Ultime notizie:

Africa

    • News24

    Una guerra lunga una generazione

    I jihadisti troveranno nuovi santuari fuori dalla Siria e dall'Iraq: i foreign fighters saranno costretti a cercarsi un'altra patria islamica, dalla Turchia allo Yemen, dalla Libia all'Asia, all'Africa.

    – Alberto Negri

    • News24

    Quando a brillare è l'identità industriale

    Mi riferisco, in particolare, per quest'ultimo aspetto, a due ulteriori temi: il ruolo molto rilevante che giocheranno sempre più le tecnologie digitali (rispetto alle quali il nostro sistema industriale si contraddistingue ancora oggi per una reticenza di fondo) e la necessità di approcciare mercati che non sono facilmente approcciabili, come quelli europei, ma presentano tassi di crescita estremamente interessanti (Asia e Africa prima di tutti).

    – di Giuliano Noci

    • News24

    Terrorismo, una generazione in emergenza

    I jihadisti troveranno nuovi santuari fuori dalla Siria e dall'Iraq: i foreign fighters saranno costretti a cercarsi un'altra patria islamica, dalla Turchia allo Yemen, dalla Libia all'Asia, all'Africa.

    – di Alberto Negri

    • Info Data

    Terrorismo: la mappa degli attentati, le vittime e i responsabili nel 2016

    L'Isis è l'unico gruppo capace di muoversi trasversalmente su 5 diversi continenti (Asia, Africa, Europa, Nord America e nella transcontinentale Indonesia), sfruttando una straordinaria capacità di reclutamento della gioventù sunnita (e non solo), direttamente nei luoghi d'origine.

    – Infodata

    • News24

    Un 2017 ancora sull'ottovolante per gli emergenti. Russia più appetibile

    Ad indicarlo è Standard and Poor's in uno studio dedicato all'area emergente Emea (Europa, Medio Oriente ed Africa) e in particolare a Russia, Turchia e Sud-Africa. ... In Sud Africa ci sono ancora molti limiti strutturali Passando al Sud Africa, S&P rileva che la reazione dei mercati finanziari del Paese all'irrigidimento delle condizioni finanziare globali è stato contrastato. ... Secondo S&P, gli shock negativi che hanno danneggiato la crescita economica del Sud Africa negli ultimi due anni,...

    – di Giuliana Licini

    • News24

    Italia-Camerun: più business su infrastrutture, energia, turismo e agroindustria

    Il Camerun, ha continuato la vicepresidente, «esprime oltre il 40% del Pil dei paesi della Comunità Economica e Monetaria dell'Africa Centrale e rappresenta una priorità per l'azione di Confindustria verso il continente africano; la politica di riforme intrapresa dal governo centrale negli ultimi anni ha dato un forte impulso sia al settore primario che all'industria manifatturiera, garantendo al paese una crescita annua del 5-6% nonostante il calo del prezzo internazionale del petrolio.

    • Agora

    Whirlpool e Indesit, un'integrazione difficile complicata da dollaro e sterlina

    Difatti il 2016 di Whirlpool Emea (Europa, Medio oriente e Africa) si è chiuso con uno scivolone sia dei pezzi prodotti, da 25,1 milioni a 24,6, sia dei ricavi, da 5,6 miliardi di dollari a 5,1; mentre l'utile operativo si è sgonfiato da 188 milioni a 158, contenendo la perdite dello 0,3% e assestandosi al 3,1% dei ricavi.

    – Emanuele Scarci

    • Econopoly

    La miopia di politici e imprenditori frena l'Italia del turismo. Lo dimostrano i numeri

    Chi ha tratto il maggior vantaggio sono state le regioni di mare che hanno approfittato della crisi del Nord Africa, in primis Friuli Venezia Giulia, Puglia e Sardegna (con il raddoppio dei pernottamenti), molto bene anche Piemonte e Liguria, oltre... Il 2016 è stato un anno con luci ed ombre, caratterizzato dagli effetti del terrorismo e dal conseguente spostamento del turismo da Nord Africa a Spagna e Italia.

    – Econopoly

1-10 di 10631 risultati