Aziende

Adidas

Adidas è una multinazionale industriale tedesca, specializzata nella produzione di articoli sportivi per professionisti e non. Il gruppo conta uno staff di 39.000 persone in tutto il mondo e detiene il secondo posto nel mercato globale per quanto riguarda le scarpe sportive. Adidas dispone di filiali dislocate in 55 Paesi.
L’azienda è stata fondata nel 1948 da Adolf Dassler, fratello di Rudolf Dassler fondatore della Puma, che l’ha battezzata con il suo soprannome e una parte del cognome (Adi e Dassler). Alla morte di Adi, la società è stata guidata dalla moglie Käthe, dal figlio Horst e dalle figlie di quest'ultimo. Nel 1995 Adidas è entrata in Borsa quotandosi a Parigi e Francoforte. Nel 1997 ha acquisito Salomon Group ed i suoi marchi TaylorMade, Mavic and Bonfire, facendo assumere alla nuova azienda il nome di Adidas-Salomon Ag. Nel gennaio 2006 il gruppo ha acquisito anche il brand Reebok. Oltre ad aver sponsorizzato club calcistici di tutto il mondo, Adidas è stata fornitrice dei palloni della Fifa World Cup 2006 e del Fifa Futsal World Championship 2004.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

Ultime notizie su Adidas
    • News24

    Industria 4.0 avvia il reshoring

    Il caso Adidas, che dopo vent'anni è tornata a produrre in Germania in fabbriche green ad alta robotizzazione, sta facendo scuola.

    – di Ilaria Vesentini

    • News24

    Adidas corre a Francoforte, alza le stime e migliora il dividendo

    Corre Adidas a Francoforte dopo la chiusura di un 2016 in forte crescita e le ottime previsioni per il futuro, concentrando gli sforzi nell'America del Nord. ... «Il 2016 è stato un anno eccezionale per Adidas. ... Alla luce di questi risultati, Adidas ha annunciato l'intenzione di pagare un dividendo di 2 euro per azione ai suoi azionisti per il 2016 contro 1,60 del 2015, con un incremento del 25%.

    – di Chiara Di Cristofaro

    • News24

    L'Europa chiude poco mossa. A Milano Eni giù col petrolio

    I listini europei confermano in chiusura la natura interlocutoria della seduta odierna, in cui l'attenzione degli investitori si è concentrata sull'attesa per i prossimi appuntamenti con le banche centrali: la Bce giovedì e la Fed la prossima settimana. A Piazza Affari, il FTSE MIB ha terminato la

    – di C. Di Cristofaro e P. Paronetto

    • News24

    Replay rilancia su Cina e Usa

    Da allora molte cose sono cambiate, a partire dall'azionariato con l'ingresso dei fratelli Sinigaglia a fianco della famiglia fondatrice Buziol, uscita un anno fa quando il 30% è stato acquisito dal gruppo Belle International quotato a Hong Kong (il 70% resta ai Sinigaglia), uno dei più grandi retailer al mondo, partner di Nike e Adidas per i negozi della Greater China.

    – di Silvia Pieraccini

    • News24

    Lagarde, colpevole senza condanna

    Quando l'imprenditore e finanziere Bernard Tapie - diventato ministro della Città durante la seconda presidenza Mitterrand e in piena ascesa politica nel feudo di Marsiglia - deve cedere le proprie attività economiche, in primis la società Adidas.

    – Marco Moussanet

    • Agora

    Jersey, il paradiso fiscale di Pogba, dalla Juventus al Manchester United

    Il 16 marzo 2016, cioé un mese e mezzo dopo la costituzione della Aftermath nell'isola di Jersey, Adidas annuncia in pompa magna la firma di un contratto con il calciatore allora in forza alla Juventus. ... Si arriva dunque al contratto firmato con l'Adidas nel marzo 2016.

    – Angelo Mincuzzi

    • News24

    Le capsule spingono vendite, know how e immagine

    Oppure, come già detto, può avvicinarlo a un target nuovo, come gli sportivi: da qui le collaborazioni tra Adidas e Stella McCartney, secondo Lazzati «diverse da quelle tra lusso e fast fashion: queste sono uno scambio di know-how».

    – di Marta Casadei

1-10 di 449 risultati