Ultime notizie:

Agrigento

    • News24

    5 week end per scoprire 300 tesori in Sicilia

    La manifestazione nata nel 2006 - giunta alla sua dodicesima edizione – si espande, e si allarga,toccando tutta la Sicilia: Enna, Messina, Siracusa, Agrigento, Caltanissetta, Catania, Trapani e le tre città del barocco, Ragusa, Modica e Scicli. ... Da non perdere, Agrigento (17 i luoghi): attraverso le sue chiese misteriose, nascoste, l'antica scala elicoidale della cattedrale di San Domenico, e infine le terme romane appena portate alla luce dalla Valle del Templi.

    – di Orazio Labbate

    • News24

    Salvini, l'avviso di garanzia arriva in diretta Facebook: «Sono indagato»

    I magistrati palermitani hanno modificato le contestazioni ipotizzate inizialmente dalla Procura di Agrigento nei confronti del ministro dell’Interno Matteo Salvini contestandogli il reato di sequestro di persona aggravato. ... I magistrati palermitani hanno modificato le contestazioni ipotizzate dalla Procura di Agrigento che, per prima, aveva aperto l’indagine sull’illecito trattenimento a bordo della Diciotti dei migranti soccorsi dalla Guardia Costiera il 16 agosto scorso.

    • News24

    Di Maio: Salvini vada avanti ma rispettiamo il lavoro dei pm. Cei: no politica su pelle dei poveri

    Il Governo si assume la responsabilità politica delle scelte fatte sul caso della nave Diciotti ma, sottolinea Di Maio, prendendo le distanze dai toni duri usati dal segretario della Lega nei confronti dei pm di Agrigento che hanno deciso la sua iscrizione nel registro degli indagati, ci deve essere pieno rispetto per l’azione della magistratura per cui non si si devono attaccare i pm che indagano.

    – di R.Fe. e Al.Tr.

    • News24

    Salvini indagato, atti al Tribunale dei ministri: i tempi e i precedenti

    Il vice premier e ministro dell’Interno Matteo Salvini risulta da ieri sera indagato (assieme al suo capo di gabinetto) dalla procura di Agrigento per la vicenda della nave Diciotti: dovrà rispondere dei reati sequestro di persona, arresto illegale e abuso d’ufficio.

    • News24

    Nave Diciotti, le tappe della vicenda

    I Pm di Agrigento (in foto il pm Luigi Patronaggio) hanno indagato il ministro Matteo Salvini e un capo di gabinetto del Viminale per sequestro di persona, abuso d'ufficio e arresto illegale.

    • News24

    Nave Diciotti, Salvini indagato. Il ministro dà l'ok allo sbarco

    «La Procura di Agrigento, al termine dell’attività istruttoria compiuta a Roma, ha deciso di passare a noti il fascicolo, iscrivendo due indagati, un ministro e un capo di gabinetto, e trasmettendo doverosamente i relativi atti alla... La notizia è stata comunicata ieri in serata con una nota dalla Procura di Agrigento. ... Il procuratore di Agrigento, Luigi Patronaggio, in mattinata aveva ascoltato per tre ore a Roma i dirigenti della direzione del Viminale competente provocando...

    – di Gerardo Pelosi

1-10 di 1016 risultati