Ultime notizie:

Europa

    • News24

    Bologna collo di bottiglia d'Italia litiga sul «Passante» da 20 anni

    ...baricentrica in Europa per il traffico merci (passa qui il corridoio Ten-T Scandinavia-Mediterraneo) e un ruolo di primattore in Ue per produttività e innovazione industriale, ma infrastrutture viarie ferme agli anni 70 che rappresentano il... E non serve aspettare la conta di morti e dei danni per rendersi conto del ritardo che scontiamo rispetto al resto d’Europa, non solo sulle grandi opere ma sulle manutenzioni del patrimonio scolastico, idrogeologico e stradale.

    – di Ilaria Vesentini

    • NovaCento

    Europodcast: da Schengen

    Europodcast è un nuovo format giornalistico creato con colleghi professionisti dell'informazione interessati all'Europa e ai temi che la riguardano. Prova a raccontare il Vecchio Continente con notizie che arrivano dalle istituzioni europee fino a quelle raccolte sui luoghi simbolo e non dell'integrazione europea.

    – Giovanni de Paola

    • News24

    I migranti nella nebbia della disinformazione

    La situazione in Europa non è tanto diversa. ... Inoltre, dal 2015 – anno in cui un milione di rifugiati si è riversato in Europa per sfuggire alle violenze in Medio Oriente – le immagini di migranti ammassati nei centri di detenzione o annegati in mare dominano regolarmente i notiziari europei.

    – di Stefanie Stantcheva

    • Info Data

    Medici italiani, quanti sono oggi e quanti saranno fra 10 anni

    Nei giorni scorsi un comunicato di FIMMG (Federazione medici di medicina generale) e ANAAO (sindacato dei medici dirigenti) denunciava una situazione che si prevede drammatica: tra 5 anni - si legge - a causa dei pensionamenti previsti e del mancato bilanciamento di nuove assunzioni, si stima che mancheranno all'appello 45 mila medici, tra specialisti e medici di famiglia. Una forbice che si prevede si allargherà ancora di più fra 10 anni: nel 2028, infatti, dovrebbero andare in pensione 33.392 ...

    – Cristina Da Rold

    • Econopoly

    Dal sarcasmo al potere al buy-back di Stato, le parole sono importanti

    La verità è una e una sola: la gente comune, purtroppo, non sa cos'è un buy back né immagina che il MEF periodicamente riacquisti i propri titoli di debito, pertanto continua a pensare che Borghi, Di Maio, Salvini et al. siano gli integerrimi difensori del verbo italiano contro le vessazioni d'un'Europa Madre cattiva.

    – Francesco Mercadante

1-10 di 88328 risultati