Aziende

Abertis

Abertis Infraestructuras, è un gruppo multinazionale spagnolo con sede a Barcellona che gestisce infrastrutture di trasporto e di telecomunicazioni. Gestisce 8300 km di autostrade dislocate in 14 Paesi (Spagna, Portogallo, Francia, Italia, Cile, Brasile, Colombia, Argentina, Stati Uniti, Porto Rico, Canada, India, Usa e Croazia).

La società è quotata alla Borsa di Madrid. Il maggiorr azionista è la cassa di risparmio di Barcellona Caixa (con il 22,5%) seguito dai fondi Capital group, Blackrock e Lazard che hanno quote mimori.

Abertis fa il 25% dei propri ricavi in Spagna, circa il 27% in Sud America e il 34% in Francia.

Il 15 maggio 2017 il gruppo Atlantia ha lanciato un’Opas sulla multinazionale spagnola. Il 21 luglio il gruppo di costruzioni spagnolo Acs ha confermato di avere allo studio una contro offerta su Abertis.

Ultimo aggiornamento 21 luglio 2017

Ultime notizie su Abertis
    • News24

    Atlantia ancora debole, rischio rilanci nella sfida per Abertis

    Dopo il -1,2% di ieri, giorno dell'annuncio della contro-offerta di Acs-Hocthief su Abertis, Atlantia arretra ancora poiché la partita per il gruppo infrastrutturale spagnolo si allunga nei tempi, aumentando l'incertezza sull'esito, e soprattutto presenta il rischio di una gara al rilancio.

    – di Andrea Fontana

    • News24

    Cda di Abertis: opa di Atlantia positiva ma migliorabile nel prezzo

    L'offerta di Atlantia su Abertis "è positiva" ma "migliorabile" nel prezzo. ... Abertis precisa anche che, ora si è in attesa delle decisioni della Consob spagnola sulla contro offerta e si esprimerà in seguito sulla proposta giunta ieri.

    – di Laura Galvagni

    • News24

    Abertis verso il sì all'Opas Atlantia. Occhi puntati sul cda Hochtief

    Il destino di Abertis si decide oggi. ... Secondo alcune fonti la proposta dovrebbe valorizzare Abertis circa 17 euro per azione contro i 16,5 euro offerti dal gruppo italiano guidato da Giovanni Castellucci. ... E lo fa in un momento decisivo: stasera dovrebbe arrivare il parere del consiglio di amministrazione di Abertis sull'Opas italiana.

    – di Marigia Mangano

    • News24

    La locomotiva Wall Street traina l'Europa, solo Milano al palo

    Debole Atlantia che cede lo 0,4% nel giorno del cda di Hochtief e Acs che dovrebbero decidere sulla contro Opa su Abertis. Intanto, secondo Expansion, il cda di Abertis voterà a favore dell'offerta di Atlantia.

    – di Eleonora Micheli

    • News24

    Abertis, Acs pronta all'affondo Contro Opa al cda Hochtief

    «E' una contro offerta a costo zero» e per questo «la probabilità che tra stasera e domani mattina» Florentino Perez scenda in campo per tentare di strappare Abertis ad Atlantia «è molto alta». ...la conquista di Abertis permetterebbe ad Acs di compensare la ciclicità del business delle costruzioni con la sostanziale stabilità dei flussi di cassa dei pedaggi autostradali.

    – di Laura Galvagni e Marigia Mangano

    • News24

    Atlantia in calo, dalla Spagna voci di rilanci in vista per Abertis

    Atlantia in lieve calo in Borsa all'apertura di una settimana cruciale per le sorti dell'offerta di acquisto sul gruppo infrastrutturale spagnolo Abertis. L'operazione di acquisizione di Abertis, che passa attraverso l'offerta pubblica di acquisto e scambio in corso, ha incassato venerdì il via

    – di Andrea Fontana

    • News24

    Via libera di Bruxelles ad Atlantia-Abertis

    La Commissione europea ha confermato ieri ufficialmente il via libera all'acquisto della spagnola Abertis da parte dell'italiana Atlantia. ... «Insieme, Atlantia e Abertis diventerebbero il principale gestore di autostrade a pedaggio, non solo d'Europa, ma del mondo - ha detto in un comunicato pubblicato qui a Bruxelles la commissaria alla Concorrenza Margrethe Vestager -. ...di Atlantia e di Abertis si sovrappongono, in particolare in quelli della gestione delle concessioni relative alle...

    – Beda Romano

    • News24

    Borse piatte in attesa della Catalogna. A Milano focus su Mediaset e Telecom

    Chiusura incolore per le Borse europee (segui qui l'andamento dei principali indici), attente agli sviluppi in Catalogna e alle future mosse delle banche centrali del mondo. Oltreoceano è stato annunciato che l'inflazione di settembre, quella misurata su base mensile, si è attestata allo 0,5%. Pur

    – di Eleonora Micheli

1-10 di 395 risultati