Ultime notizie:

Alfonso Bonafede

    • News24

    Strage di Bologna, Fraccaro: «Atti trasparenti ed accessibili»

    «C'è un obbligo morale, prima ancora che politico: giungere ad una verità certa, libera da zone grigie e sospetti», scandisce Alfonso Bonafede, primo Guardasigilli a partecipare alle cerimonie del 2 agosto.

    – di Raffaella Calandra

    • News24

    Strage Bologna: Mattarella, restano zone ombra

    Questo è l'unico vero modo di onorare le vittime e realizzare le legittime e sacrosante richieste dei loro familiari», ha detto Alfonso Bonafede, ministro della Giustizia, nell'incontro coi familiari delle vittime della Strage di Bologna.

    – di S.U.

    • Agora

    Trovato morto avvelenato Kaos, cane-eroe del terremoto di Amatrice

    AGGIORNAMENTO DEL 2 AGOSTO - IZSAM TERAMO: KAOS AVVELENATO CON LUMACHICIDA +++ AGGIORNAMENTO DEL 2 AGOSTO IN CODA - KAOS "CANE-EROE"? UNA BUFALA +++ AGGIORNAMENTO DEL 1° AGOSTO 2018 - KAOS HA AVUTO UN INFARTO, LO DICE L'AUTOPSIA +++ AGGIORNAMENTO DEL 30 LUGLIO 2018 IN CODA - SI ATTENDE L'AUTOPSIA; ETTORRE FORSE NON ADDESTRERA' PIU' +++ POST ORIGINALE DEL 29 LUGLIO 2018 "Non ho parole, non riesco a comprendere un atto così orribile". Così, in lacrime, il proprietario di Kaos, l'aquilano ...

    – Guido Minciotti

    • News24

    Decreto flussi «allargato», stop di Salvini

    La questione andrà concertata con il collega alla Giustizia, Alfonso Bonafede; in generale il provvedimento «coinvolge cinque o sei ministeri».

    – di Marco Ludovico

    • News24

    Legittima difesa, Conte: il governo non incita all'uso delle armi

    Sulla legittima difesa il governo «non vuole incitare alla giustizia privata» e neppure «all'uso delle armi». Ma l'esecutivo è consapevole («perché c'è molta sensibilità diffusa») che «non tanto sul piano normativo ma sul piano applicativo giurisprudenziale si sono create delle incertezze che non

    – di Nicola Barone

    • Agora

    Costa, Bonafede e il M5S: inaspriremo le pene per chi maltratta gli animali

    "Dopo la promessa di ieri sera del Ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, sull'aumento delle pene per i reati commessi in danno degli animali, arriva oggi la conferma anche da parte del Presidente del Gruppo dei 5 Stelle al Senato, Stefano Patuanelli, a margine dei colloqui con la onlus, dimostrando grande apertura e sensibilità per chi non ha voce".

    – Guido Minciotti

    • News24

    Fondi Lega, Bonafede: rispettare le sentenze, no a scenari da Seconda Repubblica

    Il ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, ha commentato con queste parole la vicenda della sentenza della Cassazione che prevede il sequestro dei fondi della Lega fino a 49 milioni di euro a seguito della presunta truffa sui rimborsi elettorali, per la quale è stato condannato in primo grado il fondatore del Carroccio Umberto Bossi.

    – di Redazione Roma

1-10 di 73 risultati