Aziende

Adidas

Adidas AG è un gruppo multinazionale attivo nella creazione, produzione e commercializzazione di calzature, abbigliamento ed accessori sportivi. La società è il secondo fornitore al mondo di abbigliamento sportivo e detiene una posizione di leadership assoluta in Europa ed in Asia.

Il gruppo conta uno staff di 60.000 persone in 160 Paesi e detiene il secondo posto nel mercato globale per quanto riguarda le scarpe sportive. Nel 2016 il gruppo ha prodotto 840 milioni di articoli per un valore di 19 miliardi di euro.

L’azienda è stata fondata nel 1948 da Adolf Dassler, fratello di Rudolf Dassler fondatore della Puma, che l’ha battezzata con il suo soprannome e una parte del cognome (Adi e Dassler). Alla morte di Adi, la società è stata guidata dalla moglie Käthe, dal figlio Horst e dalle figlie di quest'ultimo. Nel 1995 Adidas è entrata in Borsa quotandosi a Parigi e Francoforte. Nel 1997 ha acquisito Salomon Group ed i suoi marchi TaylorMade, Mavic and Bonfire, facendo assumere alla nuova azienda il nome di Adidas-Salomon Ag. Nel gennaio 2006 il gruppo ha acquisito anche il brand Reebok. Oltre ad aver sponsorizzato club calcistici di tutto il mondo, Adidas è stata fornitrice dei palloni della Fifa World Cup.

Il quartier generale è a Herzogenaurach (Germania).


Ultimo aggiornamento 04 maggio 2017

Ultime notizie su Adidas
    • News24

    Volley, ufficiale: Zaytsev escluso, niente Europeo

    Al centro di tutto c'è un contratto di sponsorizzazione firmato dal giocatore con l'Adidas, in contrasto con lo sponsor tecnico degli azzurri di firma Mizuno.

    – a cura di Datasport

    • News24

    La scarpa dello «zar» mette a rischio gli Europei dell'Italia

    Il pallavolista, sponsorizzato dall'Adidas, ha riscontrato difficoltà funzionali nell'utilizzo delle calzature Mizuno. ... Lo "Zar", vincolato dal contratto in essere con il suo sponsor, ha scartato anche l'ipotesi di utilizzare in allenamento le sue scarpe personalizzate, con il logo dell'Adidas coperto. ... Dal canto suo Zaytsev, bronzo olimpico a Londra 2012, non intende rinunciare ai compensi dell'Adidas, che da gennaio ha legato il logo a tre strisce allo schiacciatore della Sir Safety Conad...

    – di Emanuele Cuomo

    • News24

    La Juventus si veste di giallo: svelata la nuova maglia

    La Juventus presenta la nuova divisa da trasferta targata adidas per la stagione 2017-18 e fa un tuffo nel passato scegliendo il colore giallo con bordi blu, rifacendosi alle casacche usate negli anni Ottanta. La maglia rende omaggio a Torino, grazie a questi due colori indissolubilmente legati

    – a cura di Datasport

    • News24

    Silvia Granata direttore marketing Sephora Italia

    Nel 2005 fa il suo ingresso nel mercato sportivo come business development manager di Adidas; per lo stesso brand ricopre il ruolo di key account manager per clienti direzionali su tre assi apparel, footwear e accessori.

    • News24

    Gli Azzurri del rugby vestono italiano: Macron sponsor tecnico per i prossimi 8 anni

    Un singolo contratto dalla lunghezza record (otto anni di partnership, dal 2017 al 2025) ed ecco che Macron diventa il nuovo sponsor tecnico delle Nazionali di rugby: Adidas esce di scena e sarà l'azienda bolognese a vestire la Nazionale maggiore maschile e femminile così come le formazioni azzurre giovanili e quelle del rugby a sette.

    – di Giacomo Bagnasco

    • News24

    La Juventus si veste di giallo: svelata la nuova maglia

    La Juventus presenta la nuova divisa da trasferta targata adidas per la stagione 2017-18 e fa un tuffo nel passato scegliendo il colore giallo con bordi blu, rifacendosi alle casacche usate negli anni Ottanta. La maglia rende omaggio a Torino, grazie a questi due colori indissolubilmente legati

    – a cura di Datasport

    • News24

    Focus Italia per il retail di Under Armour

    Trentun anni e più di un tessuto hi-tech dopo, mentre l'athleisure spopola ben oltre i confini delle palestre, Under Armour è un'azienda di abbigliamento sportivo e accessori che veste atleti e amatori dalla testa a i piedi (le scarpe sono arrivate nel 2006) e, mantenendo fissò il focus sulla ricerca, compete con i giganti dello sportswear internazionale come Nike, Puma e Adidas.

    – di Marta Casadei

    • News24

    Videogiochi: quanto vale l'eSport in Italia?

    Non è un caso che oggi l'eSport catalizzi interessi anche, se non soprattutto, fuori dal settore, dove la torta fa gola ad aziende come Telecom, Samsung, Red Bull, Coca Cola, Adidas, Nike, Under Armour, addirittura Youporn.

    – di Emilio Cozzi

    • News24

    Made in Italy mega ospedale in Uganda

    Tra i progetti recenti in Italia di Progetto Cmr: la nuova sede di Ing direct a Milano, i nuovi uffici Adidas e Generali, le nuove sedi di Hp a Milano e Roma, di UnipolSai a Milano, uno spazio multi-funzione per Ferrari.

    – di Enrico Bronzo

    • News24

    Juventus-Real Madrid, in campo fatturati per un miliardo

    Stasera a Cardiff andrà in scena la finale più ricca nella storia della Champions. Real Madrid e Juventus metteranno in campo, oltre alle loro preziose squadre, circa un miliardo di euro di fatturato complessivo, superando in questa speciale graduatoria la sfida decisiva della competizione 2010/11,

    – di Marco Bellinazzo

1-10 di 468 risultati