Ultime notizie

alluvione di firenze

  • 18 novembre 2019
    Il M5S all'attacco della Chiesa

    CONTAINER

    Il M5S all'attacco della Chiesa

    "La Chiesa cattolica deve pagare l' Imu  sui suoi immobili adibiti ad uso commerciale, come bar, ristoranti ed alberghi". Un nuovo attacco dei pentastellati ai privilegi finanziari di cui gode la Chiesa guidata da  Papa Francesco . A 53 anni dall'alluvione di Firenze, l' Arno  è ancora una minaccia. E' polemica per i ritardi nei lavori di  messa in sicurezza  a monte del fiume toscano. Il punto sullo stato dei lavori con Enio Paris, ordinario di ingegneria idraulica all'Università di Firenze. Continuano gli scontri ad  Hong Kong . Sentiamo la cronaca dei fatti di Pio d'Emilia, corrispondente di SkyTG24. Primo giorno della " Milano Music Week " con una conferenza stampa tutta all'insegna del prossimo  Festival di Sanremo . Amadeus, conduttore e direttore artistico della settantesima edizione, è tornato a parlare del "suo" Festival. Per noi c'era Marta Cagnola.

    La cassaforte Cdp: dall’intuizione di Cavour al maxi polo delle costruzioni

    24Plus

    24+ La cassaforte Cdp: dall’intuizione di Cavour al maxi polo delle costruzioni

    La Cassa depositi e prestiti festeggia il 170° anno di attività dalla sua fondazione nel 1850 quando fu istituita dal Parlamento del Regno di Sardegna: ecco le tappe principali della sua lunga storia

  • 30 aprile 2017
    Il ’900 fra finanza, cultura e l’Italia che aveva un posto nel mondo

    Commenti e Idee

    Il ’900 fra finanza, cultura e l’Italia che aveva un posto nel mondo

    «Sovente mi piace fingere di esistere. Do opinioni a John e agli altri quando me lo chiedono». Non ha la malinconia dell’anziano appartato, Gianluigi Gabetti. Ha l’ironia di chi ha molto vissuto e l’autoironia di chi qualcosa - ma “esageruma nen”, suvvia non esageriamo - ha capito.

  • 05 novembre 2016
    Dentro l'Italia fragile

    CONTAINER

    Dentro l'Italia fragile

    La terra continua a tremare in centro Italia. E le case a crollare. E se non c'è stata ora una nuova strage, è perché si era già compiuta due mesi prima nelle stesse zone. Con 298 vittime, tra Amatrice, Accumuli, Arquata. Quando la terra trema, l'Italia crolla. Quando i fiumi si gonfiano d' acqua, l'Italia si allaga. Ancora dopo 50 anni dall' alluvione di Firenze."Ora col maltempo in arrivo, esiste anche il rischio alluvioni in centro italia per le varie frane", dice a Storiacce il capo della protezione civile, Fabrizio Curcio. Tra terremoti e alluvioni, questa è una puntata nell'Italia fragile."},{"embed":{"_id":"1-gSLAovgz4B","uuid":"gSLAovgz4B","channel":"Radio24","s24uri":"s24://methode/radio24/audio/gSLAovgz4B","clazz":"floating","key":"1-gSLAovgz4B","type":"audio","nileType":"","insertType":"audio","label":"","payload":{"implemented":"OK","xmlPath":"/Radio24/audio/2016/11/gSLAovgz4B.xml"}}},{"text":"

  • 04 novembre 2016
    Alluvione di Firenze: 50 anni fa la città fu sepolta dal fango

    Notizie

    Alluvione di Firenze: 50 anni fa la città fu sepolta dal fango

    Cinquant’anni fa l’alluvione di Firenze ritorna nella chiesa di Santa Croce, luogo forse simbolo dell’alluvione di Firenze, “L'ultima cena” di Giorgio Vasari. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha presenziato alla ricollocazione, dopo il restauro, nell’antico refettorio della