Aziende

Amazon

Amazon Inc è una compagnia americana di commercio elettronico. Con sede a Seattle, nello stato di Washington, è stata tra le prime grandi compagnie a vendere merci su Internet ed è una delle aziende simbolo della bolla speculativa riguardante Internet alla fine degli anni Novanta. Amazon offre un servizio web di accesso al suo catalogo, oltre all'integrazione con rivenditori come Target e Marks & Spencer. Il gruppo controlla Alexa Internet, il motore di ricerca A9.com e Internet Movie Database (IMDb). Nel 2009 Amazon Inc ha registrato un utile netto di vendite pari a 24,509 milioni dollari (19,3009 milioni di euro).

Fondata con il nome di Cadabra.com da Jeff Bezos nel 1994 e lanciata nel 1995, Amazon è nata come libreria online. Presto ha allargato la gamma dei prodotti a Dvd, Cd musicali, software, videogiochi, prodotti elettronici, abbigliamento, mobilio, cibo, giocattoli e altro. Amazon ha creato poi altri siti in Canada, Regno Unito, Germania, Austria, Francia, Cina e Giappone e ha iniziato a spedire in tutto il mondo.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

Ultime notizie su Amazon
    • News24

    Natale vale fino al 30% delle vendite in profumeria e fa lievitare lo scontrino

    Il Natale è determinante per il business delle profumerie italiane che si preparano ad affrontare questo momento cruciale dell'anno con proposte originali tra gift card, estrazioni di premi e servizi speciali per attirare sempre più clienti e invogliarli ad acquistare.

    – di Marika Gervasio

    • News24

    Amazon vuole le vecchie centrali Enel per farne data center

    Las Vegas (Stati Uniti) - Amazon Web Services, la costola di Amazon specializzata in servizi cloud (archiviazione e rielaborazione di dati), sarebbe in contatto con Enel per l'acquisizione di alcune centrali in Italia. L'obiettivo, secondo i rumor rilanciati anche oggi dall'agenzia Reuters, è

    – di Alberto Magnani

    • News24

    Cinque passaggi per cancellare ogni traccia di te su internet

    Dopo i social, bisogna procedere all'eliminazione del proprio profilo da tutti gli altri "contenitori" dov'è finito: forum, Paypal, Amazon, eBay, Skype, YouTube, eventuali siti di dating, gambling, e-commerce e così via.

    – di Enrico Marro

    • NovaOther

    Quell'ultimo miglio da superare

    «L'Italia ha fatto molti progressi negli ultimi anni - osserva Stefano Perego, oggi Regional operations director per Amazon in Europa -, ma ci sono ancora due problemi cruciali: l'infrastruttura ancora tarata su lettere e grandi colli, mentre gli... Amazon ha investito oltre 450 milioni di euro in Italia dalla sua apertura nel 2011 e sta spingendo tutto il sistema della logistica italiana ad alzare le performance per portarlo a livello di quelle Usa, nonostante le nostre città pongano molti...

    – Guido Romeo

    • NovaOther

    La fabbrica diffusa nel mondo

    In futuro oltre alla Internet or Things arriveranno i droni, che Jeff Bezos di Amazon aveva annunciato tempo addietro e che da allora sono diventati il tormentone della logistica integrata.

    – Antonio Dini

    • News24

    Mikitani: l'anti-Amazon giapponese rilancia con il Barcellona calcio

    Uno spirito che ha assorbito, visto che ha fatto poi fortuna con l'innovazione: il modello Rakuten come un gigantesco "Mall", che è ben diverso dall'approccio "algoritmico" ed esclusivista di Amazon e non impedisce un rapporto diretto tra commerciante e clientela.

    – dal nostro corrispondente Stefano Carrer

    • News24

    Tremila new entry da Amazon

    Amazon guida la carica del recruiting stagionale con tremila opportunità di lavoro per addetti alla logistica e al magazzino.

    – Daniele Cesarini

1-10 di 2486 risultati