Ultime notizie:

Activision

    • NovaOther

    Il destino di Destiny è su Pc

    Certo che ci vai, anche perché una delle novità di quella che rappresenta una ripartenza con slancio dello sparatutto di Activision- Bungie è proprio quella di puntare e anche tanto sulla piattaforma Pc. ... [Con Destiny 2] abbiamo puntato su una grande narrativa e su personaggi fantastici con cui potrete connettervi", queste le parole del dirigente di Activision.

    – Luca Tremolada

    • News24

    Ecco perché Facebook è molto interessata ai videogame

    Solo per capirci: al cinema si va perché lo schermo à grande e quando il film merita, le serie tv le puoi vedere anche sul computer portatile mentre per Youtube e gli Youtubers possono bastare gli smartphone. Come dire, a ciascun "genere" il proprio contenitore. Per i videogiochi funziona in modo

    – di Luca Tremolada

    • Info Data

    Startup e gaming: con eSport e Vr, raccolti nel 2016 più di due miliardi di dollari

    Segui il denaro e non dare retta agli slogan del marketing. Non sembrerebbe complicato muoversi nello scintillante mondo dei videogiochi che oggi a Los Angeles si metterà in vetrina per l'E3, la più graqnde fiera del mondo dedicata all'intrattenimento elettronico. A sfilare c'è tutto il mondo delle console e delle software house indipendenti. Parliamo di un ecosistema che complessivamente nel 2017 muoverà 108 miliardi di dollari (+7%) (stima di Newzoo), con il mondo delle console che vale da so...

    – Infodata

    • News24

    E3/Il videogioco oltre 100 miliardi

    Secondo l'ultimo report di Newzoo il business globale dei videogame crescerà fino a 108,9 miliardi l'azienda ha detto. Quest'anno all'E3 grande risalto il Pc che sembra essere tornato come piattaforma di riferimento. A investire sui vecchi scatoloni di metallo colorato e led sono più editori del

    • News24

    Ora Minecraft ha la sua moneta. Nasce l'economia dei creatori di mondi

    Nasce Minecraft Marketplace, avrà una sua moneta (i Minecraft coin) e i suoi imprenditori (Creators). Finisce un'era e ne inzia un'altra. Acquisita da Microsoft due anni fa a una cifra stratosferica di 2,5 miliardi di dollari oggi con 53.000 copie vendute al giorno e oltre 40 milioni utenti nel

    – di Luca Tremolada

    • News24

    Los Angeles pronta a lanciare la sfida alla Silicon Valley

    LOS ANGELES - In una strada tranquilla che conduce alla passerella di Venice a Los Angeles, dietro ai banchetti che vendono tatuaggi all'henné e vestiti di canapa, i dipendenti di Snap sono freneticamente al lavoro. Gli unici indizi dai quali si deduce che quel piccolo complesso di edifici ospita

    – di Hannah Kuchler

    • News24

    Al via Let's Play. Roma capitale dei videogiochi per 5 giorni

    Più di 25 milioni di italiani sono, in qualche modo, videogiocatori. Circa il 50% della popolazione è coinvolta, a più livelli, nel mondo del games. E se da una parte è facilmente immaginabile che la concentrazione maggiore di videogiocatori rientri nella fascia d'età che va dai 14 ai 24 anni,

    – di Biagio Simonetta

    • News24

    Bagarre alla Global Game Jam di Milano. Ecco come è andata

    A scanso di sensazionalismi, della polemica si dirà poi; perché racconta qualcosa ben oltre la Global Game Jam. Intanto si parta dalle cifre, che fanno della manifestazione ideata nel 2009 dalla Game Developer's Association l'hackathon videoludico più noto al mondo. Con 702 sedi sparse per 95 paesi

    – di Emilio Cozzi

1-10 di 140 risultati