Ultime notizie:

Africa

    • News24

    Migranti, come lo smartphone aiuta ad affrontare i viaggi della speranza

    ...– dall’Africa subsahariana alla Siria all’Afghanistan – e impegnati in viaggi-odissee nel tentativo di raggiungere un’Europa che rappresenta, nell’ordine, salvezza e speranza di una vita migliore. ... Il numero di abbonati nell’Africa sub-sahariana è destinato a passare dai 445 milioni del 2017 a 638 milioni del 2025. ... Il numero di smartphone nell’Africa subsahariana crescerà del 43,4% di qui al 2025.

    – di Carlo Andrea Finotto

    • News24

    L'Europa, un orticello globale

    Gli Europei conquistarono enormi territori in queste aree, sterminando o costringendo a migrare le etnie indigene, e trasferendo con la forza milioni di abitanti dalle coste dell’Africa settentrionale alle Americhe per abbattere foreste e trasformare luoghi come Santo Domingo, Le Indie occidentali danesi e Cuba in piantagioni di canna da zucchero.

    – di Sven Beckert e Mindi Schneider

    • Info Data

    Il World Happiness Index: dove vive chi è più felice?

    Nel film interpretato da Will Smith "La ricerca della felicità", viene trattato un tema molto delicato e che, seppur in maniera romanzata, tocca molti aspetti della vita con i quali siamo soliti confrontarci per capire se e quanto siamo felici. Cercando di estendere il discorso oltre al "se", concentrandoci sul "quanto", è quindi possibile misurare la felicità in qualche modo? Secondo i creatori del World Happiness Report la risposta è sì. Da sei anni a questa parte viene infatti condotto un ...

    – Fabio Fantoni

    • News24

    Giuseppe Perrone, l'Ambasciatore in Libia dichiarato «persona non gradita» da Haftar

    L’Italia è l’unico paese europeo a mantenere aperta una sede diplomatica nel Paese del Nord Africa. ... Tornato a Washington nel 2006 ha guidato l’Ufficio politico dell’Ambasciata d’Italia, continuando a seguire i prioritari dossier del Nord Africa e del Medio Oriente fino al 2011, quando è stato nominato Console Generale d’Italia a Los Angeles.

    – di Andrea Carli

    • News24

    Libia, stop di Haftar all'ambasciatore italiano per scongiurare il rinvio delle elezioni

    A fare il gioco della Francia e a frenare il tentativo italiano di assumere la regia della stabilizzazione del Paese del Nord Africa, dopo l’investitura ottenuta dagli Usa, è l’uomo forte della Cirenaica, il generale Khalifa Haftar,... In primo luogo dal punto di vista dei flussi migratori che dal Nord Africa spingono per raggiungere l’Europa, attraverso l’Italia.

    – di Andrea Carli

    • News24

    Cuba tra storia e cultura

    Poi le mostre si sono susseguite in tutto il mondo, dal Brasile al Sud Africa a Helsinki, ma senza ancora un vero studio.

    – di Marilena Pirrelli

1-10 di 12046 risultati