Aziende

Alphabet

Alphabet Inc. è conglomerato di aziende, fondato nell’agosto del 2015 da Larry Page e e Sergey Brin.

La struttura societaria di Alphabet comprende oltre al motore di ricerca Google e il canale di video YouTube, Google Ventures, il braccio di venture capital, Google Capital, impegnata nel private equity, Google X, che sperimenta auto che si guidano da sole e droni, Calico, negli studi di longevità, Nest, nei termostati intelligenti, e Google Fiber, nelle connessioni Internet ultra-veloci.

Alla Borsa di New York le azioni di Google Inc. sono state convertite in azioni di Alphabet, che viene scambiata con i “vecchi” nomi di GOOG e GOOGL.

Il dominio di Alphabet è https://abc.xyz/

Ultimo aggiornamento 23 maggio 2017

Ultime notizie su Alphabet
    • News24

    Wall Street cambia le regole, ecco perché i mercati rischiano di ballare

    Le big hi-tech, pesi massimi che trainano i mercati, come Google (Alphabet), Facebook e Netflix cambiano settore. ... Google (Alphabet), Facebook e Netflix traslocano e spostano da sole, da un giorno all'altro, una capitalizzazione di mercato di quasi 3mila miliardi di dollari.

    – Dal nostro corrispondente Riccardo Barlaam

    • News24

    Chrysler scommette sul minivan Portal dal 2020 per restare sul mercato

    Questa potrebbe essere una mossa giusta in quando Chrysler ha avviato da tempo una partnership con Waymo, ma la proprietà di Alphabet ha recentemente sottoscritto un'intesa col Gruppo Jaguar & Land Rover per la fornitura di 20.000 auto elettriche Jaguar I-Pace.

    – di Corrado Canali

    • Info Data

    Quanto guadagnano ogni secondo le più grandi aziende del mondo?

    Quanto guadagnano le più grandi aziende del mondo? Noi di InfoData abbiamo raccolto i dati riguardanti le prime 25 aziende a livello mondiale, in riferimento al reddito netto ottenuto nel 2016. Oltre a classificarle in base ai loro guadagni siamo andati alla ricerca di una stima che fosse il più possibile significativa. Il risultato della somma  dei profitti è 24 mila e 84 dollari. Non stiamo parlando di guadagni annuali o trimestrali. Il dato è infatti stato aggregato al secondo. Nella grafica...

    – Filippo Mastroianni

    • News24

    Multe a Google, e poi? Come la Ue vuole spendere 100 miliardi in innovazione

    Ma fa comunque effetto che le spese annue in R&D di due giganti come Alphabet (la holding di Google) e Apple viaggino su volumi simili a quelli previsti dall’intera Ue per il budget 2021-2027. ... Nel solo 2017 la sola Alphabet ha speso 16,6 miliardi di dollari (14,2 miliardi di euro a tasso corrente), mentre Apple ha messo sul piatto 11,6 miliardi di dollari (9,9 miliardi di euro, sempre a tasso corrente).

    – di Alberto Magnani

    • News24

    Apple oltre i mille miliardi di capitalizzazione. Ecco perché può crescere ancora

    Né la corsa potrebbe essere finita: gli analisti ritengono il titolo ancora poco caro - a multipli prezzo/profitti inferiori a 18 contro i 32 di Alphabet, i 166 di Amazon e i 145 di Netflix - a fronte di previsioni ottimistiche di continua crescita... Meno brillanti sono parsi altri marchi, raggruppati con Amazon nella sigla Fang e considerati ad alta crescita quali Facebook, Netflix e Alphabet-Google.

    – di Marco Valsania

    • News24

    Apple fa la storia: vale oltre mille miliardi di dollari

    Ma anche in un giorno che scrive la storia visto che la società guidata da Tim Cook diventa la più grande di Wall Street per capitalizzazione, Apple sa di non potersi adagiare sugli allori, visto che il mondo corre e, in presenza di un mercato degli smartphono ormai in frenata potrebbe perdere la popria leadership a vantaggio di Alphabet (la controllante di Google) o Amazon (che viaggiamo attorno agli 800 milioni di dollari, anch’esse ben decise a rompere la barriera del trilione), se...

    – di Alberto Annicchiarico

    • News24

    Apple, i conti record spingono verso la soglia dei mille miliardi

    L’indice Fang+, che comprende Facebook, Amazon, Netflix e Google (ora Alphabet) assieme ad altre azioni d’avanguardia quali Nvidia Corp, Baidu and Tesla, è finito lunedì in territorio di correzione al ribasso, soffrendo un calo del 10% dai massimi del mese scorso dopo una stagione di bilanci contrastati.

    – di Marco Valsania

    • News24

    Facebook e Twitter contro l'Europa sui dati flop: «Colpa del Gdpr»

    Curiosamente, il regolamento era stato accusato anche del problema opposto: aver favorito il duopolio nelle entrate pubblicitarie della stessa Facebook e di Alphabet, la holding che controlla Google. ... L’amministratore delegato di Alphabet, Sundar Pichai, ha detto che è «presto» per valutare l’impatto del Gdpr sui suoi conti.

    – di Alberto Magnani

1-10 di 375 risultati