Ultime notizie:

Agricoltura

    • News24

    Più crescita e meno debito nel 2016

    Mentre si sono registrati cali nelle costruzioni (-0,3%) e nell'agricoltura, silvicoltura e pesca (-0,2%).

    – di Colombo e Trovati

    • News24

    Fuoco! Food Festival, sfida aperta agli chef: sui monti Iblei cucineranno a fuoco vivo (vietati fornelli e tecniche moderne)

    La rassegna gastronomica organizzata dall'associazione SiciliAmore, punta a far incontrare cucina e agricoltura e a promuovere un territorio ricco di tradizioni contadine e di prodotti squisiti. Oltre a Buccheri la manifestazione coinvolge infatti altri due comuni di montagna del Siracusano, Palazzolo Acreide e Sortino, accomunati da belle testimonianze dell'architettura barocca e da un'agricoltura di qualità.

    – di Maurizio Bertera

    • News24

    L'Istat conferma: Pil 2016 su a +0,9%. Il debito scende al 132%

    I "Conti economici nazionali" diffusi oggi dall'Istat registrano poi un rapporto tra debito e Pil nel 2016 attestato al 132,0%, con un miglioramento di sei decimi di punto rispetto alla stima precedente (132,6%) attribuibile al livello del Prodotto interno lordo. Male invece l'indebitamento netto

    – di Vittorio Nuti

    • Agora

    Wine tourism: Franciacorta e Berlucchi rilanciano l'uva storica Erbamat

    La coltivazione dell'Erbamat risale dagli albori della Franciacorta enologica: lo citò già l'agronomo Agostino Gallo nel suo Le dieci giornate della vera agricoltura, e piaceri della villa (1564) come varietà presente anche sulle colline franciacortine.

    – Vincenzo Chierchia

    • News24

    Costruzioni in legno veloci, eco e multipiano

    Molti i temi dei 24 convegni: dal racconto delle esperienze di sostituzione del costruito con aree verdi a una riflessione sul problema della resilienza urbana; dall'analisi dei modelli di sviluppo per una migliore mobilità alla ricognizione dei casi di inserimento dell'agricoltura in un contesto cittadino.

    – di Maria Chiara Voci

    • News24

    Sicilia, per le categorie priorità lavoro

    Per Mancini sono quattro le questioni importanti:?«Intanto partirei dall'agricoltura - dice - cui serve un progetto di aggregazione importante e la valorizzazione del binomio benessere-qualità.

    – Nino Amadore

1-10 di 7559 risultati