Ultime notizie:

Africa

    • Agora

    La scrittrice ambientalista Kuki Gallmann ferita in Kenya, il Wwf: "Ce l'aspettavamo"

    "Sono assediata da africani che vogliono gli animali che sono sulla mia terra, vogliono catturarli per venderli, e sopravvivere", aveva detto di recente in un'intervista Kuki Gallmann. La scrittrice italiana naturalizzata keniota è stata ferita a colpi di arma da fuoco nel suo ranch, a circa 300 chilometri da Nairobi, presumibilmente da un gruppo di pastori che hanno invaso la tenuta in cerca di pascoli per salvare i loro animali dalla siccità o forse da bracconieri. La Gallmann, attivista dei d...

    – Guido Minciotti

    • News24

    Kenia, ferita a colpi di arma da fuoco la scrittrice italiana Gallmann

    La scrittrice italiana naturalizzata keniota, Kuki Gallmann, è stata ferita a colpi di arma da fuoco nel suo ranch, a circa 300 chilometri da Nairobi, presumibilmente da un gruppo di pastori che hanno invaso la tenuta in cerca di pascoli per salvare i loro animali dalla siccità.

    • News24

    Le spoglie di Benedetto e la Storia «riparata»

    Uno di qui, François Rabelais, lo descrive mirabilmente nel suo Gargantua, al cap. XVI: il re di Numidia (da quell'Africa da cui arrivano sempre prodigi) manda a Grandgousier una giumenta grande come sei elefanti; a Gargantua tocca il compito di portarla a Parigi; questa entra nelle foreste di Orléans (vicino a Germigny) ed è assalita da orribili mosconi e calabroni.

    – di Carlo Ossola

    • News24

    Diamanti, gioielli ed orologi per tasche capaci

    L'unica miniera ove oggi si possono reperire diamanti blu (meno dello 0,1% della quantità totale) è la Cullinan in Sud Africa (di queste pietre blu sono una parte infinitesimale ha denominazione "Fancy Vivid Blue" come questa offerta da Sotheby's).

    – di Stefano Cosenz

    • News24

    Per il 71% dei dipendenti italiani la corruzione è un fenomeno diffuso

    ?A dirlo è la Fraud Survey di EY, indagine in materia di frodi realizzata intervistando 4.100 dipendenti (da impiegati fino a top manager) di 41 Paesi fra Europa, India, Africa e Medio Oriente (Emeia) dall'azienda ai vertici mondiali nei servizi... ...di India (87%) ed Africa (80%).

    – di Mauro Pizzin

1-10 di 10721 risultati