Louisiana
Trust project- 31 marzo 2025
Una nuova generazione di collezionisti pronta a sostenere i musei
Il collezionismo d’arte ha una lunga tradizione in Italia e in altri paesi europei, ma oggi i galleristi si ritrovano sempre più spesso a lamentare la mancanza di una nuova generazione di acquirenti. La vecchia generazione di compratori d’arte sta scomparendo, o non acquista più, e manca il
- 29 marzo 2025
Gli Stati Uniti revocano il visto a oltre 300 studenti internazionali
Sono almeno trecento i visti revocati dagli Stati Uniti a studenti stranieri che hanno partecipato a manifestazioni di protesta contro l’invasione di Gaza da parte di Israele.
Rassegna Stampa del 28 marzo 2025
Rassegna Stampa del 28 marzo 2025
- 24 marzo 2025
Anche Hyundai cede a Trump: investimenti negli Stati Uniti per 21 miliardi
Hyundai fa scattare nuovi investimenti da 21 miliardi di dollari negli Stati Uniti, l’ultima tra le grandi aziende locali e internazionali a rispondere agli appelli e alle pressioni dell’amministrazione di Donald Trump per una reindustrializzazione dell’America.
Trump annuncia possibili eccezioni sui dazi dal 2 aprile
Donald Trump sembra frenare in parte sui dazi annunciati per il 2 aprile, che potrebbe risparmiare ad alcuni settori come auto, farmaci e chip, pur imponendo quelli reciproci ai “dirty 15”, ossia ai 15 Paesi con cui gli Usa hanno il peggior squilibrio commerciale.
- 12 marzo 2025
La Ue risponde ai dazi Usa su acciaio e alluminio con contromisure mirate. Trump minaccia dazi sulle auto
BRUXELLES – La Commissione europea ha annunciato stamani di primo mattino le contromisure in risposta ai dazi del 25% decisi a suo tempo dall’amministrazione Trump sull’acciaio e l’alluminio. Le misure «accuratamente calibrate» entreranno in vigore in aprile, ha spiegato mercoledì 12 marzo
- 10 marzo 2025
Giudice NY blocca l’espulsione dello studente palestinese
Un giudice federale di New York ha bloccato l’espulsione di Mahmoud Khalil, lo studente e attivista palestinese della Columbia University, fino ad un’udienza mercoledì mattina. Khalil è stato arrestato sabato sera dalle autorità per l’immigrazione, ICE, ed è poi stato trasferito in Louisiana.
- 13 febbraio 2025
Panoramica sugli incentivi agli investimenti esteri negli Stati Uniti d’America
Gli Stati così come le contee e le città hanno la facoltà di concedere una serie di crediti d’imposta ed incentivi allo sviluppo economico allo scopo di stimolare le aziende, comprese quelle estere, ad intraprendere attività imprenditoriali, che risultino in linea con gli obiettivi delle singole giurisdizioni locali
- 10 febbraio 2025
Filadelfia vince il Super Bowl contro Kansas City. Swift fischiata, Trump: «Maga non perdona»
È di gran lunga è il match sportivo più ricco e prezioso.
- 07 febbraio 2025
Nuova variante di influenza aviaria trovata nei bovini in Nevada: implicazioni per la salute umana
Quattro mandrie da latte in Nevada – che si pensava avessero lo stesso ceppo di influenza aviaria che circola nelle mucche di tutti gli Stati Uniti– sono state in realtà infettate da una versione diversa del virus.
- 30 gennaio 2025
9 luglio 1982
Un volo della Pan American World Airways precipitò poco dopo il decollo nei pressi di New Orleans, in Louisiana, colpendo alberi e abitazioni. Morirono 145 persone a bordo.