Ultime notizie:

Aki Kaurismaki

    • News24

    Da Oliver Stone a Willem Dafoe, grandi ospiti al Lucca Film Festival

    Davvero straordinaria la lista degli ospiti internazionali che parteciperanno alla manifestazione toscana: Oliver Stone, Willem Dafoe, Aki Kaurismaki, Olivier Assayas, Valeria Golino e Julien Temple saranno protagonisti al festival e verranno... Altrettanto prestigiosi sono i nomi di due tra i più autorevoli cineasti del panorama europeo contemporaneo: Aki Kaurismaki e Olivier Assayas.

    – di Andrea Chimento

    • News24

    Grande chiusura a Berlino con «Ana, mon amour» e «Logan»

    Il Festival di Berlino volge al termine e i tanti appassionati si preparano a scoprire i vincitori durante la cerimonia di chiusura in programma questa sera: tra i favoriti, «A Fantastic Woman» di Sebastian Lelío, «The Other Side of Hope» di Aki Kaurismaki e «Colo» di Teresa Villaverde.

    – di Andrea Chimento

    • News24

    Un programma all'insegna dell'impegno e degli esordienti

    Insieme a lui, in concorso trovano spazio titoli particolarmente attesi, a partire da «The Other Side of Hope» di Aki Kaurismaki, «The Dinner» di Oren Moverman con Richard Gere, «The Party» di Sally Potter con Patricia Clarkson, «Spoor» di Agnieszka Holland e «On the Beach at Night Alone» di Hong Sang-soo.

    – di Andrea Chimento

    • News24

    The Other Side of Hope di Aki Kaurismaki

    Tra i più importanti registi europei in circolazione, il finlandese Aki Kaurismaki è sempre una certezza e il suo nuovo film è indubbiamente uno dei favoriti per il concorso.

    • News24

    Da «Silence» al nuovo «Blade Runner»: i 10 film più attesi del 2017

    The Other Side of Hope di Aki Kaurismaki (febbraio) - Sarà uno dei film più attesi del prossimo Festival di Berlino, in programma a febbraio, il nuovo lavoro del finlandese Aki Kaurismaki, regista di film del calibro di «Nuvole in viaggio» e «Miracolo a Le Havre».

    – di Andrea Chimento

    • Agora

    Kaurismäki: solo i giovani possono filmare la crisi

    ???Al festival del cinema europeo di Lecce ho il privilegio di intervistare Aki Kaurismaki, che avevo già incontrato a Cannes nel 2011. Ribadisce la sua volontà di ritirarsi dal cinema e di voler spingere i giovani a filmare la crisi. Ecco l'articolo pubblicato due giorni fa su Domenica????   La crisi che sconquassa l'O?ccidente, arruffa i giovani privi di lavoro e di futuro, allunga la fila dei nuovi poveri, potrebbe essere il tema perfetto per il prossimo film di Aki Kaurismäki. Ma il finland...

    – Cristina Battocletti

    • News24

    Va' dove ti porta Aki

    "La mia camera non ama la modernità", il suo occhio ama l'umanità: Kaurismäki fa il Miracolo e Torino lo premia

    – Federico Pontiggia

1-10 di 53 risultati