cima, non ci sono sorprese: sempre Amazon e Google. ... Nella lista dei primi 10 brand, per influenza e affidabilità, figurano: Google, Amazon, Facebook, Samsung, Nutella, Microsoft E-Bay, Apple, Parmigiano Reggiano e You Tube.

    – Laura Cavestri

    • News24

    Amazon Moda lancia la campagna #Saysomethingnice

    Si intitola proprio così la nuova campagna che Amazon Moda ha lanciato, coinvolgendo alcuni fashion influencer internazionali, per incoraggiare le persone a criticare meno le scelte stilistiche degli altri celebrando invece l'individualità. ... «In questo periodo il fashion sharing ha raggiunto numeri importanti - solo su Instagram vengono postati più di 82 milioni di outfit al giorno - afferma Siobhan Mallen, Content Director, Amazon Fashion Europe -.

    • NovaOther

    Apple si apre, lentamente

    E' certamente un'apertura, da parte di Apple, resa necessaria dal contesto competitivo con Google, Facebook e Amazon e dalle esigenze dell'utente 2016.

    – novatech

    • News24

    Apple si apre, lentamente

    E' certamente un'apertura, da parte di Apple, resa necessaria dal contesto competitivo con Google, Facebook e Amazon e dalle esigenze dell'utente 2016.

    – Luca Salvioli

    • News24

    Antitrust, rischi di monopoli online

    O dell'e-commerce come Amazon, che attraverso la moral suasion è stata costretta ad assicurare maggiore correttezza delle informazioni prima che siano conclusi i contratti di vendita.

    – Laura Serafini

    • News24

    Il melone del riccone

    Ebbene l'impossibile fetta, (per me of course) di Yubari King melons si trova su Amazon a circa 12 mila dollari ma c'è una possibilità anche per le tasche dei comuni mortali: si può acquistare un seme a 3 dollari...

    – di Davide Paolini

1-10 di 2276 risultati