Ultime notizie:

Africa

    • News24

    Nuovi colonialisti a caccia in Africa

    Un anziano sovrappeso fatica a scendere da una jeep nella savana: è pronto per addormentarsi nella cabina di avvistamento all'interno di una riserva di caccia tra la Namibia e il Sudafrica. Poco prima aveva elencato alla moglie quanto gli sarebbe costato abbattere alcuni animali: un cobo 1.400

    – di Cristina Battocletti

    • News24

    Permessi in calo per turismo e affari

    In attesa che diventi operativo il "visto lampo" per chi vuole investire in Italia, introdotto con la legge di Bilancio 2017 e attuato nei giorni scorsi con un decreto del Mise, il bilancio dei permessi di ingresso rilasciati dalla Farnesina non restituisce la fotografia di un Paese veramente

    – Michela Finizio

    • News24

    Se l'«arma» di internet cade nelle mani dello Stato islamico

    Il nord dell'Africa, inoltre, appare essere il bacino di origine etnica maggiormente attivo soprattutto nei giovani trasferiti o nati direttamente in Europa o più in generale in Occidente, laddove l'area del Golfo Persico, invece, rappresenta il luogo di origine delle attività dei giovani ancora residenti nelle proprie zone di nascita.

    – di Stefano Mele

    • News24

    Nuovi colonialisti a caccia in Africa

    «Riflettevo da molto tempo sul tema della caccia con il desiderio di coniugarlo a quello del turismo e ho scoperto una forma contemporanea di colonialismo in Africa, in cui la vacanza venatoria non è più appannaggio esclusivo dei ricchi e degli... «Il turismo è sempre uno sfruttamento, in particolar modo in Africa. ... Anche l'Africa è piena di contraddizioni ed è violenta in maniera efferata.

    – Cristina Battocletti

    • News24

    Il made in Italy arreda gli hotel di lusso in tutto il mondo

    In particolare, il settore dell'hotellerie di lusso è quello più promettente per il design made in Italy, in particolare nei nuovi mercati (dall'Asia all'Africa), dove gusto e portafoglio della clientela privata non sempre è in grado di apprezzare lo stile e il costo dei prodotti italiani, che coprono la fascia alta del mercato.

    – di Giovanna Mancini

    • News24

    Cina, nuove regole sugli investimenti esteri: aumentano i limiti e i divieti

    Un piano in 16 punti, ribattezzato La nuova via della Seta fortemente voluto dal presidente Xi Jinping, sottoscritto da una trentina di capi di stato e di governo, che si prevede toccherà 65 paesi in Asia, Europa, Africa e Usa e muoverà investimenti per almeno 50 miliardi di dollari in settori ritenuti strategici dalla leadership cinese:?infrastrutture, hi-tech, energia e materie prime (si veda l'articolo in basso sul petrolio russo), agricoltura e pesca.

    – di Riccardo Barlaam

    • News24

    Charlize Theron scatenata in «Atomica bionda»

    Charlize Theron come non l'avevamo mai vista: l'attrice nata in Sud Africa interpreta una spia agile e violentissima in «Atomica bionda», film in uscita questo weekend diretto da David Leitch.

    – di Andrea Chimento

    • News24

    Pantere nere alla Tate Modern

    Nel 1963 inizia a essere usato il termine "afro-americano", e inizia la riscoperta delle radici e dell'ispirazione in Africa. ... E' un triangolo nero che ricorda la visita del leader nero alle Piramidi nel suo viaggio spirituale in Africa, ma con squarci di rosso e verde visibili attraverso il nero.

    – di Nicol Degli Innocenti

    • News24

    Week end musicale / A Santa Teresa di Gallura per Musica Sulle Bocche

    Il cartellone, di altissimo livello, spazia dalla proposta originale e visionaria dell'ensemble di Thomas de Pourquery in "Sons of love", il 31 agosto, fino al grande jazz del sax soprano di Roberto Ottaviano in "Troi Griòts - From Africa to the Eternity, il 2 settembre.

1-10 di 11050 risultati