Aziende

Adidas

Adidas AG è un gruppo multinazionale attivo nella creazione, produzione e commercializzazione di calzature, abbigliamento ed accessori sportivi. La società è il secondo fornitore al mondo di abbigliamento sportivo e detiene una posizione di leadership assoluta in Europa ed in Asia.

Il gruppo conta uno staff di 60.000 persone in 160 Paesi e detiene il secondo posto nel mercato globale per quanto riguarda le scarpe sportive. Nel 2016 il gruppo ha prodotto 840 milioni di articoli per un valore di 19 miliardi di euro.

L’azienda è stata fondata nel 1948 da Adolf Dassler, fratello di Rudolf Dassler fondatore della Puma, che l’ha battezzata con il suo soprannome e una parte del cognome (Adi e Dassler). Alla morte di Adi, la società è stata guidata dalla moglie Käthe, dal figlio Horst e dalle figlie di quest'ultimo. Nel 1995 Adidas è entrata in Borsa quotandosi a Parigi e Francoforte. Nel 1997 ha acquisito Salomon Group ed i suoi marchi TaylorMade, Mavic and Bonfire, facendo assumere alla nuova azienda il nome di Adidas-Salomon Ag. Nel gennaio 2006 il gruppo ha acquisito anche il brand Reebok. Oltre ad aver sponsorizzato club calcistici di tutto il mondo, Adidas è stata fornitrice dei palloni della Fifa World Cup.

Il quartier generale è a Herzogenaurach (Germania).


Ultimo aggiornamento 04 maggio 2017

Ultime notizie su Adidas
    • Info Data

    Startup da record per il fitness tech ma l'Europa conta poco

    Il risultato è che piccole imprese italiane si trovano oggi a competere sullo stesso mercato in cui si muovono veri colossi come Runtastic (acquistata da Adidas nel 2015 per 220 milioni di euro).

    – Infodata

    • News24

    Singapore, un Paese in evoluzione con qualche storia di successo

    La sua azienda, la Futuristic Store Fixture, ha più di 800 dipendenti, un fatturato annuo di 70 milioni di dollari di Singapore (36 milioni di dollari USA), e rifornisce commercianti al dettaglio globali tra i quali Uniqlo, H&M, e Adidas.

    – di Jeevan Vasagar

    • News24

    Moda junior, crescita trainata da mercati esteri e online

    Tra le società a maggior potenziale anche sul fronte delle vendite bambino, infatti, ci sono grandi aziende come Adidas, Nike e H&M, che hanno saputo strutturare la loro distribuzione in modo capillare, tra flagship store e siti che vendono in tutto il mondo».

    – di Marta Casadei

    • News24

    Lusso, in cassa un «tesoro» da 24,5 miliardi

    L'85% di questi 441 miliardi fa capo ad un gruppo di appena 10 società (LVMH, Hermes, Christian Dior, Richemont, Adidas, Kering, Luxottica, Pandora, Swatch e Burberry).

    – Andrea Franceschi

    • News24

    Arena sempre in gara (con Paltrinieri) spinge su hi-tech e Millennials

    Da circa un anno Giuseppe Musciacchio condivide con Luca Selvatici la carica di ceo di Arena, azienda di abbigliamento per nuoto e sport acquatici (e non solo), fondata nel 1973 da Horst Dassler, figlio del fondatore di Adidas e grande appassionato di sport.

    – di Marta Casadei

    • Agora

    MLS, rinnovato l'accordo con Adidas: sarà fornitore ufficiale fino al 2024

    La partnership tra MLS e Adidas prosegue. ... L'accordo, in scadenza nel 2018, verrà dunque prolungato per altri sei anni: Adidas sarà fornitore ufficiale della lega, dei club, delle academies della MLS e affiliate. ... "La MLS ha costruito un legame con Adidas che si è mostrato essenziale nella crescita della nostra lega", ha dichiarato il commissioner Don Garber.

    – Marco Bellinazzo

    • News24

    Volley, ufficiale: Zaytsev escluso, niente Europeo

    Al centro di tutto c'è un contratto di sponsorizzazione firmato dal giocatore con l'Adidas, in contrasto con lo sponsor tecnico degli azzurri di firma Mizuno.

    – a cura di Datasport

    • News24

    La scarpa dello «zar» mette a rischio gli Europei dell'Italia

    Il pallavolista, sponsorizzato dall'Adidas, ha riscontrato difficoltà funzionali nell'utilizzo delle calzature Mizuno. ... Lo "Zar", vincolato dal contratto in essere con il suo sponsor, ha scartato anche l'ipotesi di utilizzare in allenamento le sue scarpe personalizzate, con il logo dell'Adidas coperto. ... Dal canto suo Zaytsev, bronzo olimpico a Londra 2012, non intende rinunciare ai compensi dell'Adidas, che da gennaio ha legato il logo a tre strisce allo schiacciatore della Sir Safety Conad...

    – di Emanuele Cuomo

1-10 di 476 risultati