Ultime notizie:

Africa

    • News24

    Aquaria - Sirmione

    Include un Siero Idratazione Profonda della linea Aquaria Thermal Cosmetics per persona; e Aromi d'Africa, scrub corpo ai sali marini e olio di argan, massaggio corpo all'olio di argan.

    • News24

    Italia-Francia, avanti con il Trattato del Quirinale per «i nuovi obiettivi delle nostre relazioni»

    Lo si è visto sul tema dell'immigrazione dall'Africa verso la Libia e poi nel Mediterraneo centrale: dopo mesi di confronto serrato si è arrivati (soprattutto dopo il summit Ue-Unione Africana di Abijan di novembre) ad un accordo di monitoraggio comune delle rotte di migrazione dall'Africa occidentale, che ha portato all'approvazione da parte del governo Gentiloni dell'invio di un contingente militare italiano in Niger, paese sotto la sfera di influenza di Parigi.

    – di Carlo Marroni

    • News24

    #Carceri

    Si dice che non si conosce veramente una nazione finché non si sia stati nelle sue galere. Una nazione dovrebbe essere giudicata da come tratta non i cittadini più prestigiosi ma i cittadini più umili.

    – Gianfranco Ravasi

    • Agora

    Meningite C, l'Oms lancia il rischio epidemia in Africa occidentale

    La notizia dovrebbe essere presa in seria considerazione dalle autorità europee e nazionali per predisporre a tabur battente gli opportuni meccanismi di precauzione sanitaria. Il mondo si fa sempre più piccolo e secondo la famosa teoria economica delle catastrofi un "battito di una farfalla in Brasile può causare un ciclone in Florida", così un rischio epidemia in Africa può diventare un fenomeno globale. Ma torniamo alla notizia in sè: c'è il rischio di un'importante epidemia di meningite da me...

    – Vittorio Da Rold

    • Info Data

    Incidenti stradali e reddito. Scopri la correlazione

    Parliamo di incidenti stradali. I dati sono di un rapporto commissionato da Bloomberg Philantrophies per la Banca Mondiale. Ogni anno ci sarebbero tra i 20 e i 50 milioni di feriti per il traffico. Con delle differenza tra nazione e nazione. Mentre diminuiscono i morti nella maggior parte delle regioni, così non accade in Medio Oriente, nell'Africa Sub-sahariana e in Nord Africa. In questo zone si contano ancora più di 20 morti ogni 10mila abitanti. Ma il dato più interessante è quello legato ...

    – Infodata

1-10 di 11565 risultati