Ultime notizie:

Alexandria

    • News24

    «Su Mps avvisaglie già dal 2008»

    Sui derivati Alexandria e Santorini, sottoscritti rispettivamente con Nomura e Deutsche Bank, la Consob ha cambiato idea sulle modalità con cui la banca poteva contabilizzarle.

    – Sara Monaci

    • News24

    Mps, i pm di Milano: manager usavano scudo e conti offshore

    Baggio: consulente capì collegamento Alexandria senza "mandate" Nella vicenda del derivato Alexandria del Monte dei Paschi il pm Baggio rivela un particolare. Un consulente della Procura meneghina già nel settembre del 2012, prima che venisse scoperto il famoso mandate agreement nella cassaforte del Monte dei Paschi da parte dei nuovi vertici della banca, in un esame dell'operazione ipotizzò il collegamento tra la ristrutturazione di Alexandria e l'asset swap sui Btp 2034 fatto dal Monte dei...

    – di Redazione online

    • News24

    Daniele Aulari nuovo Country manager di AirPlus Italia

    AirPlus Italia, società specializzata nello sviluppo e nella fornitura di soluzioni di pagamento e analisi per i viaggi d'affari e per le spese aziendali, annuncia il cambio ai vertici della filiale italiana: dopo 11 anni di successi e un impegno costante nell'organizzazione strategica delle persone, Diane Laschet lascia la carica di Amministratore Delegato dell'Italia per ricoprire il prestigioso ruolo di Head of Americas di AirPlus International, con sede ad Alexandria, Washington DC.

    • News24

    Mps, il Pm chiede pene più severe

    Si tratta delle stesse richieste che avevano formulato nell'ottobre 2014 i pm titolari dell'inchiesta sul derivato Alexandria e in particolare sul mandate agreement, il contratto stipulato da Mps con i giapponesi di Nomura e occultato nella cassaforte dell'ex dg.

    • News24

    Da Mps a Etruria, manager in attesa Impatto sul caso Berlusconi da pesare

    Nel caso di Mps, l'ex presidente Giuseppe Mussari e l'ex dg Antonio Vigni sono stati condannati in primo grado per ostacolo alla vigilanza relativamente al «mandate agreement», un accordo sul derivato Alexandria, cosa per cui intanto Palazzo Koch non ha ancora emesso sanzione.

    – di Sara Monaci

    • News24

    La risposta di «Filodiretto» al piccolo azionista di Mps «arrabbiato»

    I titoli in questione sono stati sottoscritti nel 2008 prima degli scandali che hanno coinvolto Banca Mps, inoltre nei bilanci dell'epoca non erano state contabilizzate le operazioni in derivati Alexandria e Santorini traendo in inganno gli investitori, fatto per il quale la banca ha patteggiato 10,6 milioni di Euro il 14.10.2016; questa circostanza non può essere considerata di per se una motivazione valida di misselling?

    – di Vitaliano D'Angerio

    • News24

    Spari in Virginia, grave il numero 3 del Partito Repubblicano. Ucciso l'assalitore

    Il coordinatore della maggioranza repubblicana alla Camera dei Rappresentanti, Steve Scalise, 51 anni, è stato ferito, insieme ad almeno altre quattro persone, da colpi di arma da fuoco esplosi su un campo da baseball ad Alexandria, in Virginia (molto vicino a Washington). Secondo l'ultimo

    – di Redazione online

    • News24

    Derivati Mps, ecco i rilievi a Viola e Profumo

    Non solo i derivati Alexandria e Santorini non sono stati conteggiati correttamente nel bilancio del Monte dei Paschi di Siena anche dopo il 2012; ma se le perdite causate dai due derivati fossero subito emerse, ci sarebbero «dubbi sul percorso che avrebbe assunto l'aiuto di Stato richiesto alla

    – Sara Monaci

1-10 di 225 risultati