Aziende

Adidas

Adidas AG è un gruppo multinazionale attivo nella creazione, produzione e commercializzazione di calzature, abbigliamento ed accessori sportivi. La società è il secondo fornitore al mondo di abbigliamento sportivo e detiene una posizione di leadership assoluta in Europa ed in Asia.

Il gruppo conta uno staff di 60.000 persone in 160 Paesi e detiene il secondo posto nel mercato globale per quanto riguarda le scarpe sportive. Nel 2016 il gruppo ha prodotto 840 milioni di articoli per un valore di 19 miliardi di euro.

L’azienda è stata fondata nel 1948 da Adolf Dassler, fratello di Rudolf Dassler fondatore della Puma, che l’ha battezzata con il suo soprannome e una parte del cognome (Adi e Dassler). Alla morte di Adi, la società è stata guidata dalla moglie Käthe, dal figlio Horst e dalle figlie di quest'ultimo. Nel 1995 Adidas è entrata in Borsa quotandosi a Parigi e Francoforte. Nel 1997 ha acquisito Salomon Group ed i suoi marchi TaylorMade, Mavic and Bonfire, facendo assumere alla nuova azienda il nome di Adidas-Salomon Ag. Nel gennaio 2006 il gruppo ha acquisito anche il brand Reebok. Oltre ad aver sponsorizzato club calcistici di tutto il mondo, Adidas è stata fornitrice dei palloni della Fifa World Cup.

Il quartier generale è a Herzogenaurach (Germania).


Ultimo aggiornamento 04 maggio 2017

Ultime notizie su Adidas
    • News24

    Mondiali Russia 2018: presentato il pallone ufficiale

    Oggi a Mosca l'Adidas Football ha presentato il pallone ufficiale destinato alla Coppa del mondo FIFA 2018, che si terrà in Russia. Telstar 18, che sarà utilizzato dai migliori calciatori del pianeta la prossima estate per la conquista del premio calcistico più ambito in assoluto, reinterpreta il Telstar, il primo pallone prodotto da Adidas per il campionato mondiale di calcio disputato nel 1970 in Messico.

    – a cura di Datasport

    • News24

    Filipazzi managing director di Ghd Italia

    Filipazzi è stato Coo & Vice general manager del gruppo Bottega Verde negli ultimi 9 anni; dal 2006 al 2008 ha ricoperto la carica di head of trade marketing e business development in Adidas; prima ancora - dal 2000 al 2006 - ha maturato una lunga esperienza in KPMG Advisory, con focus primario nei settori fashion, retail e Fmcg.

    • News24

    L'Italia ispira Vf nel casual di lusso

    Forse la scelta dell'innesto di Dna italiano non è casuale: come altri grandi gruppi o marchi del settore, da Adidas a Nike, da Under Armour a Puma, Vf ha moltiplicato le collaborazioni con stilisti e mondo della moda, abbattendo muri e superando confini di stile e di utilizzo, come spiega lo stesso Scabbia Guerrini.

    – di Giulia Crivelli

    • News24

    Munich, le sneaker catalane conquistano l'Europa

    O se quello di Adidas fosse anche in bavarese, il dialetto del Land della Germania del sud, la Baviera, in cui ha sede la multinazionale tedesca.

    – di Giulia Crivelli

    • News24

    Partnership tra moda e sport sempre più strategiche

    Novità che vanno ad affiancarsi a collezioni già rodate come la Fenty Puma by Rihanna, che ha sfilato alla New York Fashion Week e Adidas by Stella McCartney, ma anche alle collezioni dei brand del fast fashion, da Oysho (gruppo Inditex) a H&M.

    – di Marta Casadei

    • News24

    Milan, Adidas lascia i rossoneri dopo 20 anni

    I rossoneri, infatti, a fine giugno 2018 lasceranno l'Adidas che da 20 anni campeggia sulle magliette e termineranno in anticipo il contratto con la casa tedesca che durerebbe fino al 2023. Il contratto con l'Adidas prevedeva circa 19,7 milioni a stagione ma la nuova proprietà ha deciso di cambiare e quindi la casa tedesca dal prossimo anno non vestirà più i rossoneri. ... Ora per succedere ad Adidas sarà corsa a due: Under Armour o New Balance.

    – a cura di Datasport

1-10 di 489 risultati