Ultime notizie:

Accertamento

    • News24

    Roma, manovra "ingessata": nel bilancio entrate giù per 27 milioni

    Ed è andata in scena quella che è stata definita «la pulizia delle sanzioni», in particolare delle multe stradali: lo smaltimento dell'accertamento dei verbali arretrati per il 2015 e il 2016 ha prodotto oltre 62 milioni di minori entrate.

    – di Manuela Perrone

    • News24

    Sicilia, indagato deputato Ars Luigi Genovese (FI). Maxisequestro di beni alla famiglia

    Dopo che, a partire dallo scorso anno, a Genovese erano stati notificati da parte dell'Agenzia delle Entrate alcuni avvisi di accertamento per oltre 20 milioni derivanti dalla conclusione di verifiche fiscali, le indagini hanno messo in luce un'ulteriore attività di riciclaggio finalizzata anche a frodare l'Erario.

    – di Roberto Galullo

    • News24

    «Detrarre più in fretta l'Iva delle fatture non pagate per fallimento»

    Il signor Enzo Di Maura proponeva alla Commissione Tributaria Provinciale di Siracusa un ricorso contro l'avviso di accertamento, notificatogli dall'Agenzia delle Entrate di Augusta, con il quale gli si contestava che egli, dopo aver emesso una fattura per 35.000 euro nei confronti di una società, aveva successIvamente emesso nota di variazione in diminuzione dell'Iva, in considerazione del fatto che detta società era stata, nel frattempo, dichiarata fallita.

    – della redazione Norme

    • News24

    Tempi duri per i furbetti dell'Iva

    Con avviso di accertamento fiscale del 27 agosto 2004, l'amministrazione finanziaria irlandese ha richiesto ai comproprietari un versamento supplementare di Iva per le vendite di beni immobili realizzate nel maggio 2002.

    – di Enrico Bronzo

    • News24

    Web tax, credito d'imposta per le imprese italiane

    Per questo nelle ultime ore è continuato il lavorio per la riformulazione dell'emendamento Mucchetti che, oltre alla cedolare al 6%, si fonda su altri due "pilastri": il monitoraggio dei flussi finanziari delle multinazionali digitali e il rafforzamento dei poteri di accertamento delle stabili organizzazioni.

    – di Giovanni Parente e Marco Rogari

    • News24

    Controlli a «tavolino» senza contraddittorio

    Non c'è alcun obbligo di contraddittorio preventivo per l'accertamento da "vecchio" redditometro: si tratta di una verifica a tavolino per la quale non esiste alcuna norma che preveda tale obbligo. ... L'agenzia delle Entrate notificava a un contribuente un accertamento fondato sul "vecchio redditometro". ... Entrambi i giudici di merito confermavano l'illegittimità dell'accertamento, rilevando che il confronto con il contribuente era obbligatorio anche per le cosiddette verifiche a tavolino.

    – di Laura Ambrosi

    • News24

    Inquinamento, sequestro ampio

    Era poi stata contestato il fatto che le misurazioni non avevano permesso un accertamento puntuale della consistenza del deterioramento, ma, sul punto, la Cassazione ricorda che si tratta di un giudizio cautelare e che per fondare il sequestro è sufficiente la plausibilità del verificarsi dell'evento dannoso.

    – di Giovanni Negri

1-10 di 9738 risultati