Aziende

Amazon

Amazon è la prima compagnia di ecommerce nel mondo (esclusa la Cina dove è attivo il sito Alibaba) e ha sede a Seattle, nello stato di Washington.

Offre un servizio web di accesso al suo catalogo, oltre all'integrazione con migliaia di rivenditori. Amazon non è solo shopping: vende anche servizio di cloud (Amazon drive), il famoso Kindle ( il supporto digitale per leggere libri) e un servizio di film, sport e serie tv in Streaming (Amazon prime video).

L’azienda è quotata alla Borsa di New York e per la prima volta a vent’anni dal suo debutto il 30 maggio 2017 l’azione ha superato la soglia dei 1000 dollari.

Fondata con il nome di Cadabra.com da Jeff Bezos nel 1994 e lanciata nel 1995, Amazon è nata come libreria online. Presto ha allargato la gamma dei prodotti a Dvd, Cd musicali, software, videogiochi, prodotti elettronici, abbigliamento, mobilio, cibo, giocattoli. Si stima che Amazon spedisca 3 milioni di prodotti al giorno.

Amazon ha creato siti in Brasile, Canada, Cina, Francia, Italia, Germania, Giappone, India, Australia, Messico, Paesi Bassi, Regno Unito, Spagna, Stati Uniti, e spedisce in tutto il mondo.

Ultimo aggiornamento 31 maggio 2017

Ultime notizie su Amazon
    • News24

    Le merci si muovono da sole

    Su questo obiettivo sta lavorando Amazon che, si dice, ha impegnato almeno mille persone nello sviluppo dell'intelligenza artificiale.

    – Riccardo Oldani

    • NovaCento

    Dialogo con David Teece

    Good leaders that own large percentages of their companies (e.g. Google founders, Amazon founders, Tesla founders) are in a better position to push back against the activists.

    – Alberto Di Minin

    • Info Data

    Le startup italiane dell'e-commerce cercano di avere anche loro un Black Friday

    Lo stato di grazia dello shopping online arricchisce solo Amazon e i grandi operatori oppure ne beneficiano anche attori complementari come le startup? ... Quasi tutti i settori ormai sono digitali e anche noi, così come fece Amazon quando iniziò a vendere libri o Zalando con le scarpe, abbiamo intercettato la trasformazione di un business tradizionale come quello della vendita di prodotti per il matrimonio.

    – Infodata

    • News24

    Ricavi al raddoppio per la startup dei matrimoni Martha's Cottage

    Fare strada nell'e-commerce è quindi una missione possibile, anche al cospetto di presenza ingombranti come quella di Amazon, ma servono idee chiare. ... Quasi tutti i settori ormai sono digitali e anche noi, così come fece Amazon quando iniziò a vendere libri o Zalando con le scarpe, abbiamo intercettato la trasformazione di un business tradizionale. Non temiamo Amazon e i giganti dello shopping online perché, oltre ad essere molto verticali, non siamo solo un e-commerce.

    – di G.Rus.

    • News24

    L'attacco Amazon & Co alla banca tradizionale

    A cominciare da colossi del web come Amazon, Apple, Facebook o Google che possono sfruttare l'immensa mole di informazioni sui milioni di clienti che si affidano ai loro servizi. ... Il ruolo di Amazon, Apple e Facebook. Da tempo Amazon, Apple e Facebook "flirtano" con il mondo del credito e della finanza sebbene nessuno dei big del web abbia mai esplicitamente manifestato l'intenzione di dar vita ad una banca vera e propria.

    – di Mauro Del Corno

    • News24

    Non solo Disney: anche Comcast e Verizon interessate alla Fox

    Tutti insieme appassionatamente. E' uno dei film più celebri della storia prodotti dalla 20th Century Fox, ma è anche il titolo che si potrebbe dare ai grandi movimenti di queste ore intorno alla conglomerata americana dell'entertainment che fattura 29 miliardi di dollari: oltre a The Walt Disney

    – di Francesco Prisco

1-10 di 3177 risultati